SKULL CRUSHER WORKOUT: CONSIGLI PER UNA CORRETTA ESECUZIONE

Il movimento dello skull crusher workout, come avrete capito, è estremamente semplice: piegare le braccia all’indietro e distenderle.

cliomakeup-skull-crusher-workout-3

Credits: @caitlynmiller_fit via Instagram

Ora non resta che capire quali potrebbero essere gli errori e soprattutto in consigli per una corretta esecuzione per allenare i tricipiti.

cliomakeup-skull-crusher-workout-7

Credits: @j90hcm via Instagram



Innanzitutto mai allargare i gomiti: dovete riuscire a mantenerli paralleli, eseguendo il movimento lentamente e concentrandovi su quello che state facendo. In questo modo riuscirete a controllarli.

cliomakeup-skull-crusher-workout-8

Credits: @the_health_progress via Instagram

La prima volta che vi cimenterete nello skull crusher workout potrebbe essere anche l’ultima. E invece no. Non spaventatevi del movimento e non abbiate paura del dolore o bruciore: vi farà benissimo, soprattutto a lungo termine.

cliomakeup-skull-crusher-workout-9

Credits: @fitnessxmmm via Instagram

con lo skull crusher workout mai esagerare con i pesi all’inizio

Se siete spinte dalla voglia di tonificare a tutti i costi e il prima possibile potreste commettere un enorme errore: usare pesi inadeguati. Ciò vuol dire che dovreste iniziare con manubri leggeri e aumentare progressivamente il peso. All’inizio potrebbero bastare anche manubri da mezzo chilo o due bottigliette piene da mezzo litro di acqua.

In alternativa potrete usare un bilanciere, come una banda elastica. Persino una mazza di scopa o un asciugamano ben arrotolato, utili più che altro per controllare il movimento ed eseguirlo bene, possono andare benissimo per iniziare questo tipo di allenamento.

QUALI SONO I BENEFICI DELLO SKULL CRUSHER WORKOUT

Vediamo ora insieme quali sono i benefici dello skull crusher workout, anche se il principale l’abbiamo già ampiamente illustrato: consente di avere braccia toniche e non flaccide.

cliomakeup-skull-crusher-workout-10

Credits: @aliyahss via Instagram

Avere braccia belle e ben definite, non per questo muscolose, potrebbe aiutarvi a sentirvi meglio e più in forma. Un semplice esercizio potrebbe permettervi di guadagnare maggiore sicurezza oltre che forza.

cliomakeup-skull-crusher-workout-21

Credits: Foto di Unsplash| Scott Webb

Vi è mai capitato di provare stanchezza dopo aver spinto il carrello della spesa (pesante) per diverso tempo? Ecco, in questo caso e non solo, avere un po’ di forza vi consentirà di fare movimenti e sorreggere pesi senza troppa difficoltà.

cliomakeup-skull-crusher-workout-19

Credits: Foto di Unsplash| kyle smith

Inoltre potrete cimentarvi in vari tipi di sport, che magari finora vi spaventavano, come padel, tennis o softball.

cliomakeup-skull-crusher-workout-17

Credits: Foto di Unsplash| Alora Griffiths

Ragazze, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) COME RASSODARE LA PANCIA 

2) MADEROTERAPIA: QUELLO CHE DEVI SAPERE 

3) MASCHERE CORPO: LE MIGLIORI 

cliomakeup-skull-crusher-workout-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dello skull crusher workout? Lo praticate già? Lo farete? Vi metterete alla prova? Siete solite allenare tutto il corpo o vi concentrate principalmente su una parte specifica? fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here