I nuovi tagli capelli corti 2022 rispecchiano tutte le principali tendenze hairstyle e promettono di conquistare al primo sguardo le estimatrici dei look sbarazzini ed easy.
Sono davvero tantissimi i tagli di capelli corti e cortissimi donne tra cui poter scegliere. Si spazia dall’inossidabile caschetto corto – pari oppure scalato e sfilato in versione sliced bob – all’altrettanto intramontabile pixie cut, declinato anche nella nuovissima variante bixie cut! Ovviamente, non mancano tagli di capelli corti scalati e asimmetrici, hairstyle con ciuffo e con frangia e, nondimeno, i tagli di capelli corti mossi e ricci, perfetti per chi predilige i look un po’ wild e messy.
Curiose di saperne di più e di scoprire tutti i nuovi tagli capelli corti 2022 di tendenza con foto e consigli di stile? Allora, non perdiamoci in chiacchiere: via con il post!
Credits: @jeanlouisdavidfr, @saintalgue, @kemonofficial Via Instagram
TAGLI CAPELLI CORTI 2022 DONNE: CONTINUA IL TREND DEL PIXIE CUT
Tra i tantissimi tagli capelli 2022 di tendenza, spiccano senza alcun dubbio i tagli di capelli corti. I tagli di capelli corti donne continuano a essere molto in voga e a qualsiasi età, spopolando sia tra le over 50 che tra le giovanissime. D’altronde, le possibilità tra cui poter scegliere sono così tante che è impossibile non scovare il look perfetto per ognuna di noi.
Credits: @alibaileylondon Via Instagram
TAGLI CAPELLI CORTI 2022 DONNE: IL BOOM DEL BIXIE CUT
Iniziamo dal bixie cut, variante del più noto pixie cut. Si tratta di un taglio ibrido tra il pixie e il caschetto, molto corto e spesso accompagnato da ciuffo laterale.
Credits: @maniatisparis Via Instagram
Per le amanti dei tagli cortissimi, invece, resiste il classico pixie cut sbarazzino, da rasare ai lati e da abbinare a una bella frangetta corta dal mood rock.
Credits: @andrewsmithhairstylist Via Instagram
Continueranno a essere di gran moda anche i tagli di capelli corti retrò come il bowl cut, ossia il taglio di capelli a scodella. Bombato, perfettamente “phonato” e super liscio, è perfetto per chi desidera conferire volume alla chioma anche se molto corta.
Credits: @franckprovostparis Via Instagram
Per chi predilige, invece, i tagli di capelli corti pratici e facili da mettere in piega – senza troppi sforzi! – suggeriamo il pixie cut scalato o con ciuffo laterale, da portare all’insù quasi come fosse una sorta di cresta.
Credits: @karapylka Via Instagram
Questo genere di hairstyle è molto sbarazzino e particolarmente versatile, adatto a qualsiasi età.
Credits: @vog_coiffure Via Instagram
IL CASCHETTO, RE DEI TAGLI DI CAPELLI MEDIO CORTI
Parlando di tagli di capelli medio corti, anche nel 2022 a dominare le scene sarà il caschetto. Sono tante le varianti sul tema tra cui potersi destreggiare, dal classico caschetto liscio e pari al nuovo sliced bob, il caschetto leggermente sfilato ai lati del mento.
Credits: @demetriusmodel Via Instagram
In particolare, il caschetto corto con la frangia sarà un autentico must. Da portare con le punte spettinate leggermente all’insù e con frangia liscia, per esempio, è il look perfetto per chi ama le vibes anni ’70!
Credits: @saintalgue Via Instagram
In alternativa, se trovate la frangia troppo impegnativa, puntate sul ciuffo laterale o sul ciuffo frangia, anche noto come frangia a tendina.
Credits: @vitosatalino_official Via Instagram
A seconda del vostro gusto personale, preferite il caschetto pari e perfettamente simmetrico oppure quello scalato e geometrico, di grande impatto e dall’appeal irresistibile.
Credits: @toniandguyitalia Via Instagram