IL GLOW E LO SMOKEY EYES DELICATO DI MAX MARA

Procediamo con la nostra carrellata delle tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 della Milano Fashion Week con l’incantevole make up proposto da Max Mara. L’incarnato è sapientemente scolpito con un leggero contouring, realizzato con una terra neutro-calda.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-11

Credits: @stzrmii Via Instagram

Gli occhi, come è molto evidente nella foto qui sopra con Bella Hadid, sono truccati praticamente della stessa tonalità con uno smokey eyes sfumatissimo e leggero.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-10

Credits: @ariannascapola Via Instagram



Le labbra sono rigorosamente nude, rimpolpate grazie all’utilizzo di balm e gloss trasparenti.

LABBRA IN PRIMO PIANO DA BLUMARINE

Tra tantissimi nude make up, a Milano Moda Donna 2022 c’è stato spazio anche per il colore, specialmente sulle labbra (finalmente!). Da Blumarine le labbra sono tornate in primo piano, truccate in rosso fiammante.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-blumarine

Credits: @gatetodiscovery Via Instagram

In alternativa al rossetto rosso, Blumarine suggerisce il rossetto nero, scurissimo come la liquirizia e perfetto per un trucco gotico e un po’ rock.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-blumarine1

Credits: @jasminbergermakeup Via Instagram

I COLORI PASTELLO DI MARCO RAMBALDI E DEL CORE

Il trend del make up nude ha caratterizzato buona parte delle ultime sfilate, anche per quanto riguarda gli occhi. Tuttavia, non sono mancati tocchi di colore sulle palpebre. Pensiamo, per esempio, all’ombretto azzurro cielo di Marco Rambaldi.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-rambaldi

Credits: @marcorambaldi Via Instagram

Il trucco occhi rosa di Del Core è sicuramente uno dei più belli di questa Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022/2023: romantico e fiabesco, si ispira vagamente agli anni ’80 con l’ombretto sfumato fino alle tempie.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-delcore

Credits: @modellalldayallday Via Instagram

TENDENZE BEAUTY AUTUNNO INVERNO 2022/2023 MILANO FASHION WEEK: I LOOK TOP DELLE STAR E DELLE INFLUENCER

A questo punto, bellezze, diamo un’occhiata anche ai beauty look delle tante celebrità – tra attrici, cantanti e influencer – che si stanno avvicendando nel front row delle più importanti sfilate. Uno dei make up più belli avvistati finora è stato sicuramente quello di Chiara Ferragni da Fendi.

L’EYELINER PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLE TENDENZE BEAUTY EMERSE DALLE ULTIME SFILATE

L’imprenditrice digitale era bellissima con gli occhi truccati con ombretto glicine e una meravigliosa, sopraffina riga di eyeliner nera molto sottile che rendeva il suo sguardo felino e penetrante. Chiara Ferragni ci conferma, inoltre, che la tendenza overlining continuerà a imperversare anche nei prossimi mesi. Il beauty look, come sempre, è firmato dal bravissimo Manuele Mameli.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Sempre da Fendi è stata fotografata e avvistata Danna Paola, attrice che molti conoscono per la sua interpretazione di Lucrecia nella serie cult Netflix Élite. Per lei un trucco occhi grafico nei toni del rosso fiammante che non è passato inosservato neppure al di sotto dei maxi occhiali scuri.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-danna-paola

Credits: @dannapaola Via Instagram

Per Valentina Ferragni, invece, uno smokey eyes prezioso incorniciato da tanto kajal nero. Una proposta make up perfetta per valorizzare gli occhi chiari, non trovate?

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-valentina-ferragni

Credits: @valentinaferragni Via Instagram

I grafismi caratterizzano il trucco occhi sfoggiato da Beatrice Valli, influencer ospite alla sfilata di Alberta Ferretti. Il make up di Beatrice è la dimostrazione che l’eyeliner grafico sa essere anche molto raffinato ed elegante.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-beatrice-valli

Credits: @beatricevalli Via Instagram

Daniele Lorusso (in arte Mr Daniel MakeUp) sta truccando moltissime delle celebrità presenti alle sfilate di questa Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022/2023. Tra le tante spicca la fashion blogger Leonie Hanne, incantevole con questo trucco occhi nei toni dell’argento e del bronzo.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-leonie-hanne

Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram

L’eyeliner è sicuramente protagonista delle tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 di questa Milano Fashion Week, anche nella sua variante sfumata, quindi più classica. Ecco il magnifico look che sempre Daniele Lorusso ha riprodotto su Elodie.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-elodie

Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram

Un altro esempio di trucco occhi con eyeliner sfumato tutto da copiare per i prossimi mesi? Il make up dell’attrice Adèle Exarchopoulos, avvistata da Fendi.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-vip

Credits: @adeleexarchopoulos Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE SECCA DEL 2022

2) TUTTE LE TENDENZE TRUCCO UOMO DEL 2022

3) TRUCCO 2022: LE TENDENZE MAKE UP DI QUEST’ANNO

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio speciale focus sulle tantissime tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week! Non perdetevi i prossimi aggiornamenti, perché condividerò con voi i miei beauty look preferiti di Milano Moda Donna anche nei prossimi giorni. Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali look preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here