Si chiamano Hot Rollers e sono – volendo usare un termine un po’ old school! – i classici bigodini termici o riscaldanti.
Nessuno si aspettava che, proprio nel 2022, tornassero alla ribalta, eppure è accaduto. I tradizionali bigodini sono di nuovo tendenza, un must anche tra le giovanissime grazie a TikTok che ne sta sancendo il ritorno sulle scene. D’altronde, la piega mossa morbida e a grandi onde che si riesce a ottenere con gli Hot Rollers è davvero strepitosa e sono tanti i vantaggi di questi bigodini, che non rovinano i capelli a differenza di molti altri tools.
Curiose di saperne di piĂą sugli Hot Rollers e sul loro funzionamento? Allora, iniziamo bellezze: via con il post!
Credits: @babylissproau, @davidlopezzz, @beautyschoolhouse Via Instagram
GLI HOT ROLLERS TENDENZA CAPELLI 2022: IL RITORNO SU TIKTOK
Sappiamo bene, bellezze, che al giorno d’oggi le tendenze beauty su TikTok corrono velocissime e il trend di cui sto per parlarvi non fa eccezione! Tra i prodotti beauty famosi su TikTok, infatti, spiccano dei tools per capelli che hanno alle spalle una storia lunghissima ma che, proprio in questo 2022, sembrano pronti a rilanciarsi alla grande.
Credits: @susanboyce Via Instagram
Sto parlando degli Hot Rollers, noti anche come bigodini termici o bigodini riscaldanti. Non sono di certo una novità , ma negli ultimi mesi sono state tantissime le TikTokers ad averli rilanciati, mostrando nei loro tutorial come adoperarli e la splendida piega che è possibile realizzare utilizzandoli.
Credits: @davidlopezzz Via Instagram
Di cosa si tratta? In sostanza, di bigodini rivestiti in velcro o fatti di particolari leghe – come quella di ceramica e alluminio – in grado di riscaldarsi e di mettere in piega i capelli.
Credits: @vs_sassoon Via Instagram
Sono l’ideale per realizzare capelli mossi a onde morbide e voluttuose, un bel mosso naturale simile a quello che è possibile ottenere utilizzando spazzola rotonda e phon ma con uno sforzo decisamente minore, anzi quasi nullo perché gli Hot Rollers fanno tutto da soli!
Credits: @haleyyevanss Via Instagram
COME SI USANO I BIGODINI TERMICI O RISCALDANTI
I bigodini termici si trovano solitamente in un case da collegare alla corrente elettrica. Si vendono spesso in kit da tanti pezzi (anche fino a 20-24 elementi) e sono di diverse dimensioni, in modo tale da assicurare un risultato finale personalizzato con onde piĂą o meno strette a seconda dei gusti e delle esigenze.
Credits: @babylissproau Via Instagram
GLI HOT ROLLERS SONO PERFETTI SUI CAPELLI MEDI O LUNGHI E CONSENTONO DI OTTENERE UN BEL MOSSO MORBIDO
Sono consigliati in particolar modo per realizzare onde e boccoli larghi sui capelli medi o lunghi, ma si possono adoperare anche sui capelli più corti. In questo caso è preferibile optare per i bigodini più piccoli, ma ovviamente il mosso sarà molto diverso rispetto a quello ottenuto su una chioma lunga.
Credits: @beautyschoolhouse Via Instagram
Comunque, come si usano? Dopo averli fatti riscaldare a dovere – il contenitore dove sono riposti e collegati alla corrente indica quando raggiungono la giusta temperatura – si applicano attorcigliando intorno a ognuno una ciocca, da fermare poi con una pinza.
Credits: @craftmoore Via Instagram
Anche le pinze sono solitamente fornite in dotazione e l’applicazione è davvero semplice. Può risultare un po’ complesso le prime volte, ma prendendoci la mano riuscirete nel giro di pochi minuti a “fare” tutta la testa.
Credits: @zoeestyles Via Instagram
Il tempo di posa è variabile, ma i brand produttori indicano un minimo di 25-30 minuti per ottenere un buon risultato: insomma, il tempo necessario per truccarsi o vestirsi! Vi consiglio di aprire le onde solo quando i capelli si saranno completamente raffreddati e di vaporizzare un po’ di lacca leggera per fissare il tutto.