#1 TRUCCABIMBI SUPEREROI, PER CHI SI SENTE INVINCIBILE

Ironman, Capitan America, ma anche Batman e Wonder Woman, sono intramontabili. E per un truccabimbi a tema supereroi una tecnica vincente è quella di disegnare una mascherina. Potete creare la mascherina di ogni supereroe usando un pennello a punta piatta. Il disegno deve partire dalla fronte e prendere una forma differente a seconda della maschera.

cliomakeup-truccabimbi-batman

Credits: @facepainting_by_hannah

Per il truccabimbi Batman, ad esempio, sarà sufficiente disegnare nella zona occhi, proprio come fosse una mascherina, il simbolo identificativo dell’Uomo Pipistrello, usando il nero e un pennello a punta tonda. Potreste anche realizzare il trucco di Robin su di voi e improvvisare un costume di coppia per Carnevale!

cliomakeup-truccabimbi-captain-america

Credits: @doxasfaceandbodyart



Per Capitan America o Ironman, invece, sarà necessario disegnare un semicerchio che parte dalla fronte e arriva alle guance. Ricordate di disegnare una specie di forma ad occhiali attorno agli occhi, usando un pennello a punta tonda. Quindi, divertitevi a colorare la maschera, a definire i dettagli con il nero, il bianco e ad aggiungere glitter qui e lì.

cliomakeup-truccabimbi-spiderman

Credits: @kseniamorskaya

cliomakeup-truccabimbi-spiderman-2

Credits: @kseniamorskaya

Uno dei make-up bambini più famosi per Carnevale se vogliono diventare supereroi è sicuramente il truccabimbi Spiderman: per realizzarlo l’ideale è partire dalla base rossa e poi andare a lavorare con i dettagli in nero e bianco. Non scordate i ragni!

#2 QUALCHE SPUNTO PER IL TRUCCABIMBI PRINCIPESSE, IL MAKE-UP DELICATO E SOGNANTE

I truccabimbi principesse sono un evergreen! Ci si può sbizzarrire, dipingendo decorazioni floreali che partono dall’occhio e si allargano sullo zigomo, da impreziosire con pietre adesive e brillantini. Online si trovano tante immagini da cui trarre ispirazione, ma lasciatevi anche guidare dalla fantasia e da ciò che vi chiede la vostra piccola principessa.

cliomakeup-truccabimbi-principessa

Credits: @getsmashin | Qui il trucco è semplicissimo, con stelle e glitter

LE PRINCIPESSE SONO UN MUST INTRAMONTABILE COME TRUCCABIMBI: PIACCIONO A OGNI GENERAZIONE

Se a mano libera proprio non riuscite a disegnare nulla di “principesco”, vi consigliamo di acquistare degli stencil che vi guidino nel disegno. Per un truccabimbi principessa “classico” potreste optare per uno stencil a forma di corona; appoggiatelo sulla fronte della vostra bimba, subito sopra il naso. Con il colore scelto, disegnate la piccola corona e decoratela poi con piccoli diamantini e glitter. Ogni corona che si rispetti ha delle pietre preziose: del resto il trucco Pearl Eyes è molto in voga anche tra noi mamme.

cliomakeup-truccabimbi-principesse-3

Credits: @kseniamorskaya

cliomakeup-truccabimbi-principessa-2

Credits: @faceart.makeupshow

Se siete invece brave anche a mano libera, optate per un trucco Carnevale con fiori e strass. Incantevole!

cliomakeup-truccabimbi-principessa-fiori

Credits: @kseniamorskaya

Uno dei trucchi bambina per Carnevale più quotati è questo, il truccabimbi farfalla: si può creare un make-up “letterale” oppure giocare con la fantasia, creando le ali delle farfalle con forme più astratte.

#3 TRUCCABIMBI LEONE, TIGRE, LEOPARDO: GLI ANIMALI DELLA SAVANA SONO UN MUST

Tra i trucchi più richiesti per Carnevale a una festa con truccabimbi, ci sono sicuramente gli animali della savana, che piacciono indistintamente a maschietti e femminucce. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con ghepardi, leopardi, leoni, ma anche giraffe, zebre, elefanti e chi più ne ha più ne metta.

cliomakeup-truccabimbi-leopardo

Credits: @pixiepaintbmth

Per esempio, per il trucco da leopardo basta tamponare il bianco o l’ocra con una spugnetta su tutto il viso. Quando la base è asciutta, con un’altra spugnetta è sufficiente creare qua e là qualche macchia irregolare, usando il marrone, il nero e magari anche il color oro. Quindi, con un pennello, create i baffi e il nasino come nella foto.

cliomakeup-truccabimbi-zebra

Credits: @face_art_by_terri

Il truccabimbi zebra è ancora più semplice: base bianca sul viso, strisce nere irregolari su fronte e guance per concludere con un cerchio nero che copre naso e bocca ed è fatta.

cliomakeup-truccabimbi-leone

Credits: @meadowartsfp

cliomakeup-truccabimbi-tigre

Credits: @faceart.makeupshow

Per gli altri make-up Carnevale bambini, dicevamo che i più amati sono il truccabimbi leone e il truccabimbi tigre: per realizzarli servono gli stessi colori, la differenza la farà ovviamente il trucco stesso! Si inizia tamponando il colore di base oro e poi si lavori con i pennellini per i dettagli.

#4 TRUCCABIMBI FROZEN, IL MAKEUP PERFETTO PER LE PICCOLE FAN

Se le bimbe sono appassionate di Frozen, vorranno sicuramente essere truccate come Elsa. E per questo make-up di Carnevale vi potete davvero sbizzarrire! I colori dominanti del truccabimbi Frozen sono l’azzurro e il bianco, possibilmente perlati, con cui creare sfumature “di ghiaccio” nella zona occhi e sulla fronte. Vi basterà creare una base azzurra su cui disegnare fiocchi di neve, eleganti ghirigori bianchi e decorare il tutto con glitter e pietre preziose.

cliomakeup-truccabimbi-frozen-2

Credits: @feebeepaints

Anche in questo caso, se non vi sentite sicure nel disegnare a mano il truccabimbi Elsa Frozen, ricorrete senza problemi a stencil per creare bianchi riccioli ghiacciati e perfetti fiocchi di neve. L’effetto sarà in ogni caso stupendo! Un consiglio: per realizzare la base in modo omogeneo, utilizzate una spugnetta umida e applicate il colore tamponando.

cliomakeup-truccabimbi-frozen

Credits: @akvagrim_konotop

cliomakeup-truccabimbi-elsa

Credits: @faceart.makeupshow

E perché non puntare sulla simpatia per il truccabimbi Frozen? Guardate che carino questo trucco viso Carnevale che ricrea il divertente Olaf!

cliomakeup-truccabimbi-frozen-3

Credits: @beeld_35

#5 TRUCCABIMBI TARTARUGHE NINJA: NON PASSANO MAI DI MODA

Se per Carnevale al truccabimbi ci sono delle aspiranti Tartarughe Ninja, niente panico. Anche senza avere le bende colorate di Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo, potrete creare delle fortissime Ninja Turtles!

cliomakeup-truccabimbi-tartarughe-ninja-2

Credits: @enchanted_brush

Per creare la base di colore verde, delineate prima l’area da colorare e che occuperà più o meno tutto il viso. Lasciate uno spazio a forma di maschera attorno agli occhi; lì dovrete utilizzare il rosso, l’arancione, il blu o il viola a seconda della Tartaruga Ninja scelta.

cliomakeup-truccabimbi-tartarughe-ninja

Credits: @dreamykraftsltd

Ferme lì, ragazze: a pagina 3 vi aspettano altre fantastiche idee di truccabimbi Carnevale. Vedremo insieme come fare i pirati, un dolce unicorno e qualche proposta super originale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here