LE PERSONE INDIPENDENTI SPESSO NON TROVANO IL PARTNER GIUSTO PERCHÉ MOLTO ESIGENTI
Accade specialmente a chi ha superato una vera e propria dipendenza emotiva, a chi si è liberato di un amore tossico o ha vissuto esperienze particolarmente segnanti.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Trovare il partner giusto diventa una missione impossibile perché, in sostanza, nessuno è all’altezza. Ciò non significa sentirsi superiori, ma approcciarsi con scetticismo e diffidenza agli altri perché si è consapevoli di essere molto esigenti.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
LE ASPETTATIVE SONO MOLTO ELEVATE: LE PERSONE INDIPENDENTI SONO ESIGENTI
Le aspettative nelle persone indipendenti sono spesso molto elevate. Iniziare una relazione è un desiderio, non viene mai sentito come un bisogno. Questo perché, come già anticipato, le persone autonome (specialmente da un punto di vista emotivo) apprezzano la propria vita per com’è e si amano moltissimo.
Credits: Foto di Pexels | Hannah Stevens
In sostanza, le persone indipendenti cercano qualcuno di simile a loro, qualcuno che abbia sviluppato una concezione dell’amore uguale o comunque molto affine. L’obiettivo? Una relazione che sia sana e appagante.
ESSERE AUTONOMI NON SIGNIFICA NON AVER BISOGNO DI AMARE
A conclusione di questo excursus, è bene sottolineare che essere persone indipendenti e autonome da un punto di vista emotivo non è – come è facile intuire da quanto detto – sinonimo di non voler amare.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Chiunque desideri approcciarsi a una persona di questo tipo deve saperla conquistare, entrando in punta di piedi nella sua vita e dimostrando di rappresentare un valore aggiunto reale.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Mai fare pressioni a una persona caratterizzata da una forte indipendenza emotiva: sarà lei a far entrare un eventuale partner nella sua vita, una volta che l’avrà reputato adatto alle proprie esigenze.
Credits: Foto di Pexels | Wesner Rodrigues
Il desiderio di amare è molto forte nelle persone indipendenti ma non viene concepito come qualcosa di necessario. Piuttosto, amare è una scelta.
Via Giphy
Proprio per questa ragione, quando amano le persone autonome e indipendenti lo fanno con la massima intensità e convinzione.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni, non perdetevi questi post:
1) COSA SIGNIFICA INNAMORARSI DAVVERO
2) SOGNARE L’EX: IL SIGNIFICATO E QUANDO PREOCCUPARSI
3) LITIGARE FA BENE ALLA COPPIA O NO?
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro speciale focus sulle difficoltà che le persone indipendenti riscontrano spesso nel trovare l’amore. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Vi siete mai ritrovate in questa situazione? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!