INTEGRATORE A BASE DI CAROTENE, UN AIUTO IN PIÙ PER SEMBRARE PIÙ ABBRONZATI
Se volete conoscere il parere della nostra dietista sul rapporto tra cibo e abbronzatura, vi lasciamo un post approfondito da leggere. Tra i rimedi naturali per sembrare più abbronzate, ci sono anche alcuni integratori alimentari a base di carotene, per esempio.
Credits: Foto di Unsplash | Kate Hliznitsova
Sebbene non facciano miracoli, ragazze, questi integratori possono aiutarci nel mantenimento di un colorito sunkissed e potenziano la funzione protettiva dei solari.
Credits: Foto di Pexels | Alexander Mils
Una pelle più “preparata” reagisce meglio all’esposizione solare (sempre con la protezione SPF, ci raccomandiamo) e quindi si potenzia l’abbronzatura.
SEMBRARE ABBRONZATI CON PRODOTTI FAI DA TE: LE RICETTE DA PROVARE SUBITO PER UN COLORITO BACIATO DAL SOLE
Ragazze, per abbronzarsi in maniera sicura e uniforme, come vi diciamo sempre, è fondamentale proteggersi sempre. No assoluto a “rimedi” come spalmarsi oli e unguenti senza protezione solare!
Credits: Foto di Pexels | Armin Rimoldi
Per sembrare abbronzati possiamo usare sia prodotti autoabbronzanti come sieri viso o creme corpo, sia prodotti fai da te che ci regalano un colorito più abbronzato o accelerano l’abbronzatura. Ed è di questo che vi parleremo qui: ecco le idee migliori da copiare. PS: prima fate sempre una prova su una parte di pelle nascosta per evitare reazioni allergiche.
Credits: Foto di Pexels | Mskin Pro
MALLO DI NOCE, CACAO AMARO E OLIO DI CAROTA: GLI INGREDIENTI DA AGGIUNGERE ALLE CREME
Se non siete fan dello “spignatto” e non volete creare da zero un vero prodotto abbronzante fai da te, allora potete ovviare con un trucchetto molto semplice. Vi basterà procurarvi degli oli da aggiungere alle vostre lozioni corpo o viso, che colorano temporaneamente l’epidermide, dando l’impressione di essere più abbronzati.
Credits: Foto di Pexels | Pnw Production
Un esempio classico è l’olio di mallo di noce o l’olio di carota o pomodoro, che mischiati alle creme e burri regalano un colorito più intenso alla pelle.
Credits: Foto di Pexels | This Is Zun
IL CACAO CI FA SEMBRARE PIÙ ABBRONZATE
Anche il cacao amaro può essere aggiunto allo stesso modo, facendoci sembrare più abbronzati. Ricordate però sempre di applicare una crema con SPF sotto queste lozioni fai da te, la protezione non deve mai mancare.
LOZIONE SPRAY CON THE NERO E CURCUMA
Un’altra ricetta per sembrare abbronzati con prodotti fai da te vede l’uso del the nero e della curcuma: l’uso poi è duplice.
Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya
Si comincia facendo bollire acqua del rubinetto e versandola su una decina di bustine di the nero, insieme a un paio di cucchiaini di curcuma. Una volta raffreddato, si può spruzzare direttamente sulla pelle oppure mescolarlo in una crema corpo, come suggerito prima.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
LIMONE E OLIO DI OLIVA, IL PRODOTTO CHE ACCELERA L’ABBRONZATURA
Se volete sembrare più abbronzate e accelerare il processo di abbronzatura, appunto, allora potete provare con questa ricetta fai da te. Si spreme un limone in mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva, si mescola bene e poi si applica sulla pelle prima dell’esposizione solare. Attenzione: non dimenticate la vostra crema cn SPF!
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
Se vi è piaciuto questo post, non perdete approfondimenti utili sull’abbronzatura:
1) L’ABBRONZATURA VA VIA A MACCHIE? I RIMEDI PER UN COLORITO UNIFORME
2) I PRODOTTI PER NON FAR ANDARE VIA L’ABBRONZATURA
3) I CAPI MIX&MATCH PER FAR RISALTARE L’ABBRONZATURA
Via Tenor
Ragazze per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per sembrare più abbronzati? Fateci sapere come sempre nei commenti se avete delle ricette particolarmente efficaci oppure se avete consigli per la Community per avere un colorito più sano in vista della bella stagione. Un abbraccio dal TeamClio!