LA FRANGETTA, FETICCIO BEAUTY DEGLI OSCAR 2022
Parlando di tendenze beauty dagli Oscar 2022, non ci sono dubbi: la frangetta è stata un must! L’abbiamo vista sfoggiata da Zoë Kravitz, che da ultima Catwoman in The Batman si è trasformata in una moderna Audrey Hepburn per una notte.
Credits: @ninapark Via Instagram
Sfilata e leggermente laterale, la frangetta ha caratterizzato anche l’hairstyle della giovanissima attrice Saniyya Sidney, nel cast del film King Richard.
Credits: @saniyyasidney Via Instagram
Che dire, poi, dell’acconciatura di Billie Eilish? La cantante, che ha vinto l’Oscar per la Migliore canzone originale per No Time To Die, ha sfoggiato anche lei la frangetta, ma leggermente più lunga rispetto alle sue “colleghe” di red carpet.
Credits: @billsx_ Via Instagram
IL MAKE UP SOFT E GLAMOUR DI LILY JAMES
Tornando al make up, bellezze, e specialmente parlando di trucco occhi, mi ha molto colpito il beauty look soft e al contempo glamour della splendida Lily James. Per lei uno smokey eyes nei toni del marrone, naturale ma anche intenso e valorizzante per i suoi occhi scuri.
Credits: @lilyjames Via Instagram
Si tratta di un trucco occhi molto versatile, infatti Lily l’ha sfoggiato sia per il red carpet della cerimonia di premiazione (con il suo fiabesco long dress rosa!) che al party dopo la kermesse.
Credits: @lilyjames Via Instagram
I MESSY HAIR (SCIOLTI E RACCOLTI) DI KRISTEN STEWART
Kristen Stewart non ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione di Lady Diana nel film Spencer, ma ha come sempre attirato l’attenzione sul tappeto rosso. A colpire sono stati i suoi messy hair, in versione sciolta e fluente durante la premiazione, super spettinati e dall’aspetto un po’ grunge.
Credits: @kristenxstewart Via Instagram
Molto bella anche l’acconciatura raccolta sfoggiata dall’attrice al party di Vanity Fair. I capelli raccolti spettinati sono un’idea da annotare per i prossimi mesi, specialmente in vista del periodo estivo.
Credits: @celebritiaholics Via Instagram
I MAKE UP VERSATILI E DIY DI ZENDAYA
Avreste mai immaginato che i look beauty di Zendaya agli Oscar 2022 fossero opera sua? Ebbene sì, ragazze! La protagonista di Euphoria, sul red carpet della kermesse per il film Dune, ha provveduto da sola ai suoi make up, truccandosi con prodotti Lancôme.
Credits: @hairbyantoinettenyc Via Instagram
I MAKE UP DI ZENDAYA AGLI OSCAR 2022? REALIZZATI DA LEI IN PERSONA
Il risultato è stato davvero incredibile, sia per quanto riguarda il primo look sfoggiato durante la cerimonia che per quello scelto per il party che ha seguito la premiazione.
@Credits: @hairbyantoinettenyc Via InstagramÂ
Diamo un’occhiata proprio a questo secondo make up: il trucco occhi, con eyeliner grafico e sfumato, è degno di un make up artist professionista!
Credits: @lancomeofficial Via Instagram
TRA LE TENDENZE BEAUTY OSCAR 2022, SI DISTINGUE IL TRUCCO OCCHI COLORATO DI LUPITA NYONG’O
Infine, bellezze, voglio suggerirvi un’ispirazione che ci arriva dalla magnetica e affascinante Lupita Nyong’o. D’oro vestita, l’attrice ha sfoggiato un’acconciatura raccolta monumentale e un trucco occhi colorato davvero molto cool.
Credits: @lupitanyongo Via Instagram
Realizzato per lei da Nick Barose con prodotti LancĂ´me, il trucco occhi di Lupita era tutto improntato sui toni del viola e del giallo oro.
Credits: @nicbarose Via Instagram
L’ombretto viola è stato steso su tutta la palpebra mobile e al centro è stato picchiettato e applicato l’ombretto giallo oro, come in una sorta di halo make up grafico, non sfumato. L’effetto finale è di grande impatto, non trovate?
Credits: @nicbarose Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system e beauty, non perdetevi questi post:
1) BRIDGERTON 2: TRAMA, CAST E LOOK
2) I BEAUTY LOOK TOP DELLE STAR ALLE ULTIME SFILATE 2022
3) I MAKE UP DI EUPHORIA CHE FANNO TENDENZA
Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio speciale focus sulle tendenze beauty Oscar 2022, i miei beauty look preferiti tra make up incredibili e acconciature capelli al TOP. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali look avete preferito sul red carpet? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!