KETTLEBELL, ESERCIZI PER GAMBE E GLUTEI

Sono tanti anche gli esercizi con kettlebell per le gambe e per i glutei. Il kettlebell, per esempio, si può utilizzare per fare lo squat. Tenendolo tra le mani, all’altezza del petto, è possibile eseguire un efficace globet squat con kettlebell.

cliomakeup-kettlebell-esercizi-4

Credits: @marcyfitness Via Instagram

SWING: UNO DEGLI ESERCIZI KETTLEBELL MIGLIORI PER GAMBE E GLUTEI

Un altro esercizio molto efficace per allenare la parte inferiore del corpo è il cosiddetto swing. In piedi, con le gambe aperte alla larghezza del bacino, si afferra il kettlebell con entrambe le mani, lasciando pendere il peso al centro del corpo. A questo punto, si piegano leggermente le ginocchia e si portano indietro i glutei, prestando attenzione a mantenere sempre la schiena dritta.

cliomakeup-kettlebell-esercizi-5

Credits: Foto di Pexels | Pixabay



Con le braccia tese, si porta il kettlebell in mezzo alle gambe, spingendolo in avanti e poi indietro, facendolo oscillare. Il movimento, attenzione, non parte dalle braccia ma dalle anche e deve essere esplosivo.

BRACCIA, SPALLE E DORSO: COME ALLENARLI CON GLI ESERCIZI KETTLEBELL

Con il kettlebell si possono eseguire anche esercizi per la parte superiore molto performanti, in grado di allenare le braccia, le spalle e il dorso. Tra i più quotati c’è la military press (che si presta a molte varianti, come quella sulle ginocchia): si porta il kettlebell di fianco alla spalla e lo si spinge in alto, mantenendo ben dritta la schiena.

cliomakeup-kettlebell-esercizi-6

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Un altro esercizio molto valido (decisamente strong!) è il double clean and press doppio, che combina il movimento dello swing con quello della military press. Un esercizio completo e anche abbastanza complesso, perfetto per chi è già abbastanza allenato.

cliomakeup-kettlebell-esercizi-7

Credits: @kettlebellworkoutvideos Via Instagram

Esistono esercizi kettlebell donna di ogni tipologia, tutti da provare. Se vi allenate in palestra, ragazze, vi invitiamo a chiedere sempre suggerimenti al personal trainer o all’istruttore di sala. Se vi allenate a casa, seguite i tanti PDF che si trovano in rete oppure i tutorial e i corsi gratuiti di trainer online disponibili sulle principali piattaforme per non commettere errori e scongiurare il rischio di infortuni.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI ESERCIZI PER I TRICIPITI

2) TUTTE LE ALTERNATIVE ALLO SQUAT

3) I BENEFICI DEL PADEL E COME VESTIRSI

cliomakeup-kettlebell-esercizi-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sui migliori esercizi con kettlebell per l’allenamento donna, ideali per tonificare addominali, gambe, glutei, ma anche braccia, spalle e dorso. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai provato ad allenarvi con il kettlebell? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here