PROTEZIONE SOLARE TATUAGGI E CICATRICI: A COSA SERVE?
- La protezione solare è sempre importante d’estate e d’inverno.
- Quando si parla di tatuaggi e cicatrici, ci riferiamo a zone del corpo altamente sensibili, che necessitano di una protezione in più.
- Ecco perché in commercio esistono dei prodotti solari specifici.
- In genere la protezione solare per tatuaggi e cicatrici è in formato stick.
- Le protezioni per zone sensibili hanno un fattore molto alto, quindi 50 o 50+.
- Generalmente questo tipo di SPF è utilizzata nelle creme solari per bambini.
- Usare un solare specifico consentirà alla pelle di non rovinarsi e al tatuaggio di non sbiadire.
- Anche le cicatrici vanno protette con attenzione: se sottoposte al sole, il rischio è quello di avere segni più profondi e irreparabili.
Credits: Foto di Pixabay | EuamoBrasil
Tatuaggi e cicatrici vanno protetti affinché la pelle non si rovini. Il sole incide sul fotoinvecchiamento, provoca secchezza e quindi agisce spiacevolmente sull’epidermide. Motivo per cui è necessario, in particolar modo quando ci si espone ai raggi estivi, proteggere le aree delicate con un buon SPF.
Vediamo insieme quali sono le migliori protezioni solari per tatuaggi e cicatrici. Pronte, ragazze? Via col post!
CREME SOLARI PER RIPARARE CICATRICI E PELLE DANNEGGIATA
Per proteggersi dai danni irreparabili dei raggi UV, bisogna sempre investire in ottime creme solari e quelle nuove, pensate con formulazioni e ingredienti sempre più all’avanguardia, oltreché attenti all’ambiente, sono decisamente le migliori.
le zone sensibili vanno protette con protezioni solari lenitive e cicatrizzanti
Vanno applicate su tutto il corpo e sul viso, in ogni caso nelle aree esposte al sole e non solo quando si va al mare.
Tuttavia, se ci sono delle zone molto sensibili, come quelle in cui la pelle è danneggiata o interessata da cicatrici, è bene preferire non solo una protezione solare molto alta ma anche qualcosa di specifico che possa riparare l’epidermide.
In questo caso vediamo quali sono le migliori protezioni solari per cicatrici e aree sensibilizzate. E tra queste troviamo la Cicavit+ di SVR.
Questo fluido è l’ideale per garantire maggiore protezione alla pelle danneggiata, sensibilizzata e iperpigmentata. Non lascia residui appiccicosi, unti o bianchi, dona sollievo dalle irritazioni e promuove la guarigione del derma a lungo termine.
Bioderma, Cicabio SPF 50+. Prezzo: 11,45€ su lookfantastic.it
Sulla stessa scia troviamo anche Cicabio SPF 50+ di Bioderma, consigliata anche dai dermatologi. Favorisce il processo di ricostruzione cutanea e limita il rischio di iperpigmentazione grazie ad una protezione solare molto alta.
IL LATTE SOLARE SPRAY DERMATOLOGICO
Tra le migliori protezioni solari per tatuaggi da farmacia troviamo il latte solare Idisole SPF 30, specifico per chi ama abbronzarsi.
La nuova formula Nicocomplex, un mix di molecole naturali quali la Nicotinamide, l’Ectoina e la Vitamina E, protegge il DNA e la pelle dall’azione ossidativa dei raggi solari, rallentando l’invecchiamento cellulare.
Questo spray solare di Idi Farmaceutici è particolarmente consigliato a chi svolge attività fisica all’aria aperta.