Quando si tratta di tagli capelli bambini, non è semplice scegliere tra le tante ispirazioni da portare dal parrucchiere! Quando i nostri piccoli iniziano a crescere trovare un taglio capelli da bambini originale può sembrare un’impresa, vero?

Mamme e papà, vi vediamo: i primi tempi avete tagliato voi i capelli al vostro bambino, magari aiutandovi con un rasoio appositamente pensato per lui. Il risultato, però, non sempre è soddisfacente e arriva per tutti il momento di portare il bambino dal parrucchiere o dal barbiere: ecco quindi che trovare un’ispirazione di taglio capelli per bambino è fondamentale! Se vostro figlio è già grandicello, poi, potrebbe avere voglia di decidere per sé l’acconciatura che lo rispecchia maggiormente: importante quindi sfogliare le immagini tagli capelli bambini insieme a lui e guidarlo nella scelta, cercando però sempre di rispettare i suoi gusti.

Insomma, cari genitori, eccoci al succo della questione: vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire insieme i più bei tagli di capelli per bambini 2022, dalla cresta alle rasature, passando per ciuffi e caschetti.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022

Credits: Foto di Unsplash | Tommy Van Kessel

IL CASCHETTO, TRA I TAGLI CAPELLI PER BAMBINI IL GRANDE CLASSICO ADATTO A TUTTI

Il caschetto anche per noi donne, si sa, è un grande passepartout che prima o poi tutte abbiamo provato nella vita: corto, scalato, lungo dietro e corto davanti, le opzioni per il bob femminile sono tantissime. Anche per i più piccoli il caschetto è uno dei tagli capelli per bambini del 2022 più apprezzato di sempre: si adatta a ogni tipologia di capello, e soprattutto è di facile gestione anche per noi genitori. Si può decidere di avere un caschetto con frangia oppure senza: se la chioma non è perfettamente liscia, meglio evitarla. Asciugare un caschetto da bambino è veramente un gioco da ragazzi, soprattutto se nostro figlio ha i capelli lisci; richiede un po’ di manualità aggiuntiva se invece la chioma è mossa o riccia.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-caschetto

Credits: @goodlife.barbershop via Instagram


Se non amate i tagli capelli bambini originali e particolari, il caschetto è un’ottima opzione perché si tratta di un haircut elegante e senza tempo, da provare assolutamente almeno una volta! Ideale anche se state cercando un taglio capelli per un bambino che si appresta a ricevere la Prima Comunione o la Cresima.

CIUFFO, ANCHE TRA I BAMBINI QUESTO TAGLIO CAPELLI SPOPOLA SOPRATTUTTO D’ESTATE

Tra i tagli per capelli per bambini originali non possiamo non nominare il ciuffo: non si tratta di una vera e propria cresta, che rimane più corta. Si differenzia anche per il fatto che anche il resto dei capelli è più lungo e non rasato. Questo taglio capelli sta bene ai bambini che hanno i capelli lisci o leggermente mossi, e richiede poco lavoro per la messa in piega: basta un po’ di gel leggero per pettinare il ciuffo, portandolo lateralmente oppure in alto.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-ciuffo

Credits: Foto di Unsplash | Mohamad Taheri

IL CIUFFO È UNO DEI TAGLI CAPELLI BAMBINI PIÙ APPREZZATI

Si tratta di un taglio capelli per bambini di 10 anni molto apprezzato, perché assomiglia a un haircut “da grandi”: perfetto quindi nel momento in cui i nostri figli stanno crescendo e i loro gusti si avvicinano di più a quelli di un adolescente.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-ciuffi

Credits: @seuelias via Instagram

LA CRESTA: IL TAGLIO CAPELLI BAMBINI ORIGINALE CHE NON PASSA MAI DI MODA

Abbiamo appena parlato del ciuffo e quindi, mamme e papà, ecco la sua versione corta e più famosa: la cresta tra i tagli capelli bambini 2022 è forse il più apprezzato quando si cerca un taglio corto per bambino che sia originale, vivace e adatto a ogni tipo di capello.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-cresta

Credits: @sarahkcaruso via Instagram

Si presta infatti benissimo a tutte le tipologie di fusto, anche ai capelli più ricci e indomabili: per ottenere l’effetto desiderato si deve tagliare i capelli a mò di crestino molto vicino alla fronte, lasciando anche il resto della chioma corto in modo da poterlo pettinare all’insù. I tool imprescindibili per questo taglio bambino? Sicuramente una spazzola tonda, il phon e tanto (tanto!) gel.

cliomakeup-tagli-capelli-bambini-2022-crestino

Credits: @goodhair44866 via Instagram

Cari genitori, non abbiamo ancora finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altri tagli capelli per bambini, tra rasature e qualche proposta se il vostro piccolo preferisce tenere i capelli lunghi.