Colorato e scintillante, il make up da festival – adatto a eventi musicali e concerti all’aperto – riesce a trasformare ognuna di noi in una star da Coachella o in una delle ragazze di Euphoria!
Sono davvero tante le ispirazioni da cui prendere spunto per sfoggiare un trucco da festival al TOP, tra ombretti dai colori sgargianti, brillantini sul viso, glitter e ciglia finte voluttuose per uno sguardo pazzesco. Ho pensato di raccogliere in questo post alcune delle idee make up da festival più belle e cool che ho scovato sui social, creative e originali ma nella maggior parte dei casi anche facili da riprodurre.
Curiose di scoprire con me come truccarsi per un festival o per un concerto estivo? Allora, ragazze, iniziamo subito!
Credits: @katadobai, @makeup_byscilla, @paulalukomskamakeup Via Instagram
MAKE UP DA FESTIVAL: BRILLANTINI E GLITTER SUL VISO SONO PROTAGONISTI
Il re di tutti i festival, il Coachella, continua a dettare tendenza e ci indica la strada per il make up da festival TOP da sfoggiare quest’estate ai concerti e agli eventi musicali. Ripassando i beauty look del Coachella 2022 più cool tra quelli che si sono avvicendati nella calda California, è possibile scovare tantissimi spunti, così come “spulciando” i social. Per cui, diamoci da fare!
Prima di tutto, per un make up da festival che si rispetti, non possono mancare glitter e brillantini sul viso, veri e propri strass ovvero decorazioni gioiello che diventano parte integrante del make up e dell’intero look.
Credits: @victoriachaineymakeup Via Instagram
GLITTER, BRILLANTINI E STRASS MUST HAVE PER IL MAKE UP DA FESTIVAL
Glitter, brillantini e strass si possono abbinare a make up strutturati e intensi oppure, volendo optare per qualcosa di meno elaborato, è possibile renderli il focus del make up truccando occhi, labbra e viso con colori neutri e tenui.
Credits: @excuse_me.g Via Instagram
Scegliete brillantini viso argento o multicolor, da affiancare all’utilizzo di perline e piccoli cristalli variopinti. Glitter e brillantini si possono utilizzare anche per impreziosire l’acconciatura, disseminandoli tra i capelli.
Credits: @makeup_by_scilla Via Instagram
TRUCCO OCCHI NEL SEGNO DEL COLORE, PER DISTINGUERSI TRA LA FOLLA DI FESTIVAL E CONCERTI
Il trucco in stile Euphoria è ancora di tendenza. Il make up visto nella serie TV con Zendaya ha sicuramente avuto un fortissimo impatto sul mondo beauty e, non a caso, le ispirazioni trucco più belle ne seguono la scia. Il make up da festival vuole un trucco occhi colorato e sgargiante, proprio come quello sfoggiato dalle protagoniste nella serie.
Credits: @bynatalija Via Instagram
Arcobaleno e sfumato oppure variopinto e grafico, eccentrico e sopra le righe, il trucco occhi da festival rende lo sguardo protagonista indiscusso. Qualsiasi look occhi, bellezze, può essere reso ancora più luminoso e scintillante decorandolo con brillantini e glitter.
Credits: @katadobai Via Instagram
I colori più belli e di tendenza? Praticamente tutti! Vanno molto di moda i toni del blu e dell’azzurro, ma anche quelli del fucsia, dell’arancio e del rosso, ispirati ai tramonti infuocati delle sere d’estate.
Credits: @paulalukomskamakeup Via Instagram
Per le labbra non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se con un trucco occhi del genere passano un po’ in secondo piano. Potete optare per un rossetto intenso e a lunga tenuta oppure per labbra nude, con un velo di gloss o di lip balm.