NON TUTTI I RASOI (O LAMETTE) SONO UGUALI: DAGLI USA GETTA AI RICARIBILI, PRESTATE ATTENZIONE AL NUMERO DI LAME
Come abbiamo anticipato, ragazze, anche quando si sceglie il rasoio donna manuale (la classica lametta) è opportuno fare delle distinzioni. Per esempio, il rasoio a una lama o bilama costa poco ed è quindi molto conveniente, ma sarebbe preferibile optare per i trilama o addirittura i quadrilama. Assicurano una performance eccellente e sono spesso dotati di più testine rendendo così questa tipologia di rasoio donna riutilizzabile.
Venus, Comfortglide Spa Breeze Rasoio Donna. Prezzo: 8,10€ in offerta su farmacosmo.it
QUANDO SI ACQUISTA LA CLASSICA LAMETTA, MEGLIO PUNTARE ALMENO SUI MODELLI TRILAMA
Tra i migliori ci sono quelli di Gillette Venus e quelli di Wilkinson. I rasoi di ultima generazione, tra l’altro, non necessitano di schiuma in quanto contengono delle particolari sostanze umettanti e idratanti (come aloe, olio di cocco o burro di cacao) che a contatto con l’acqua rilasciano sulla pelle una sorta di velo protettivo.
In particolare, vi segnaliamo questa novità di Wilkinson, Wilkinson Intuition Sensitive Care 2 in 1. Si tratta di un rasoio 2 in 1 che insapona e depila: la testina è collocata in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l’acqua, crea una soffice mousse che rende la depilazione più dolce e sicura. La crema-sapone ha formula vegana, con aloe biologica e il 73% di ingredienti di origine naturale.
Wilkinson, Intuition Sensitive Care 2 in 1. Prezzo: 5,99€ in offerta su amazon.it
La testina è snodabile, in grado di assecondare le curve del corpo femminile, e ha ben 4 lame ultra-sottili, efficaci sin dal primo passaggio.
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR RASOIO ELETTRICO DONNA
Abbiamo già sottolineato che il rasoio donna elettrico non ha niente a che vedere con gli epilatori elettrici. Epilazione e depilazione sono due cose diverse e, nonostante questi tools possano apparire simili, funzionano in modo differente. Quando si usa l’epilatore elettrico è come se agissero tante pinzette, che tolgono il pelo estirpandolo dal bulbo, mentre con il rasoio elettrico i peli vengono tagliati tra le lame, come se si stessero utilizzando delle forbici.
Nella categoria rasoio elettrico donne, uno dei migliori è il Philips SatinShave Essential. Pratico, leggero e dall’ottimo rapporto qualità /prezzo, si può passare sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema depilazione, epilazione o “gestione” dei peli superflui, non perdetevi questi post:
1) IRRITAZIONE DA CERETTA: RIMEDI E PRODOTTI
2) I MIGLIORI KIT PER CERETTA FAI DA TE
3) COME SCHIARIRE I PELI: I MIGLIORI METODI NATURALI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sulla scelta del migliore rasoio donna per ogni esigenza, da quello manuale usa e getta o ricaricabile al rasoio elettrico. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi tools preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!