VESTITI CORTI PER INVITATE A UN MATRIMONIO IN RIVA AL MARE
Gli abiti lunghi sono bellissimi e caratterizzano buona parte delle collezioni di vestiti da cerimonia attuali. Tuttavia in spiaggia potrebbero risultare un po’ complicati da portare, anche infilando ai piedi dei raffinati sandali rasoterra.
gli abiti da cerimonia corti sono un must per i matrimoni in spiaggia
Motivo per cui, se puntate sull’eleganza ma anche sulla praticità, vi consigliamo di indossare dei vestiti corti o comunque midi.
Le proposte al ginocchio sono l’ideale per apparire chic senza rinunciare alla comodità. Preferite, quindi, qualcosa di fluido, sia in chiffon che in satin. E ricordate sempre di puntare su colori brillanti e decisi!
Mango, vestito satinato con spacco. Prezzo: 69,99€ su shop.mango.com
I COLORI PER ABITI DA CERIMONIA PER MATRIMONIO IN SPIAGGIA
A proposito di colori, quali sono quelli consigliati per un matrimonio in spiaggia?
Mango, abito plissettato con cintura. Prezzo: 49,99€ su shop.mango.com
Qui entrano in gioco una serie di regolette classiche e alcune, non vincolanti ovviamente, legate alle celebrazioni in riva al mare.
Ricordate che solitamente nero e bianco non si indossano quando si è invitate a un matrimonio, a meno che non sia espressamente richiesto dagli sposi, che talvolta possono esprimere le loro opinioni sul dress code.
Tra i colori che solitamente vanno evitati, ci sono anche rosso e viola, ma, ripetiamo, non sono scelte vincolanti.
Per quanto riguarda la spiaggia, invece, per andare sul sicuro, vi consigliamo di puntare sulle sfumature del mare, quindi tutte le tonalità di blu esistenti, dalle più chiare alle più scure. In questo modo vi inserirete perfettamente nel contesto.
Un’altra buona idea è quella di optare per colori che naturalmente caratterizzano il territorio, dalla sabbia al tramonto. Ecco perché i vestiti da cerimonia rosa, anche questi declinati in molteplici sfumature, possono risultare a dir poco vincenti.
Pronovias, abito Ruffles 208. Credits: pronovias.com
Da evitare, invece, le stampe oversize e le creazioni in pompa magna, poco adeguate a un tipo di cerimonia all’aperto.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
3) COSTUMI A VITA ALTA PER L’ESTATE 2022
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate degli abiti da cerimonia per un matrimonio in spiaggia che vi abbiamo suggerito? Vi piacciono quelli in satin o in pizzo? Preferirete qualcosa di lungo, corto o midi? Quali colori considerate ideali per nozze in riva al mare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!