ALLEGGERIRE LA CREMA VISO TROPPO RICCA CON IL GEL D’ALOE PURO
Una prima tattica per rendere leggera una crema viso troppo ricca prevede di utilizzare del gel di aloe vera, puro. Significa andare a scegliere un prodotto senza nessuna aggiunta, specialmente in termini di profumazioni: questo perché, come dicevamo prima, la formula delle creme deve rimanere il più possibile fedele all’originale, andando semplicemente ad alleggerire la sensazione sul viso.
Credits: Foto di Unsplash | Karim Ghantous
In questo caso, quindi, andate a prelevare la quantità di crema che intendete spalmare sul viso e aggiungete il gel d’aloe: ricordate che la proporzione dovrà essere circa 1:10. Significa che, se la vostra dose di crema pesasse 10gr, dovreste aggiungere un solo grammo di gel d’aloe.
Credits: Foto di Unsplash | Pisauikan
IDROLATI PER RENDERE UNA CREMA GRASSA PIÙ LEGGERA ED ESTIVA
Il secondo metodo per alleggerire una crema viso troppo ricca prevede di utilizzare un idrolato a scelta, meglio se selezionato per rispondere alle esigenze della vostra pelle (se impura, ad esempio, scegliete quello di lavanda).
GLI IDROLATI AIUTANO AD ALLEGGERIRE LE CREME RICCHE
Se vi steste chiedendo cosa sono gli idrolati, ragazze, sappiate che si tratta di prodotti totalmente naturali: in pratica sono acque distillate ricche dei principi attivi dalla pianta da cui sono estratte, e si ottengono dalla distillazione con il vapore acqueo di piante aromatiche, appunto. Un prodotto della distillazione sarà, appunto, l’idrolato, l’altro l’olio essenziale.
Credits: Foto di Unsplash | Tirza Van Dijk
Anche in questo caso il consiglio è di prelevare poco prodotto e di aggiungere solo 1-2 gocce di idrolato in base alla quantità di crema; generalmente una goccia andrà benissimo. Mischiate bene e poi applicate sul viso.
ALLEGGERIRE LA CONSISTENZA DELLE CREME PIÙ PESANTI CON ACQUA TERMALE
L’acqua termale è il terzo metodo fai da te per alleggerire una crema grassa rendendola meno pesante sulla pelle all’applicazione; in questo caso avrete due opzioni. La più semplice prevede di spruzzare dell’acqua termale sul viso dopo aver applicato poca crema ricca e tamponare con i palmi delle mani per farla penetrare.
Credits: Foto di Unsplash | Kalos Skincare
In alternativa, come per i due metodi precedenti, dovrete prelevare la crema viso e mischiarla con poca acqua termale sul dorso della mano, procedendo dopo all’applicazione.
Se vi è stato utile questo post, leggete altri trucchetti che abbiamo scovato per voi:
1) TRUCCO SENZA FONDOTINTA IN ESTATE, TIPS PER UNA BASE IMPECCABILE E LEGGERA
2) COME SCEGLIERE IL COLORE DEL CORRETTORE ONLINE, TIPS PER NON SBAGLIARE
3) I BEAUTY TIPS DI TIKTOK CHE TI CAMBIERANNO LA VITA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Conoscevate già questi metodi per alleggerire una crema viso troppo grassa? Se sì, con quale vi trovate meglio? Se no, avete un altro trucchetto da consigliare alla Community? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!