COME FARE LE SPIDER EYELASHES 2022 IN VOGA SU TIKTOK? CON LE CIGLIA FINTE A CIUFFETTI

Abbiamo appurato che le Spider Eyelashes rientrano nella vasta categoria dei trend make up TikTok 2022 virali, ma come si fanno? L’obiettivo è, come anticipato, creare ciuffetti di ciglia più lunghi e lasciarne altri più corti. Il metodo più semplice per riuscirci prevede l’utilizzo di una pinzetta e di ciglia finte. Potete optare per quelle a ciuffetti oppure tagliarle a vostro piacimento per personalizzare maggiormente il trucco occhi.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-5

Credits: @sacheu Via TikTok

Fatto questo, basta applicare i ciuffetti in modo intermittente, alternandoli con le ciglia naturali, per ricreare l’effetto sfalsato tipico delle ciglia a ragno. Dopo aver ottenuto il risultato desiderato, si procede completando il look con un buon mascara allungante e volumizzante.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-8

Credits: @sacheu Via TikTok



PER UN LOOK AL TOP, BISOGNA ABBONDARE CON IL MASCARA

Che si adoperino le ciglia finte o che si cerchi di riprodurre l’effetto Spider Eyelashes sulle ciglia naturali, è fondamentale abbondare con il mascara. Non risparmiatevi, quindi, nel prelevare il prodotto con lo scovolino e scegliete un mascara di colore nero molto intenso.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-9

Credits: @sacheu Via TikTok

IL TREND DELLE CIGLIA EFFETTO RAGNO SI ADATTA ANCHE ALLE CIGLIA NATURALI, COME INSEGNA SELENA GOMEZ IN UN VIDEO DIVENTATO VIRALE SUI SOCIAL

Se vi state chiedendo come sfoggiare le Spider Eyelashes 2022 senza fare ricorso a clip o extension, sappiate che la soluzione è molto più semplice di quel che si possa pensare. Ovviamente il risultato finale sarà un po’ diverso – non è possibile avere ciglia naturali così asimmetriche!  – ma ugualmente di impatto. Su TikTok, per esempio, è diventato virale un video di Selena Gomez che mostra come riprodurre le ciglia a ragnetto utilizzando solo mascara e pinzetta. Questa tecnica performa molto bene in particolar modo sulle ciglia inferiori, ma si può usare anche su quelle superiori.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-gomez

Credits: @victorialyn Via TikTok

Selena passa prima il mascara sulle ciglia superiori, effettuando un movimento a zig zag e separandole quanto più possibile. Dopodiché sporca di mascara la pinzetta, creando dei ciuffetti molto definiti lungo la rima inferiore. Quando il mascara si è asciugato, è poi possibile modellare le punte delle ciglia con le dita oppure aiutandosi con la pinzetta, facendole tendere più verso l’interno o verso l’esterno se lo si preferisce. Facile, no?

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, non perdetevi assolutamente questi post:

1) I MIGLIORI GLOSS LABBRA ESTATE 2022

2) BEAUTY LOOK DA MARE: I TIPS PER ESSERE AL TOP

3) TUTTI GLI OMBRETTI WATERPROOF DELL’ESTATE 2022

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus a tema Spider Eyelashes 2022, una delle ultime tendenze make up che stanno spopolando su TikTok e su Instagram. Le ciglia effetto ragno si possono sfoggiare sia utilizzando ciuffetti di ciglia finte oppure, riadattando opportunamente il trend, valorizzando le proprie ciglia naturali. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono queste ciglia così particolari ispirate alle zampette dei ragni e ai manga? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here