I Top Team Luglio 2022 racchiudono tantissimi prodotti validi che non vediamo l’ora di consigliarvi! Abbiamo avuto modo di testare svariate referenze per il make up, la skincare e non solo.
In particolare, troverete nel post molto make up low cost dalle incredibili performance, protezioni solari di facile assorbimento adatte sia agli adulti che ai bambini, ma anche un mascara di recente uscita perfetto per le ciglia poco voluminose e un primer viso rimpolpante e luminoso imperdibile.
Curiose di saperne di piĂą e di scoprire tutti i prodotti preferiti del TeamClio di Luglio 2022? Allora, ragazze, basta indugiare: via con il post!
GIORGIA E I DUE PRODOTTI TOP PER L’ESTATE 2022, TRA MAKE UP E SKINCARE
Questo mese ho ben due prodotti da inserire nei Top TeamClio di Luglio 2022! Si tratta di una crema viso con protezione solare alta e di un ombretto liquido metallizzato che ho trovato molto performanti, un vero must per quest’estate a mio avviso.
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la versione solare della famosissima Eight Hour Cream di Elizabeth Arden: apprezzo molto questa crema solare per il viso – sicuramente una delle migliori creme solari viso 2022 da mare e da città – perché ha una consistenza media, andando a idratare la pelle senza appesantirla e soprattutto senza lasciare aloni bianchi né effetto lucido. Per me un must have e grazie al formato è comodissima anche da portare con sé nel beauty da vacanza!
Il secondo prodotto che sto amando è l’ombretto liquido metallizzato Shadow Bomb Cream Eyeshadow di Make-up Revolution nella colorazione Dream Bronze: un bronzo ricco di riflessi, dalla consistenza soffice che si stende veramente benissimo sulla palpebra.
L’ho provato sempre senza nessuna base ombretto per testarlo per bene e devo dire che non si è mai spostato né ha fatto grumi o strisce. Un solo consiglio: per struccarlo meglio, prima usare uno struccante bifasico o un’acqua micellare e poi passare alla doppia detersione.
ILARIA E IL PRIMER/SIERO PER REALIZZARE UNA BASE VISO SUPER LUMINOSA
Avendo la pelle tendenzialmente normale e che, se non in casi di caldo estremo, difficilmente si lucida, ultimamente sto preferendo i make up con una base viso naturale e luminosa e per questo mi piace molto testare prodotti che possano regalarmi questo effetto.
Natasha Denona, Hy-Gen Skin Glass. Prezzo: 52,00€ su sephora.it
UN IBRIDO TRA SIERO E PRIMER DALL’EFFETTO RIMPOLPANTE
Dopo pochi utilizzi mi sono innamorata di Hy-Gen Skin Glass di Natasha Denona, un prodotto ibrido tra siero e primer viso. La texture dalla consistenza setosa è davvero piacevole sulla pelle, si stende facilmente e si assorbe subito, lasciando anche la cute idratata per tutto il giorno.
La vera chicca è il finish rosato e rimpolpante che dona al viso un effetto luminoso, senza essere lucido, davvero bellissimo sia se si rimane senza make up sia come base trucco.
FRANCESCA TRA PROTEZIONI SOLARI E IDRATAZIONE LEGGERA
Questo mese, complici le tantissime creme che si utilizzano prima per proteggersi dal sole e poi per idratare a fondo la pelle, ho ben due Top Team di Luglio 2022! Il primo è certamente la protezione solare Lancaster Sun Sensitive Wet Skin Application 50+. Si tratta di un latte solare spray per bambini, che si applica rapidamente e che lascia una leggera patina oleosa sulla pelle. Resiste tantissimo, protegge al massimo e, anche se riapplicata molte volte nel corso della giornata al mare, assicura una bella abbronzatura dorata.
L’altro prodotto, che è stato il mio must durante le vacanze al mare, è la Body Lotion spray di Dove. Acquistata quasi per caso e per fretta al supermercato a pochi euro, è una crema spray impercettibile e leggera, dalla consistenza quasi acquosa, ma che fa egregiamente il suo dovere. Bastano un paio di passaggi con le mani e tutto il corpo è idratato velocemente, senza insistere coi massaggi per garantire l’assorbimento del prodotto. La versione che ho io è arricchita da olio di avocado e calendula, ma non vedo l’ora di provare anche l’altra con olio di cocco e latte di mandorla.
MORGANA E I PATCH PER OCCHI RIPOSATI IN 10 MINUTI
Il Good Vibes Energy Cannabis Sativa Eye Patch Set di Revolution Skincare si merita senza dubbio il primo posto tra i prodotti che ho acquistato nell’ultimo periodo. Sono dei patch occhi arricchiti con Cannabis sativa e niacinamide, per un effetto nutriente e idratante, consigliati anche per ridurre eventuali gonfiori. Si presentano come delle mezzelune dalla consistenza gelatinosa contenute all’interno di un barattolino insieme ad una piccola spatola per prelevarle. Il set contiene ben 60 pezzi.
Subito dopo aver posizionato il prodotto sul contorno occhi si ha un’immediata sensazione di freschezza molto gradevole. Passato il tempo di posa, dopo aver rimosso i patch e massaggiato ciò che rimane sulla zona trattata, trovo che la pelle appaia più idratata, distesa e rilassata. Penso che questi patch siano perfetti per dedicarsi un momento di relax casalingo e ottenere in pochi minuti uno sguardo più riposato.