GLI HAIRSTYLE PROTAGONISTI AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2022: DALLO CHIGNON SPETTINATO ALLE ACCONCIATURE SCULTURA
Continuiamo a parlare di capelli! Le acconciature raccolte sono da sempre sinonimo di eleganza, per cui sono spesso scelte dalle star per le loro apparizioni sul red carpet rappresentando una sorta di comfort zone. Greta Gerwig, per esempio, ha optato per uno chignon morbido e spettinato.
Credits: @pollyosmond Via Instagram
Emma Chamberlain, invece, per l’occasione ha raccolto i suoi capelli medio corti in una semplicissima coda bassa. La riga era centrale (con ricrescita più scura in bella vista) e le lunghezze fermate con un semplice elastico coperto da ciocche di capelli.
Credits: @emmachamberlain Via Instagram
Un hairstyle sbarazzino e facilissimo da replicare, anche fai da te, e da poter sfoggiare in diverse occasioni, dal lavoro al tempo libero.
Credits: @kinabalujewelrymag Via Instagram
Tra i beauty look del Festival del Cinema di Venezia 2022 si è poi distinto quello con acconciatura scultura di Barbara Palvin. La modella ha optato per un’acconciatura raccolta molto strutturata, di ispirazione vagamente orientale. A rendere il look più di impatto una riga di eyeliner piuttosto lunga e di un bel nero intenso.
Credits: @owengould Via Instagram
BEAUTY LOOK FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2022: IL MAKE UP OCCHI SI TINGE DI NERO E GRIGIO ANTRACITE
Tornando al make up, molti dei beauty look del Festival del Cinema di Venezia 2022 avvistati finora hanno avuto come focus lo sguardo drammatico e in primo piano, valorizzato da colori scuri come il nero o il grigio. Il trucco occhi di Paola Turani ne è un favoloso esempio, addolcito da morbide beach waves tra i capelli.
Credits: @paolaturani Via Instagram
Che dire, poi, dell’eyeliner rock di Mariacarla Boscono? Un make up sicuramente estremo, enfatizzato ulteriormente dalla decolorazione delle sopracciglia, che può essere sfoggiato solo da chi ha una forte personalità .
Credits: @mariacarlaboscono Via Instagram
A proposito di eyeliner, Giorgia Soleri ha convinto tutti sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia con il suo make up. Nel corso della seconda serata dell’evento, l’attivista e influencer (nonché fidanzata di Damiano dei Måneskin) ha sfoggiato un double winged eyeliner che – non ci sono dubbi! – detterà tendenza.
Credits: @soleri_fan Via Instagram
TRUCCO OCCHI SCURO E GRINTOSO: UNO DEI TREND BEAUTY DI VENEZIA 79
Smokey eyes grigio antracite, invece,  per Jodie Turner-Smith. L’attrice ha stregato fotografi e pubblico con il suo beauty look grintoso e al contempo molto elegante. Indovinato il contrasto tra ombretto scuro, incarnato luminoso e labbra al naturale effetto juicy.
Credits: @jodiesmith Via Instagram
NON SONO MANCATI TOCCHI DI COLORE PER LABBRA E OCCHI SUL RED CARPET DI VENEZIA 79
Se è vero che il nero è stato un grande protagonista (specialmente per il red carpet inaugurale), è bene sottolineare che i make up colorati non si sono fatti attendere al Festival del Cinema di Venezia 2022, dominando le scene già a partire dalla seconda serata. Strepitoso, per esempio, il trucco occhi sfoggiato dalla già citata Jodie Turner-Smith (una delle rivelazioni beauty della kermesse): ombretti shimmer arancio e oro rosa, in tinta con l’abito, e piega dell’occhio evidenziata da un simil cut crease.
Credits: @dapopwitch Via Instagram
Labbra rosso fuoco, invece, per Tessa Thompson. Come la sua collega, ha abbinato il trucco all’outfit scegliendo una nuance molto simile a quella dell’abito anche per le labbra.
Credits: @hollycelebnews Via Instagram
Anche Leonie Hanne ha osato molto con il colore durante la sua permanenza a Venezia e ha pensato di abbinare make up e look. Per lei un trucco occhi fucsia, in tinta con il meraviglioso abito.
Credits: @catwalkhautecouture Via Instagram
Sono tanti i VIP attesi al Festival del Cinema di Venezia 2022 che devono ancora fare la loro comparsa sul red carpet: restate con noi nei prossimi giorni per scoprire con quali make up e look capelli ci sorprenderanno!