È iniziato ufficialmente il Festival del Cinema di Roma 2022: le star, ogni sera, ci regalano look pazzeschi e straordinari. Perlopiù italiane le celebs che calcano il red carpet capitolino, per presentare i loro ultimi lavori cinematografici e non solo.

Ormai, come ben saprete, i nuovi film non sono presentati solamente sul grande schermo ma anche sulle principali piattaforme di streaming, come Netflix.

Ma, torniamo a noi: quali sono state le regine di stile di questa edizione, in scena dal 13 al 23 ottobre? Non ci resta che scoprirlo attraverso una serie di foto sul tappeto rosso. Ecco le star del Festival del Cinema di Roma 2022, i vestiti che hanno indossato (brand inclusi), tra gioielli, accessori e ovviamente beauty style. Via col post!

cliomakeup-star-festival-cinema-roma-2022-look-1-copertina

Credits: @bennipi, @giuliamobiliph, @netflixit, @isabellaferrarireal via Instagram

LE STAR SCELGONO PREVALENTEMENTE IL NERO PER IL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2022

Con un vestito nero difficilmente si sbaglia. Lo sanno bene le star sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2022, che hanno accordato – per buona parte – il proprio look a questo (non)colore.

cliomakeup-star-festival-cinema-roma-2022-look-3

Benedetta Porcaroli in Gucci sul red carpet per il film Il Colibrì. Credits: @bennipi via Instagram



In lungo perlopiù ma con una vasta scelta di tessuti, in molte hanno deciso di sfoggiare creazioni sofisticate e particolari sul tappeto rosso, nel corso delle prime serate del Roma Cinema Fest.

TRIONFANO GLI ABITI NERI TRA LE STAR DEL FESTIVAL DI ROMA 2022

Tanto per cominciare la serata di apertura è stata abbagliata dalla naturale bellezza di Benedetta Porcaroli, che ormai da tempo opta soprattutto per total look Gucci.

Il vestito scelto per la serata inaugurale è un lungo abito nero con strascico in mikado di seta, con corpetto cut out molto particolare e gotico, con colletto e guanti in pizzo nero, a cui ha aggiunto qualche gioiello. Un look indubbiamente molto particolare, al limite del grunge, che ha decisamente catturato l’attenzione e portato tutti i riflettori sulla giovane attrice romana.

cliomakeup-star-festival-cinema-roma-2022-look-4

Kasia Smutniak con un abito vintage della collezione 1996-97 di Giorgio Armani e gioielli Pomellato. Credits: @lasmutniak via Instagram

In nero anche la splendida Kasia Smutniak, che ha però scelto un abito vintage style in tutti i sensi firmato Giorgio Armani. Infatti si tratta di un vestito risalente alla collezione 1996-97, completamente realizzato in velluto con bottoni su tutta la lunghezza, spacco centrale e spilla floreale bianca sul petto.

Collant velatissimi, sandali grigio scuro, gioielli di diamanti e smalto rosso, colore ripreso anche sulle labbra, mentre per gli occhi è stato scelto un make up in stile Cigno Nero.

cliomakeup-star-festival-cinema-roma-2022-look-7

Isabella Ferrari in abito Giorgio Armani e gioielli Bulgari. Credits: @isabellaferrarireal via Instagram

Non è passato inosservato nemmeno l’outfit più austero, ma sempre firmato Giorgio Armani, indossato da Isabella Ferrari.

La signora del cinema italiano è apparsa in splendida forma, bellissima come sempre e più elegante che mai. Bello il trucco e l’acconciatura, mentre i gioielli Bulgari le offrono la luce giusta per brillare ancor di più.

cliomakeup-star-festival-cinema-roma-2022-look-8

Ludovica Nasti in abito nero di Pinko a Roma. Credits: @hollywoodcommunication via Instagram

La giovanissima attrice Ludovica Nasti, nota ai più per aver interpretato la piccola Lila nella serie tv L’Amica Geniale, capolavoro di Elena Ferrante, ha scelto un abito nero di Pinko con top monospalla e taglio strategico sul fianco.

Un look semplice e fresco, ma che le regala indubbiamente qualche anno in più.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo altre splendide foto dei look delle star al Festival del cinema di Roma 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here