QUALI SONO LE TENDENZE PER GLI ADDOBBI DELL’ALBERO DI NATALE 2022? QUALI SONO I COLORI MUST HAVE?

  1. Il panorama delle tendenze per gli addobbi dell’albero di Natale 2022 è incredibilmente vasto.
  2. Come dimostrano le collezioni Maisons du Monde Natale 2022 e Ikea Natale 2022, solo per citarne alcune, le possibilità in termini di addobbi natalizi sono praticamente infinite.
  3. I colori moda per le decorazioni dell’albero di Natale sono dei più diversi, dal rosa e i colori pastello al bianco fino agli immancabili rosso, oro e verde.
  4. Chi predilige addobbi natalizi eleganti e classici può optare per il pattern scozzese, per le decorazioni in legno e per le classiche palline.
  5. Via libera anche agli addobbi per l’albero di Natale più particolari e originali, tra cui quelli fai da te all’uncinetto e i fiocchi. Per chi ama il minimalismo, continueranno a essere di tendenza anche gli alberi di Natale solo con luci.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-cover

Credits: @myjobquote.co.uk, @the_little_bird, @thewhitehoneyhome, @thelittleflowershop Via Instagram

Gli addobbi per l’albero di Natale 2022 con cui sbizzarrirsi sono tantissimi, tra ideetendenze che possono fornirci la giusta ispirazione in termini di colori e decorazioni praticamente infinite. Scopriamo insieme, con una carrellata di alberi di Natale decorati bellissimi, tutti gli spunti da annotare in vista delle feste.

ADDOBBI ALBERO DI NATALE 2022 ELEGANTI E CLASSICI: IL TRIONFO DELL’ORO E DEL ROSSO

Tra le tante tradizioni natalizie, quella di decorare e addobbare l’albero di Natale è sicuramente la più amata e diffusa. Quando si parla di home decor, specialmente in relazione al Natale, vi sono tendenze e idee che assecondano le mode ma anche grandi classici intramontabili. Indubbiamente, per gli addobbi per l’albero di Natale 2022 più eleganti continueranno a dominare i colori simbolo delle festività come l’oro e il rosso.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-19

Credits: @thewhitehoneyhome Via Instagram



L’albero di Natale oro e bianco – ma anche oro e argento – resta uno dei più gettonati, specialmente tra gli estimatori dei colori tenui e tra gli amanti dello stile scandinavo. L’albero di Natale rosso è un tripudio di opulenza e gioia: a seconda del proprio gusto è possibile optare per decorazioni di diverso genere, tra cui grandi fiori – come le stelle di Natale – ma anche bacche e ramoscelli di pungitopo, da abbinare alle classiche palline oppure da utilizzare senza bisogno di altri addobbi.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-18

Credits: @thelittleflowershop Via Instagram

Sono molto apprezzati, dagli affezionati alla tradizione, gli addobbi natalizi in scozzese, ossia in pattern tartan. Realizzando (anche fai da te) fiocchi con questa trama dall’antichissima storia e abbinando luci rigorosamente calde, il perfetto albero di Natale classico è servito.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-tartan

Credits: @909prettypetals Via Instagram

TRA LE TENDENZE DELL’ANNO, SI DISTINGUONO NUOVAMENTE GLI ADDOBBI NATALIZI ROSA E PASTELLO

Parliamo, adesso, di tendenze colori per l’albero di Natale 2022 più particolari, anche se in realtà non si tratta propriamente di una novità. Ci riferiamo agli addobbi natalizi rosa e pastello, per un albero di Natale dai toni candy che sembra uscito dal magico mondo degli unicorni!

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-2

Credits: @christmaslove365 Via Instagram

Se l’idea vi piace, potete anche scegliere di acquistare un albero di Natale interamente rosa, addobbandolo con decorazioni tono su tono o dai colori contrastanti ma sempre nella palette delle nuance pastello, dal glicine all’azzurro.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-14

Credits: @ohsodaisy.shop Via Instagram

L’ALBERO DI NATALE 2022 BIANCO O INNEVATO PER RICREARE UN MAGICO PAESAGGIO INVERNALE

A proposito del colore dell’albero di Natale, non ci sono dubbi: l’albero di Natale 2022 bianco o innevato sarà uno dei più desiderati (e acquistati). L’effetto innevato, più o meno accentuato e vistoso a seconda delle preferenze e dei gusti, è in grado di creare immediatamente la tipica atmosfera sospesa nel tempo di un paesaggio invernale: magico, silenzioso e affascinante.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-2022-teamclio-8

Credits: @kindredvintage Via Instagram

COLORI ALBERO DI NATALE 2022: RESISTONO I MODELLI BIANCHI E INNEVATI

Tanti gli abbinamenti con cui potersi sbizzarrire, a partire da quello con l’oro. Albero innevato e decorazioni in bianco si abbinano a meraviglia con gli addobbi dorati oppure, semplicemente, con delle luci gialle molto calde e avvolgenti.

cliomakeup-addobbi-albero-natale-20

Credits: @weathereheartsdesigns Via Instagram

In alternativa, se si desidera portare in casa il freddo dei ghiacci, è possibile anche optare per addobbi natalizi blu e azzurri, per un’atmosfera alla Frozen!

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre tendenze, idee e ispirazioni per gli addobbi del vostro albero di Natale 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here