MASCHERA VISO FAI DA TE RILASSANTE CONTRO LO STRESS DEL CAMBIO DI STAGIONE
Il cambio di stagione può essere stressante, specialmente quando ci si prepara all’arrivo dell’inverno. Cosa c’è di meglio, quindi, di una maschera viso fai da te rilassante? Si tratta, anche in questo caso, di una ricetta semplicissima, a base di olio essenziale di lavanda.
Credits: Foto di Unsplash | Cristian Vieriu
Mescolatene qualche goccia con 1 cucchiaino di argilla verde e dell’acqua. Aggiungete, al bisogno, 1 cucchiaino di miele per rendere la maschera più piacevole e profumata. Applicate il composto ottenuto sul viso, lasciandolo agire per 15-20 minuti per poi risciacquare con cura.
LA RICETTA FAI DA TE PER UNA MASCHERA VISO ANTIRUGHE SUPER EFFICACE
I tanti benefici e le molteplici proprietà antiossidanti dell‘uva, frutto tipicamente autunnale, in una maschera viso fai da te antirughe perfetta per questa stagione. I polifenoli dell’uva sono molto efficaci contro le rughe e il complesso vitaminico e di acidi in essa contenuto è un toccasana per tutti i tipi di pelle.
PER UNA MASCHERA VISO FAI DA TE ANTIRUGHE VALIDA, PROVATE A USARE L’UVA
Provate a mescolare 1 cucchiaio di miele con 3 acini d’uva “schiacciati” o frullati, dopodiché applicate il composto su tutto il viso lasciandolo in posa per almeno 30 minuti. L’azione antibatterica e protettiva del miele è di grande aiuto in questo periodo dell’anno, spesso caratterizzato da sbalzi di temperatura.
Credits: Foto di Unsplash | Amos Bar-Zeev
La pelle risulterà più morbida, compatta e levigata, oltre che protetta dagli agenti esterni grazie al ripristino della sua naturale barriera idrolipidica.
MASCHERA VISO FAI DA TE LENITIVA PER LE PELLI SENSIBILI CHE SI ARROSSANO FACILMENTE IN AUTUNNO
La skincare per la pelle sensibile dovrebbe sempre includere una maschera lenitiva, specialmente se in autunno il viso tende ad arrossarsi facilmente. Occorrono mezzo avocado e 1 cucchiaino di olio di cocco, cui aggiungere 2 cucchiai di miele. La maschera, cremosa e vellutata, deve essere tenuta in posa per 15-20 minuti.
Credits: Foto di Unsplash | Thought Catalog
Un’altra maschera viso fai da te lenitiva efficace è quella a base di farina d’avena, ingrediente che riduce i gonfiori e attenua irritazioni e infiammazioni, giovando anche alle pelli con eczema o psoriasi.
Credits: Foto di Unsplash | Sara Cervera
Mescolate 2/3 cucchiai di yogurt bianco con 2 cucchiai di farina d’avena, fino a ottenere un composto denso e cremoso. Applicatelo sul viso, lasciandolo in posa per 15 minuti finché non sarà completamente asciutto. Aiutandovi con un panno in microfibra, rimuovete delicatamente tutti i residui di maschera, senza sfregare onde evitare di irritare la pelle.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema skincare, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI DETERGENTI VISO DELL’AUTUNNO 2022
2) I NUOVI SIERI VISO DELL’AUTUNNO 2022
3) TUTTO SUL TREND SKINCARE RETINOL SANDWICHING
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questa era la nostra selezione di ricette per preparare una buona maschera viso fai da te per l’autunno: idratante, antirughe, purificante… e chi più ne ha più ne metta! Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di queste ricette fai da te vi incuriosisce di più? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!