QUALI SONO LE METE PIÙ INTERESSANTI DOVE ANDARE A NATALE?

  1. Ogni momento è quello giusto per organizzare un viaggio soprattutto durante le feste, ma dove andare a Natale?
  2. Se non amate il freddo e la neve, potete lasciarvi alle spalle l’inverno e scegliere mete soleggiate e calde. 
  3. Gli appassionati del periodo, invece, possono approfittare dei villaggi di Babbo Natale sparsi nel mondo e godersi una bellissima vacanza immersi nella neve. 
  4. Le feste sono anche l’occasione per ritagliarsi del tempo per sé e il proprio partner organizzando una fuga romantica. 
  5. Tra regali e feste, spesso il budget per i viaggi è ridotto ma questo non vuol dire che non potete divertirvi con un weekend in Italia o rimanendo comodamente a casa. 

dove-andare-a-natale

Credits: Foto Adobe Stock | carolina

Le feste si stanno avvicinando e oltre ai regali e ai pranzi in famiglia è il momento di pensare a una piccola pausa per staccare dalla quotidianità e organizzare un viaggio da soli o in compagnia dei propri cari. Ancora non avete deciso dove andare a Natale? Seguiteci nel post perché abbiamo tantissime idee interessanti da suggerirvi. 

DOVE ANDARE A NATALE 2025

Il Natale è il periodo delle tradizioni, ce ne sono davvero moltissime che fanno felici i più piccoli, ma alcune sono riservate anche agli adulti e a tutta la famiglia. Quali? Prepararsi per i viaggi a Natale. 

L’Italia offre tantissime mete, tutte interessanti, soprattutto se vi piacciono le città d’arte o i piccoli borghi da visitare avvolti nella magica atmosfera natalizia. Lo stesso vale per i paesi all’estero, dovete solo scegliere se optare per mete europee o spingervi oltreoceano senza badare troppo al portafoglio.

dove-andare-a-natale-viaggio

Credits: Foto Adobe Stock | Snowstudio


Fortunatamente durante questo periodo le offerte di viaggi a Natale non mancano e se non vi interessa la meta ma solo organizzare una bella vacanza, i viaggi last minute vi permettono di risparmiare e aggiungere un pizzico di brio. In ogni caso le alternative sono numerose, c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

DOVE ANDARE A NATALE AL CALDO: LE MIGLIORI METE PER SFUGGIRE L’INVERNO

Anche se siamo abituate a immaginare le festività natalizie al freddo e in alcuni casi con la neve, non è detto che debba essere sempre così. Dove andare a Natale al caldo allora? Una delle mete più ambite è l’Africa e in particolare il Sudafrica. Questa terra unisce natura selvaggia, modernità e storia da scoprire poco alla volta. Il modo migliore per trascorrere il Natale in Sudafrica è organizzare un itinerario che parte da Città del Capo con la sua Table Mountain, per poi attraversare Hoedspruit e partecipare al safari nel leggendario Parco Nazionale Kruger. Poi potete terminare scoprendo la biodiversità presente lungo il fiume Olifants. 

dove-andare-a-natale-sudafrica

Credits: Foto Adobe Stock | Arnold

Se state cercando una meta dove andare a Natale al caldo spendendo poco l’India, organizzandovi nel modo giusto, è l’ideale. Il Natale in India rispetto a quello a cui siamo abituati è totalmente diverso grazie anche a tradizioni lontane dalle nostre. Dicembre è il periodo ideale per visitarla grazie alla temperature più miti che vi permettono di andare alla scoperta della fauna locale o del deserto del Rajasthan. Gli amanti del mare invece potranno ammirare le spiagge di Goa e Kerala. Anche le città meritano di essere visitate, in particolare Delhi, Jaipur e Agra sono il connubio tra storia e tradizione. 

L’india offre posti indimenticabili e paesaggi mozzafiato per le vacanze di Natale

L’America, con New York in prima posizione, è una delle mete più ambite per i viaggi, ma se volete allontanarvi dal freddo della Grande Mela vi consigliamo di trascorrere il Natale in California. Los Angeles, San Diego e San Francisco sono città da non perdere. Nel caso in cui vogliate conservare la magia natalizia potete fare una capatina alla Christmas Boat Parade con yacht addobbati a festa. Poi se viaggiate con i più piccoli Disneyland e altri parchi come gli Universal Studios celebrano il Natale con decorazioni e spettacoli a tema. 

dove-andare-a-natale-california

Credits: Foto Adobe Stock | MarGa

METE INVERNALI TRADIZIONALI

Ragazze, il Natale è fatto di tradizioni e anche le vacanze natalizie non devono essere da meno. Allora perché non andare a trovare direttamente Babbo Natale nel suo villaggio? Il Natale in Lapponia è il sogno di tutti e in particolare Rovaniemi, nel nord della Finlandia, è il posto più magico della Terra dove potrete vedere e provare nuove esperienze tutte indimenticabili. 

dove-andare-a-natale-babbo-natale

Credits: Foto Adobe Stock | Khrystsina

Nel caso in cui siate appassionate di alta quota, ma senza arrivare fino al Circolo Polare artico, un’idea interessante è trascorrere il Natale in montagna. La neve è sempre presente, come il buon cibo e la possibilità di divertirvi sulle piste da sci. Poi a fine giornata il relax in compagnia della vostra famiglia in una spa o nel calore di una baita renderà il Natale davvero speciale. 

La montagna e le città medievali sono perfette per una vacanza natalizia

Molte località europee a dicembre hanno un’atmosfera fiabesca e se ancora non avete deciso dove andare a Natale in Europa, la lista è davvero lunga. Vienna, Strasburgo e Praga con la loro storia sono la meta ideale per chi cerca un po’ di magia. Più piccole ma altrettanto interessanti sono Bruges e Bruxelles che con i loro mercatini e luci colorate vi fanno sentire in pieno l’atmosfera natalizia. Altrettanto belle, ma molto più economiche sono Cracovia, Budapest, Tallinn o Bratislava che si riveleranno di sicuro una piacevole scoperta. 

dove-andare-a-natale-montagna

Credits: Foto Adobe Stock | jonas

DOVE ANDARE A NATALE IN COPPIA O CON LA FAMIGLIA

Ragazze, se volete organizzare una fuga romantica con il vostro partner, dove andare a Natale in coppia? Anche qui la scelta è ampia, potete decidere di rimanere in Europa e una delle città più romantiche è senza dubbio Parigi. L’atmosfera natalizia a Londra invece è ideale per una vacanza di famiglia: tra le esperienze più divertenti c’è quella di pattinare sul ghiaccio a Hyde Park o ammirare l’albero di Trafalgar Square.

dove-andare-a-natale-coppia

Credits: Foto Adobe Stock | Tatiana

Il Natale in crociera è un’altra ottima alternativa per una vacanza in famiglia navigando tra le città più belle del Mediterraneo, oppure facendovi incantare da quelle del Nord Europa. Mentre per una vacanza rilassante, i Caraibi vi aspettano con le loro acque cristalline. 

dove-andare-a-natale-crociera

Credits: Foto Adobe Stock | cobaltstock

DOVE ANDARE A NATALE DUE GIORNI: IDEE PER VIAGGI BREVI

Le vacanze natalizie non devono durare necessariamente una settimana, potete staccare la spina e decidere dove andare a Natale anche se avete solo due giorni. Le mete italiane sono quelle più gettonate perché facilmente raggiungibili. Città come Roma, Napoli, Milano e Firenze, uniscono la storia e la bellezza con l’atmosfera natalizia che le rende ancora più magiche. Lo stesso vale per piccoli borghi medievali. 

dove-andare-a-natale-borgo

Credits: Foto Adobe Stock | e55evu

Poi se desiderate una meta dove andare a Natale con i bambini in Italia, ci sono città che allestiscono i villaggi di Babbo Natale, parchi divertimento oppure mercatini, che ne dite di Bolzano o Trento? Poi per una vacanza indimenticabile potete andare direttamente nella Casa di Babbo Natale a Riva del Garda, perché Santa Claus non abita solo in Lapponia. 

NATALE IN CASA: COME CREARE UN’ATMOSFERA MAGICA SENZA PARTIRE

Nel caso in cui non possiate organizzare una vacanza, è possibile rendere magico anche il Natale in casa. Le decorazioni e la musica sono fondamentali, ma a far sì che l’ambiente sia accogliente ci pensano anche le candele e le luci. 

dove-andare-a-natale-casa

Credits: Foto Adobe Stock | Monkey Business

Poi, se per tradizione trascorrete il Natale in famiglia, allora i giochi di società sono l’arma segreta per divertirvi e far volare il tempo. 

Non volete perdervi niente del Natale? Leggete questi post: 

1) CHRISTMAS CRACKERS A TEMA BEAUTY

2) SECRET SANTA: COS’É IL BABBO NATALE SEGRETO

3) COLLEZIONI MAKE-UP NATALE

dove-andare-a-natale-gif

Via Tenor

Bene ragazze, ora che siamo arrivate alla fine del nostro post vogliamo sapere se avete deciso dove andare a Natale. Preferite una località calda o andare alla scoperta del villaggio di Babbo Natale? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here