QUALI SONO LE METE PIÙ INTERESSANTI PER IL VIAGGIO DI CAPODANNO 2023?
- In occasione del viaggio di Capodanno 2023, dove andare? Le scelte sembrano infinite, ma per fortuna ci sono tante opzioni tra viaggi in Italia e all’estero, anche per chi cerca mete low cost.
- Se cercate una meta economica per Capodanno 2023 siete nel post giusto! In questo caso meglio cercare di viaggiare in Italia per Capodanno, sfruttando il car sharing oppure i trasporti di terra.
- Le città italiane come Napoli, Roma, Torino, Milano, Firenze sono ottime idee per andare a Capodanno 2023, ma anche l’estero non scherza comunque, ragazze!
- Infatti ci sono alcune città straniere che permettono di volare partendo da cifre molto basse, addirittura rimanendo attorno ai 150€ tra andata e ritorno: un esempio? Budapest, magica a Capodanno.
- Potreste approfittare del viaggio di Capodanno 2023 per provare a viaggiare da soli, come per esempio alle terme, oppure optare per una meta romantica per un soggiorno a due.
Credits: Foto di Unsplash | Myriam Zilles
Il tempo stringe, quindi è decisamente il caso di pensare a dove viaggiare per Capodanno 2023: le idee per viaggi da soli, in coppia o in gruppo sono veramente tantissime e ci si potrebbe sentire un po’ frastornati: ecco che abbiamo pensato di raccogliere qualche consiglio per i viaggi di Capodanno 2023, tra mete classiche e low cost, per accontentare ogni gusto (e portafoglio!). Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme.
#1 CAPODANNO 2023 IN ITALIA, RELAX ALLE TERME
Rilassarsi in inverno alle terme è un’esperienza magica, che andrebbe provata almeno una volta nella vita! Si tratta, tra l’altro, di una destinazione che può essere apprezzata anche a chi ha deciso di viaggiare da soli o in coppia, per momenti di totale relax e per festeggiare l’anno nuovo in maniera meno “rumorosa”.
Per Capodanno 2023 le terme in Italia offrono diversi pacchetti per accontentare ogni esigenza, quindi a noi non resterà che l’imbarazzo della scelta. Molti complessi termali, infatti, sono in partnership con altrettanti hotel della zona, perciò trovare un’opzione all inclusive per Capodanno 2023 non sarà così difficile. Il nostro consiglio, però, è di affrettarvi!
Credits: @marcdcap via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
LE TERME PER CAPODANNO 2023 SONO UNA META IDEALE PER LE COPPIE
Le idee più gettonate, comunque, sono quelle che vedono protagonista le terme italiane in montagna, per godere appieno dello spirito invernale e dell’atmosfera tra le cime e la neve. Un esempio? Bormio, Pré Saint-Didier o ancora Merano, vicino Bolzano.
Credits: @qcterme
Se avete diversi giorni di ferie, non dimenticate di concedervi un giro ai famosi mercatini di Natale!
#2 CAPODANNO IN MONTAGNA? COURMAYEUR VI ASPETTA
Abbiamo accennato ora alla possibilità di trascorrere il Capodanno 2023 in montagna: se le terme non vi intrigano più di tanto e cercate un bel mix tra relax, shopping e vita sulle piste da sci, allora la Val d’Aosta e in particolare Courmayeur possono accontentarvi.
Credits: @leadorablee
Nella famosa cittadina, vicinissima alle piste sul Monte Bianco (ne offre ben 33, compresa la funivia panoramica SkyWay -da provare!) ogni anno viene organizzato un evento imperdibile nella piazza principale. Non solo, i negozi rimangono aperti anche di sera per consentire a tutti di fare un po’ di sano shopping: una destinazione esclusiva, non lontana tra l’altro dalle terme di Pré Saint-Didier. Fateci un pensierino per il vostro viaggio di Capodanno 2023 in Italia!
Credits: @courmayeurmontblanc