COME FARE LE UNGHIE A NATALE 2022? QUALI SONO LE IDEE PER UNGHIE NATALIZIE A CUI ISPIRARSI?

  1. Le tendenze unghie Natale 2022 assecondano gusti dei più diversi, spaziando dalle manicure classiche alle nail art particolari. Come sempre, quando si parla di beauty, la scelta è puramente soggettiva: le possibilità, di certo, non scarseggiano!
  2. Immancabili le unghie di Natale rosse, con l’inossidabile smalto rosso – quintessenza del beauty look per le feste! – applicato da solo, nel modo più semplice, su tutte le unghie oppure abbinato a decorazioni e disegni a tema. Insomma, le unghie rosse non passeranno mai di moda, figuriamoci nel periodo natalizio!
  3. Non mancano le idee per unghie natalizie semplici e minimal, eleganti e declinate nei toni del nude per chi come me adora queste nuance e, più in generale, le unghie “al naturale”. Si addicono sia alle unghie lunghe che alle manicure per unghie corte, in quanto molto versatili e raffinate.
  4. Per unghie di Natale particolari e fuori dagli schemi, via libera alle nail art da impreziosire con decorazioni, applicazioni e chi più ne ha più ne metta!
  5. Uno dei trend dell’anno? Le unghie natalizie french, da personalizzare in base ai propri gusti.

cliomakeup-unghie-natale-2022-teamclio-cover.006

Credits: @bahnannanails, @trajnilak_nb, @jodierichards Via Instagram

Scopriamo insieme tante idee tra cui poter scegliere l’ispirazione perfetta per unghie di Natale 2022 al TOP: ce ne sono per tutti i gusti, bellezze!

UNGHIE DI NATALE 2022 ROSSE: UN CLASSICO SENZA TEMPO

Difficile parlare di unghie di Natale 2022 e non iniziare da loro: le intramontabili unghie con smalto rosso Natale! Ebbene sì, ragazze: il colore rosso è così profondamente legato al Natale nel nostro immaginario che non c’è modo migliore per definire lo smalto rosso, un evergreen per le unghie natalizie. Impeccabile sia sulle unghie lunghe che sulle unghie corte, lo smalto rosso è il più richiesto nel periodo delle feste.

cliomakeup-unghie-natale-2022-teamclio-8

Credits: @pazurkiasi Via Instagram



C’è chi preferisce applicarlo sulle unghie senza troppi fronzoli – per entrare nel mood natalizio senza esagerare – e chi, invece, ama affiancare al colore natalizio per eccellenza piccole decorazioni a tema. Che si tratti di una stella, di fiocchi di neve impercettibili o di piccoli pacchi regalo, le unghie rosse natalizie sono state, sono e resteranno per sempre un must.

cliomakeup-unghie-natale-2022-teamclio-9

Credits: @phoenixsalonspa_oh Via Instagram

UNGHIE NATALIZIE SEMPLICI: LE IDEE MINIMAL PER UNA MANICURE CHIC

Se il rosso non vi convince – neppure a Natale! – e preferite unghie natalizie semplici e minimal, il mio consiglio è quello di optare per le tonalità nude. Sfoggerete unghie di Natale 2022 semplici e al contempo eleganti, un po’ diverse dal solito. Per esempio, date un’occhiata a questa manicure: la base è in colore rosa carne glossato, impreziosita da piccole stelle realizzate con glitter e smalto oro. Su alcune unghie, sempre con i brillantini oro, è stato riprodotto l’effetto french.

cliomakeup-unghie-natale-2022-teamclio-4

Credits: @jodierichards Via Instagram

NON SOLO SMALTO ROSSO NATALE: LE UNGHIE NATALIZIE NUDE SONO SEMPLICI ED ELEGANTI

Allo smalto nude si può anche sovrapporre una polverina per unghie effetto sirena, così da assecondare uno dei trend nail più glamour del momento ovvero quello delle Glazed Donut Nails, le unghie effetto glassato che stanno avendo tanto successo sui social. Come per le unghie rosse, bellezze, potete sbizzarrirvi abbinando allo smalto dai tone nude decorazioni e disegni a contrasto, magari nei toni del bianco come la magica, suggestiva neve.

cliomakeup-unghie-natale-2022-teamclio-5

Credits: @karina.a_nails Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee per le vostre unghie di Natale 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here