QUALI SARANNO I ROSSETTI NUDE PIÙ IN VOGA NEL 2023? COME SCEGLIERLI?
- I rossetti nude 2023 saranno sicuramente tra i prodotti make-up più amati da tutte noi beauty lovers.
- Infatti, anche se il classico rossetto rosso ha un fascino intramontabile, i nuovi trend tendono a promuovere maggiormente le nuance delicate e impalpabili dei rossetti nude.
- Per scegliere la tonalità del rossetto nude 2023 migliore per la propria carnagione, ragazze, è bene sì fare affidamento all’armocromia ma anche tenere conto dei propri gusti: vederci bene allo specchio è importantissimo!
- Le tendenze quest’anno vedono la conferma di labbra nude glossate, ma si sta assistendo sempre più alla ribalta dei rossetti nude cremosi o matte, per un look più naturale possibile.
- Sì all’overlining, ma senza creare troppo stacco con il lipstick: il trucco labbra 2023 vedrà protagonisti i rossetti nude nelle loro preziose texture.
Credits: Foto di Unsplash | Kevin Laminto
Tra novità e bestseller amatissimi, saranno proprio loro i re del make-up labbra dell’anno: stiamo parlando dei rossetti nude 2023, che renderanno i nostri look naturali ancora più cool. Le texture che vanno per la maggiore sono quelle cremose e glossate, ma soprattutto nelle ultime settimane si sta assistendo a un ritorno di fiamma per i rossetti matte nude. Vediamo quindi insieme i migliori rossetti del 2023 nelle colorazioni nude e naturali: vi aspettiamo qui sotto e… scaldate i carrelli!
QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI ROSSETTI NUDE DI MODA PER IL 2023
Lo scorso anno ne abbiamo viste di tutti i colori per quanto riguarda le tendenze trucco labbra, dalle Overlining Lips passando per le Flushed Lips (le labbra con colore come arrossito al centro): quest’anno cosa dobbiamo aspettarci in fatto di rossetti 2023? Il grande trend che non accenna ad arretrare vede la predominanza di lipstick in colori nude, dal beige fino al rosa-marroncino, che ricalca il colore delle labbra e le accende di vita.
Credits: Foto di Unsplash | Andrea Sanchez
Il finish prediletto, finora, è stato quello dei rossetti nude glossati, quindi lucidissimi per labbra rimpolpate e più voluminose. Al momento, però, si assiste anche a diverse uscite dei grandi brand di make-up di rossetti nude matte, che rimangono impalpabili e quasi impercettibili, molto sottili.
I FINISH PREFERITI PER I ROSSETTI NUDE 2023 SONO OPPOSTI: IL GLOSS E IL SUPER MATTE
Se amate il finish cremoso, comunque, non disperate perché tra i rossetti nude 2023 ci sono moltissime opzioni di lipstick idratanti che lasciano le labbra colorate e nutrite. Non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della questione!
ROSSETTI NUDE MATTE, DA NARS A NABLA ECCO I MIGLIORI
Iniziamo con i migliori rossetti nude opachi, categoria che sta vedendo ultimamente una popolarità estrema, soprattutto sui social, dove spopolano le opzioni matte per un look naturale e un effetto impalpabile. Dimenticate quindi i rossetti matte che lasciano le labbra secche: le nuove formulazioni sono più comode e si indossano con facilità, durando anche diverse ore.
L’ultima uscita e super apprezzata è di NARS con i suoi lipstick Powermatte, disponibili in più colorazioni: offre diverse tonalità naturali e nude. Molto amato anche il Velour Extreme Matte di Laura Mercier, dalla punta molto fine che permette di essere super precise anche senza la matita labbra.
Successo enorme anche per questi rossetti nude 2023: usciti l’anno scorso, rimangono sempre iper amati per la loro scorrevolezza e le alte performance. Si tratta dei Matte Pleasure Lipstick di Nabla.
Nabla Cosmetics, Matte Pleasure Lipstick in Glam On. Prezzo: 23€ su sephora.it
Rare Beauty, Kind Words Rossetto Opaco in Lively. Prezzo: 23€ in sephora.it
Ultra pigmentato, opaco ma non dall’effetto secco, anche il lipstick di Rare Beauty Kind Words è una delle migliori opzioni di rossetti matte 2023!