TAGLI CAPELLI LUNGHI 2023 SCALATI: IL RITORNO DELLA PIEGA BLOWOUT ANNI ’90

Così come per i tagli corti e medi scalati e asimmetrici, anche i tagli capelli lunghi scalati saranno di grande tendenza in questo 2023. In linea generale, assisteremo all’affermarsi di due macro-tendenze. La prima è quella dei capelli scalati stile Butterfly Cut (come nella foto qui sotto). I capelli sono scalatissimi, acconciati con piega liscia morbida, con punte all’insù e verso l’esterno.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2023-teamclio-5

Credits: @lunia.pemiahair Via Instagram | La piega blowout anni ’90 è la più richiesta del momento per i tagli lunghi scalati, ecco un esempio in questa immagine

IL TAGLIO DI CAPELLI LUNGHI 2023 BUTTERFLY CUT SI ISPIRA AGLI ANNI ’90

L’ispirazione arriva dagli anni ’90 e, in particolare, dalle protagoniste di serie TV iconiche come l’indimenticabile Rachel Green di Friends interpretata da Jennifer Aniston. D’altronde sono tanti i tagli di capelli famosi e iconici delle serie TV che hanno dettato tendenza e che continuano a farlo, anche guardando al passato, e questo trend – tra l’altro virale su TikTok! – non fa eccezione.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2023-teamclio-2

Credits: @denisdervisi Via Instagram | In busta immagine un esempio di capelli lunghi scalati a tutto volume



La piega blowout anni ’90, capace di riprodurre un bel liscio morbido e spettinato, è sicuramente lo styling TOP del 2023 e dà il meglio di sé proprio sui tagli scalati.

MOSSI&MESSY, CON SCALATURE IMPORTANTI CHE RICORDANO GLI ANNI ’70

Vi abbiamo anticipato che sono due le principali tendenze a tema tagli capelli lunghi scalati 2023, quindi a questo punto vi sveliamo qual è il secondo trend da tenere d’occhio. Avete presente lo Shag e il Wolf Cut? Ebbene, anche se molte non ne saranno felici, questi tagli di capelli di ispirazione anni ’70-’80 dal mood un po’ punk continueranno a essere di grande tendenza. Si tratta di tagli di capelli scalatissimi, spesso scalati a punta dietro, con vistose scalature anche nella parte superiore così da creare tantissimo volume.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2023-teamclio-6

Credits: @hirohair Via Instagram | In questa foto un taglio di capelli lunghi molto scalato con frangia a tendina

Si possono portare con maxi ciuffo o con frangia lunga, a seconda di come si preferisce.  L’importante è che siano mossi e a tratti spettinati, così da enfatizzare ulteriormente il volume. Ovviamente, ragazze, si tratta di tagli che devono essere realizzati a regola d’arte – rivolgetevi sempre a un bravo parrucchiere – un po’ “impegnativi” da mettere in piega da sole e consigliati solo a chi ha una grande massa di capelli e, più in generale, capelli folti, spessi e corposi. Se non avete queste caratteristiche, è meglio girare alla larga!

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2023-teamclio-7

Credits: @rachelwstylist Via Instagram | In questa foto un esempio di capelli lunghi scalati stile anni ’70 con frangia

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) I PRODOTTI PER CAPELLI PREFERITI DI CLIO

2) 5 ACCONCIATURE CON FRANGIA DA PROVARE

3) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA: LE RICETTE MIGLIORI

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze per tagli capelli lunghi 2023: pari o scalati, lisci o mossi e ricci, con frangia o con ciuffo. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here