LE UNGHIE SEMPLICI COLORATE, SPECIALMENTE CORTE, PER UNA MANICURE EASY&CHIC
Le unghie semplici, ovviamente, non sono solo nude ma anche colorate. Se preferite le unghie corte, vi consiglio di puntare su colori di smalto intensi e decisi, come il classico, inossidabile rosso. Che sia rosso fuoco, rosso fragola o rosso ciliegia, lo smalto rosso è l’ideale per unghie semplici ma belle e di impatto.
Credits: @ fayelouisedennis Via Instagram | Lo smalto rosso è un must per unghie semplici, ma elegantissime, guardate la manicure in questa fotografia
Tra i colori di smalto più di tendenza quest’anno, specialmente per l’inverno e per unghie autunnali, continua a essere protagonista il marrone cioccolato. Fondente, goloso e accattivante, è un altro colore che sta benissimo sulle unghie corte.
Credits: @ amyburvillnails Via Instagram | Lo smalto marrone è di grande tendenza: in questa foto ne vediamo un esempio
SMALTI SCURI E INTENSI PER UNGHIE SEMPLICI CORTE E MINIMAL
Un grande sì anche per i colori più scuri: intriganti e sensuali, trovo che siano elegantissimi sulle unghie corte e semplici e, in linea generale, credo che riescano a dare carattere a qualsiasi tipo di manicure abbinandosi a ogni genere di look.
Credits: @ matejanova Via Instagram | I colori scuri sono perfetti sulle unghie semplici corte, come potete osservare in questa immagine
LE UNGHIE GEL DECORATE SEMPLICI SI FREGIANO DI DISEGNI E APPLICAZIONI PREZIOSE MA MINIMAL
Concludiamo questa carrellata di unghie semplici per il 2023 con qualche proposta nail art. Le unghie gel decorate semplici sono caratterizzate da disegni e piccole applicazioni che, a un occhio meno attento, potrebbero sembrare quasi impercettibili! In realtà, però, si tratta di dettagli capaci davvero di fare la differenza, Piccoli pois colorati, ma anche strass e glitter illuminano la manicure e la impreziosiscono dandole un twist in più.
Credits: @ clw_nailartist Via Instagram | In questa foto, unghie nude a pois
Le unghie semplici con brillantini, per esempio, sono un’idea glamour e femminile. Gli strass si possono mettere su tutte le unghie, solo su alcune oppure possono essere utilizzati per creare disegni, come nel caso di questa nail art con cuore sparkling.
Credits: @ opinailsuk Via Instagram | Esempio di unghie semplici con brillantini, disposti a forma di cuore
Insomma, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di luccichii, glitter e strass! Questi dettagli gioiello si possono sfruttare sia su manicure colorate che su manicure interamente nude, delicate ma con un tocco brioso ed eccentrico. Se volete preservare la semplicità delle unghie e non strafare, prestate attenzione a dosare bene le decorazioni e ad abbinarle alla base colore prescelta.
Credits: @tvoy_manikurr Via Instagram | In questa foto un esempio di unghie semplici nude con applicazioni glitterate
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:
1) COME CURARE LE UNGHIE IN INVERNO
2) COSA SONO LE UNGHIE FINTE IN GEL, COME SI APPLICANO E RIMUOVONO
3) TUTTO SULLA DIP POWDER MANICURE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questa era la mia selezione delle tendenze del momento a tema unghie semplici 2023: naturali oppure colorate, minimal oppure decorate con nail art easy ma al tempo stesso in grado di farci fare un figurone! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte manicure vi sono piaciute di più? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!