LE UNGHIE SEMPLICI COLORATE, SPECIALMENTE CORTE, PER UNA MANICURE EASY&CHIC

Le unghie semplici, ovviamente, non sono solo nude ma anche colorate. Se preferite le unghie corte, vi consiglio di puntare su colori di smalto intensi e decisi, come il classico, inossidabile rosso. Che sia rosso fuoco, rosso fragola o rosso ciliegia, lo smalto rosso è l’ideale per unghie semplici ma belle e di impatto.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-1

Credits: @ fayelouisedennis Via Instagram | Lo smalto rosso è un must per unghie semplici, ma elegantissime, guardate la manicure in questa fotografia

Tra i colori di smalto più di tendenza quest’anno, specialmente per l’inverno e per unghie autunnali, continua a essere protagonista il marrone cioccolato. Fondente, goloso e accattivante, è un altro colore che sta benissimo sulle unghie corte.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-4

Credits: @ amyburvillnails Via Instagram | Lo smalto marrone è di grande tendenza: in questa foto ne vediamo un esempio



SMALTI SCURI E INTENSI PER UNGHIE SEMPLICI CORTE E MINIMAL

Un grande sì anche per i colori più scuri: intriganti e sensuali, trovo che siano elegantissimi sulle unghie corte e semplici e, in linea generale, credo che riescano a dare carattere a qualsiasi tipo di manicure abbinandosi a ogni genere di look.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-10

Credits: @ matejanova Via Instagram | I colori scuri sono perfetti sulle unghie semplici corte, come potete osservare in questa immagine

LE UNGHIE GEL DECORATE SEMPLICI SI FREGIANO DI DISEGNI E APPLICAZIONI PREZIOSE MA MINIMAL

Concludiamo questa carrellata di unghie semplici per il 2023 con qualche proposta nail art. Le unghie gel decorate semplici sono caratterizzate da disegni e piccole applicazioni che, a un occhio meno attento, potrebbero sembrare quasi impercettibili! In realtà, però, si tratta di dettagli capaci davvero di fare la differenza, Piccoli pois colorati, ma anche strass e glitter illuminano la manicure e la impreziosiscono dandole un twist in più.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-7

Credits: @ clw_nailartist Via Instagram | In questa foto, unghie nude a pois

Le unghie semplici con brillantini, per esempio, sono un’idea glamour e femminile. Gli strass si possono mettere su tutte le unghie, solo su alcune oppure possono essere utilizzati per creare disegni, come nel caso di questa nail art con cuore sparkling.

Credits: @ opinailsuk Via Instagram | Esempio di unghie semplici con brillantini, disposti a forma di cuore

Insomma, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di luccichii, glitter e strass! Questi dettagli gioiello si possono sfruttare sia su manicure colorate che su manicure interamente nude, delicate ma con un tocco brioso ed eccentrico. Se volete preservare la semplicità delle unghie e non strafare, prestate attenzione a dosare bene le decorazioni e ad abbinarle alla base colore prescelta.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-15

Credits: @tvoy_manikurr Via Instagram | In questa foto un esempio di unghie semplici nude con applicazioni glitterate

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) COME CURARE LE UNGHIE IN INVERNO

2) COSA SONO LE UNGHIE FINTE IN GEL, COME SI APPLICANO E RIMUOVONO

3) TUTTO SULLA DIP POWDER MANICURE

cliomakeup-unghie-semplici-2023-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questa era la mia selezione delle tendenze del momento a tema unghie semplici 2023: naturali oppure colorate, minimal oppure decorate con nail art easy ma al tempo stesso in grado di farci fare un figurone! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte manicure vi sono piaciute di più? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here