Le manicure unghie corte sanno essere molto eleganti e chic, senza avere assolutamente nulla da invidiare a quelle con ricostruzione o alle unghie molto lunghe.

Sono tante le idee da cui prendere spunto per sfoggiare mani impeccabili, sempre in ordine e curate, da selezionare tenendo conto del proprio gusto personale e delle proprie esigenze. Colori tenui e nude sono perfetti per manicure unghie corte naturali, così come il classico french. Questo tipo di manicure, eventualmente, si può anche personalizzare con tonalità cromatiche diverse, per un twist più brioso!

Se siete alla ricerca di spunti su come fare manicure per unghie corte particolari e originali, invece, non sottovalutate decorazioni e nail art grafiche, minimal ma di grande impatto. Insomma, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire tantissime idee e foto a tema manicure perfetta per unghie corte? Allora, iniziamo!

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-copertina.008

Credits: @_gelsbylauren_, @like_my_nails_london, @5ivenails Via Instagram

MANICURE UNGHIE CORTE NATURALI: IL FASCINO DELLE NUANCE NUDE

Le unghie lunghe non piacciono a tutte e io per prima sono più propensa a sfoggiare manicure con unghie corte o medio-corte, comunque non eccessivamente lunghe o artefatte. Spesso, però, quando si parla di tendenze nails le unghie corte vengono un po’ snobbate: ingiustamente aggiungerei! In realtà, sono tante le idee per sfoggiare una manicure perfetta per unghie corte, femminili e glam.

I COLORI NUDE SONO L’IDEALE PER MANICURE UNGHIE CORTE SEMPLICI E NATURALI

Per esempio, le unghie eleganti e semplici per eccellenza sono quelle naturali, dai colori tenui e nude. Nuance come il rosa carne, il bianco latte e il rosa lattiginoso sono un must intramontabile e stanno benissimo sia sulle unghie corte quadrate che sulle unghie corte a mandorla.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-10

Credits: @nailartistadriana Via Instagram



Dall’effetto nudo, quasi come se non fossero velate di smalto, le manicure unghie corte naturali sono adatte a qualsiasi occasione e rappresentano la soluzione ideale per chi vuole sfoggiare unghie in ordine e curate senza dare troppo nell’occhio.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-14

Credits: @sadiejoneshairandbeauty Via Instagram

Ovviamente, bellezze, manicure così minimal si possono personalizzare e arricchire con decorazioni quali strass e brillantini, così da rendere le unghie più luminose.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-naturali

Credits: @pink_roj_salon Via Instagram

NAIL ART UNGHIE CORTE 2022: L’INTRAMONTABILE FRENCH

Rimanendo in tema di manicure unghie corte semplici, un’altra opzione da non sottovalutare è il french. Di recente “rimpiazzato” dal baby boomer, sfumato e meno netto, il classico french bianco gesso ha un’ottima resa sulle unghie corte, risultando chic e delicato.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-5

Credits: @beauty_blissim Via Instagram

Il french bianco può essere più o meno evidente, più spesso o più sottile a seconda dei gusti e anche in base alla forma delle unghie.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-16

Credits: @truebeautyswindon Via Instagram

Come suggeriscono le tendenze unghie più recenti, vi invito a sperimentare anche le unghie corte con french colorato, soprattutto nella versione “micro”. Tra le nuance TOP vi consiglio quelle nei toni del marrone, come il cioccolato fondente o il caramello.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-1

Credits: @_gelsbylauren_ Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre manicure per unghie corte che ho selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here