BABY HAIR: COSA SONO E COME FARLI CRESCERE?

  1. I baby hair sono piccoli ciuffetti che si formano vicino alla fronte.
  2. In poche parole incorniciano il viso.
  3. Possono “spuntare” anche dietro al collo.
  4. Noti anche come “capelli nani” è necessario capire come domarli.
  5. Sono, in effetti, dei ciuffi ribelli che richiedono cure e attenzioni.
  6. Per alcune persone sono un vero problema.
  7. Altri, invece, ne hanno fatto un punto di forza.
  8. Per chi vuole sistemarli ed enfatizzarli, ci sono prodotti ottimi per metterli in evidenza.

cliomakeup-baby-hair-01-copertina

Credits: @gianna_music, @rihannaofficiia, @neeiaiesh via Instagram

Come riconoscere i baby hair? Basta osservare se ci sono dei ciuffetti corti e ribelli all’attaccatura dei capelli. Se li trovate, allora siete al loro cospetto. Si distinguono dai capelli spezzati perché sono più fini e sottili.

Come far crescere i baby hair? Questa è la domanda che molte si pongono se scoprono di avere i “capelli nani” e non sanno come gestirli. Intanto vediamo meglio cosa sono i baby hair, come farli allungare e quali sono prodotti e rimedi da adottare. Continuate a leggere il post!

COSA SONO I BABY HAIR E LE CAUSE

Probabilmente molte persone li conoscono come ciuffetti ribelli e talvolta si spaventano di questi capelli nani che sorgono soprattutto sulla fronte, all’attaccatura della chioma.

cliomakeup-baby-hair-35

Lo chignon è il miglior modo per mostrare i baby hair. Credits: @chiara_ra99 via Instagram



Eppure i capelli nani esistono da sempre, si chiamano in questo modo in America e non solo, si ispirano ai look anni ’20 e ’30 e spesso molte star li sfoggiano in momenti particolari, tra red carpet e gala.

C’è chi ne ha molti e chi ha un paio di ciuffetti che incorniciano il viso. Non di rado questi sbucano nella zona delle tempie e dietro al collo.

cliomakeup-baby-hair-34

Il look con baby hair. Credits: @gianna_music via Instagram

i baby hair sono capelli nuovi

Ma cosa sono i baby hair? Sono capelli fini e corti, fanno parte della ricrescita e non rappresentano un problema a livello di salute. Generalmente caratterizzano le persone coi capelli scuri e di origine latina, mediterranea, asiatica e africana.

Quali sono le cause? Sono del tutto naturali e, come anticipavamo, non rappresentano alcun problema di salute, anzi sono il sintomo di una corretta e florida crescita della chioma.

CAPELLI NANI: COME FARLI CRESCERE

I baby hair sono corti; la loro lunghezza si assesta intorno a 2-3 centimetri. Questo perché sono frutto della ricrescita, in poche parole sono capelli nuovi. Ma cresceranno? No, il punto è proprio questo.

cliomakeup-baby-hair-33

In questa foto Lauren London con capelli raccolti in due chignon e baby hair con cera. Credits: @laurenlondonfanpage.84 via Instagram

I baby hair restano baby, quindi cortissimi e per questo motivo piuttosto ribelli.

Bisogna conviverci, capire come sistemarli e, volendo, anche come enfatizzarli scegliendo una serie di acconciature in grado di metterli in risalto.

cliomakeup-baby-hair-38

Un look elegante con i baby hair. Credits: @eitataramoss via Instagram

Oppure bisogna acconciare i capelli in modo tale che i baby hair restino sempre coperti. Un esempio potrebbe essere quello di portare la frangia lunga o due ciuffi ai lati del viso, come la curtain bangs, così da camuffarli.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di baby hair e, in particolar modo, vedremo come rimediare e sistemarli al meglio. Continuate a leggere il post!

25 COMMENTI

  1. Io ne ho sempre un sacco… poi oggi in pianura padana piove e sembro Medusa!
    Chissà che oggi non riesca a far pietrificare con lo sguardo qualcuno che mi rompe!

  2. Mmm io leggendo altri post di questo blog avevo capito che i “baby hair” erano i capelli della ricrescita, molto più corti, che spuntano fuori dal l’acconciatura facendo effetto soffione! Qua invece si parla della striscia di moquette all’attaccatura… altro problema! Ma da quanto ho letto la soluzione è sempre lo spazzolino laccato… o la rassegnazione! 😉

  3. Ottima idea! Chissà se funzionerà con i miei figli… almeno una pietrificazione temporanea potrebbe darmi un po di respiro!

  4. Io non li ho, ma non li trovo affatto brutti! Però una mia conoscente di origine indiane li detestava! Infatti li aveva tolti con la luce pulsata in un centro estetico.

  5. I miei li lascio svolazzanti perché schiacciati sulla fronte mi sembrano unti e fanno sembrare i capelli sporchi.
    Comunque in generale credo si concentrino di più sulle tempie no? E ultimamente per camuffarli ho sposato la riga in mezzo così con una passata di phon e spazzola si amalgamano al resto dei capelli, invece prima con la riga laterale sparavano tutti in aria e quelli sotto al ciuffo si ritrovavano spiaccicati sulla fronte…tipo Kim Kardashian “prima della cura”

  6. 1. quel bambino ha un nonsoché che mi ricorda quei piccoli nanetti nudi con la capigliatura colorata, ve li ricordate??
    2. io ho i baby hair (anche se credevo fossero i capelli piccolini che ricrescono) e non mi piacciono per niente, vorrei avere l’attaccatura pulita come ha ora Kim. Pero pero fortuna non svolazzano quindi me li tengo e pace…

  7. Le ho sempre avute. Mia mamma da piccola mi faceva mettere il cerchietto credendo che prima o poi “indietreggiassero”. La nonna mi faceva mettere la coda e sembravo una cessa. Avevo occhiali, cerchietti, coda e chi ne ha più ne metta. Poi ho capito che non serve a niente e meglio le “baby hair” che tutte quelle cose.

  8. come era bella kim kardashian prima, secondo me non c’era bisogno di rifarsi il viso, stava già bene così!

  9. ne ho tantissimi. A volte mi piacciono a volte no. Li odio quando faccio pettinature tirate indietro e non ho i capelli perfettamente puliti.

  10. Portatrice di fronte incorniciata da lussureggianti baby hair ondulati XD Quando devo legarmi i capelli sembra che ho preso la corrente, ma di solito li tengo a bada con un po’ di cera ad acqua. Quando ero adolescente una volta provai a tagliarli, ma me ne pentii amaramente perché la fronte aveva cambiato forma e non mi ci vedevo. Quindi, me li terrò volentieri:)

  11. Ragazze vi informo che i baby hair, di cui sono particolarmente fornita (avendo anche una chioma leonina) aumentano enormamente dopo le gravidanze (a me entrambe le volte)…e si, compensano la perdita dei capelli, perchè effettivamente poi crescono, si, danno un tocco più naturale…ma cacchio accidenti all’umiditàààà! chi come me ha i capelli mossi si ritrova con un’aureola decisamente antiestetica. E non cè piastra che regga il mio ciuffetto ribelle. Mai.
    L’unico metodo con cui riesco a gestirli (abbastanza decentemente) è facendo delle acconciature con le trecce, in attesa che creschino almeno un pò.
    O che tornino di moda, come nell’ottocento (quando li facevano appostaa!) o negli anni venti che facevano i tirabaci…speriamo!

  12. oddio non sapevo che quella fastidiosissima “peluria” avesse pure un nome =)=) comunque ormai ho imparato a conviverci e non ci faccio più caso

  13. Ma usare uno spazzolino vecchio mi sembra una cosa schifosa… cioè se ne compra uno nuovo e si usa così… !
    Comunque io ne ho qualcuno vicino alle orecchie ma non mi danno fastidio.. sono teneri

  14. Io li ho, e li adoro!! Ho anche l’attaccatura irregolare, sempre stata così fin da bambina, e tanti capelli! Forse da ragazzina non ci capivamo tanto io e loro e avrei voluto un’ attaccatura alla Kim K. ma poi ho iniziato ad apprezzarli, a vederli un po’ ovunque! Non potrei mai eliminarli, sono indice di una ricrescita sana!! L’unica cosa che detesto è vederli fissati al viso con chili di gel e modellati con i peggio disegnini, che ribrezzo!!!! Ma svolazzanti quanto son carini 😀

  15. in fatti è un peccato ke nel mondo dello spettacolo persone ke sono già belle devono rovinarsi con troppi interventi!

  16. Qui si parla solo di baby hair vicini all’attaccatura dei capelli, ma quelli ai lati? Io ce li ho e sono fastidiosissimi. Li odio, non riesco a domarli completamente nemmeno con le forcine che comunque sono scomodissime. Non posso neanche legarmi i capelli senza averne un paio e quando mi faccio la coda a volte dei capelli si infilano nelle forcine e poi da lì parte un caos immane. Qualche consiglo? Lacca o cera sono inutili!

  17. Ti faccio compagnia. Abbiamo una capigliatura alla “Brave Heart….scansati! “. Sciolti si incres pano diversamente a seconda della zona….raccolti esplodono i baby hair, a meno che non li ungi che sembrano proprio “onti”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here