A quanto pare, il 2018 è un anno che ha intenzione di prestare particolari premure a chi desidera sfoggiare i capelli o dettagli rossi, proponendo tantissime alternative con cui potersi sbizzarrire ma anche, al tempo stesso, dare un cambiamento alla propria chioma senza stravolgerla del tutto. Come? Proponendo look che sono ottimi compromessi da sfoggiare tutti i giorni grazie alle tante declinazioni di questo colore, ma senza necessariamente rinunciare ad essere more o bionde!

I colori dei capelli del 2018 fanno l’occhiolino a pietre preziose come i rubini e le ametiste, o a resine fossili come l’ambra, per non parlare dei suggestivi trend che richiamano golosità a base di pesca e di panna o delle sfumature dell’oro rosa, riservando molte sorprese che crediamo saranno più che gradite! Volete scoprire allora, ragazze, quali sono le nuance più di tendenza con cui si è aperto questo 2018? Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere tutto quanto!

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-amber (13)

Via Pinterest

COLORI CAPELLI 2018: WARMER AMBER…

La palette dei colori capelli del 2018 si apre prepotentemente con il Warmer Amber, creazione dell’hairstist Tori Stewart, professionista in uno dei saloni di parrucchieri più conosciuti al mondo per via delle sue innovazioni e creatività: il Bleach London!

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-amber (9)Via Instagram @tori_stewart93

Il warmer amber ammicca ai colori dell’ambra

La sfumatura di rosso che ha lanciato Tori ammicca ai toni giallo-aranciati dell’ambra, una resina fossile molto quotata per realizzare gioielli di ogni tipo. La particolarità di questo colore di capelli è il fatto che abbia però anche un tono “warmer”, più caldo dunque del color ambra canonico, cosa che permette di dare alla chioma profondità ma, al tempo stesso, tanta luce.

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-amber (11)Via Instagram @bleachlondon

Il Warmer Amber, dalle sfumature vitaminiche e decise, sta benissimo specialmente sulle ragazze dagli occhi castani e con una carnagione di tonalità media o scura, caratteristiche che si prestano molto bene ad essere valorizzate da questo colore!

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-amber (12)therighthairstyles.com

…E WARMER PEACH!

Chi, invece, ha un incarnato diafano e occhi molto chiari sui toni del verde, può optare per un’interpretazione più soft del trend Warmer Amber, ossia il Warmer Peach. Il concept alla base dei due colori è lo stesso, solo che le protagoniste questa volta sono le sfumature del color pesca.

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-peach (3)Via Pinterest

Anche in questo caso il colore è più movimentato e ha dettagli luminosi, che conferiscono alla chioma tridimensionalità.

cliomakeup-colori-capelli-2018-warmer-peach (2)Via Pinterest

CAPELLI ROSSI SFUMATI E GOLOSI: SMOKED PEACHES AND CREAM

Smoked peaches and cream, il trend anti ricrescita per i capelli cenere!

Questo trend è eccezionale per tutte quelle ragazze dai capelli naturalmente color biondo o castano cenere che amano i colori “pazzi”, e che desiderano un’alternativa più fiabesca a tonalità com il caro buon vecchio blorange a prova però di ricrescita. Il colore Smoked Peaches and Cream, letteralmente “pesche e panna affumicate”, mescola una base cenere con sfumature romantiche di pesca e biondo panna, chiaro e delicato.

cliomakeup-colori-capelli-2018-smoked-peach-cream (4)Credits: allure.com

È stato ideato nel salone di parrucchieri californiano Glam Iris, ed è inutile dire che in pochissimo tempo è diventato un tormentone. C’è anche chi ha paragonato questo trend ad un oceano illuminato dal tramonto toccato dalla sabbia e, oltre ad aver proposto un’immagine veramente suggestiva, ha molto azzeccato il paragone cromatico!

cliomakeup-colori-capelli-2018-smoked-pach-cream (1)Credits: styleoholic.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo delle nuance protagoniste del 2018 che propongono look super originali anche per le more e le bionde, cavalcando il trend delle sfumature di rosso! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono!