IL TAILLEUR TRA I MUST HAVE DELL’AUTUNNO INVERNO 2023/2024

Continuiamo a parlare di tendenze focalizzandoci su uno dei must have di questa edizione, il più importante e iconico.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-2

In questa foto il tailleur rosa di Prabal Gurung. Credits: @prabalgurung via Instagram

Il tailleur torna ancora una volta tra i pezzi chiave del guardaroba femminile. Tuttavia non parliamo di modelli troppo classici, spenti e formali, ma di creazioni che lasciano il segno.

Prabal Gurung ci conquista con i suoi coordinati giacca e pantalone in satin rosa, per un look ultra femminile, che sta bene sia con i tacchi che con le sneakers.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-7

Un elegante completo bianco con decorazioni scintillanti di Carolina Herrera. Credits: @carolinaherrera via Instagram



Il coordinato è scelto anche da Carolina Herrera che in passerella presenta una serie di look con gonna, sia con base bianca che nera, ricoperti di applicazioni di preziosi cristalli.

LE NUOVE TENDENZE BEAUTY DALLA NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2023/2024

Completiamo infine con i look beauty e in particolar modo ci focalizzeremo sul make up occhi.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-9

In questa foto i make up eccentrici di Anna Sui. Credits: @annasui via Instagram

il trucco occhi a new york è intenso e brillante

Anche se su diverse passerelle abbiamo notato un ritorno al nude look e ai capelli portati lisci con riga al centro, sia sciolti e fluidi che raccolti alla perfezione, sono i trucchi più incisivi ad averci colpito.

Basta dare uno sguardo al backstage di Anna Sui, dove scopriamo le modelle che si mettono in gioco con il trucco, mostrando un make up occhi tricolor e anni ’80, con palpebra rosa, rima inferiore verde acqua e mascara blu elettrico.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-10

Un trucco in perfetto stile “Cigno Nero” sulla passerella di Rodarte: potete ammirarlo in questa foto. Credits: @rodarte via Instagram

A questa svolta particolarmente pop, risponde Rodarte con un look più rock e forte. Base chiarissima e make up occhi e labbra nero notte, che ci riporta ai look del “Cigno Nero”.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-11

In questa immagine potete vedere che anche le sopracciglia si colorano sulla passerella di Prabal Gurung. Credits: @prabalgurung via Instagram

Occhi allungati, sopracciglia marcate e geometrie riguardano gli occhi, a cui si coordina il resto del look con un rossetto nero sulle labbra.

Prabal Gurung invece preferisce un effetto più sfumato, che prevede di colorare anche le sopracciglia con tonalità intense come il rosso mentre per le labbra resta sul nude look.

Ragazze, per conoscere tutte le ultime novità fashion e beauty, leggete questi post:

1) TUTTO SUI CORRETTORI COLORATI 

2) LE NUOVE BORSE DI TENDENZA NEL 2023

3) LABELLO: STORIA E MIGLIORI PRODOTTI

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-20

Ragazze, ora vogliamo sapere le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle nuove tendenze moda dalla New York Fashion Week autunno inverno 2023/2024? Quale stile vi piace di più? Cosa ne pensate dei beauty look? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here