LE PAILLETTES TRIONFANO DA ISABEL MARANT
Il trionfo della femminilitĂ per Isabel Marant ha il sapore delle paillettes. Look scintillanti, che catturano luce e restano indelebili, sono quelli che hanno caratterizzato la nuova collezione della Maison per la prossima stagione fredda.
La blusa scintillante di Isabel Marant. Credits: @isabelmarant via Instagram
In passerella non sono passati inosservati top, bluse e soprabiti ricoperti di paillettes grigio piombo, abbinate a pantaloni attillati e leggings con staffa, a cui coordinare stivali alti o anche sandali nude look.
LO STILE GRUNGE ROCK DI GIVENCHY E SAINT LAURENT
Givenchy ha portato in passerella una nuova femminilità che guarda agli anni ’90 e alle sovrapposizioni.
Un look grunge fatto di sovrapposizioni per Givenchy. Credits: @givenchy via Instagram
La camicia bianca esce fuori dal bordo del maglione sopra al quale c’è il top in lana. Il tutto coperto da un cappotto maschile e pantaloni larghi a vita alta.
Le collane pendenti, le maglie turtle neck, il velluto e il trucco occhi sfumato sui toni del nero completano i total look Givenchy.
Il fascino del total black con cerchi alle orecchie e occhiali da sole squadrati per Saint Laurent. Credits: @ysl via Instagram
Saint Laurent punta sempre, o quasi, tutto sul total black e, anche in questa collezione invernale, non ha potuto fare a meno di presentare abiti neri coordinati a borse, scarpe, collant e occhiali da sole della stessa cromia notturna e decisa.
LA COLLEZIONE “IN DIVISA” DI BALMAIN
Le perle non sono mancate durante la sfilata Balmain. Lo stilista Olivier Rousteing non ha dimenticato alcuni suoi best seller, come il corpetto di perle che disegna completamente il busto femminile.
L’eleganza secondo Balmain. Credits: @balmain via Instagram
Eppure in questa collezione ha fatto molto di piĂą. Guardando al passato ha rivisitato alcuni pezzi chiave, come i top con spalline larghe e strutturate.
BALMAIN SCEGLIE COLORI ACCESI PER LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO
Bellissime anche le camicie in raso con spalline imbottite e i cappelli di ogni genere e dimensione, declinati nei colori piĂą accesi e vividi della Paris Fashion Week, come il rosso aragosta.
IL MAKE-UP DI TENDENZA ALLA PARIS FASHION WEEK
Infine vediamo cosa c’è da sapere dal punto di vista beauty e in particolar modo sulle nuove tendenze make-up.
Il trucco smokey nero di Dior Beauty. Credits: @dior via Instagram
Il trucco Dior è delicato e leggero su tutto il viso, labbra comprese, mentre sugli occhi diventa intenso e profondo. Lo smokey eyes nero torna, infatti, protagonista per la Maison Dior, che punta molto anche sull’hairstyle, con capelli portati all’indietro, anche grazie al cerchietto bombato con logo, e raccolti in una coda.
Il make up ultra minimal di Dries Van Noten. Credits: @driesvannoten via Instagram
Davvero molto interessante il make up di Dries Van Noten che presenta in passerella un trucco occhi ultra minimale. Il viso, come per Dior, resta neutro, mentre sulle palpebre un filo di eyeliner prosegue solitario e dritto fino all’attaccatura delle tempie o scivola all’insù verso il centro delle sopracciglia.
Il trucco sfumato per Givenchy. Credits: @givenchy via Instagram
Simile anche il trucco di Givenchy che sugli occhi preferisce un effetto ancor più sfumato, che ricorda tanto un make-up del giorno prima e mal rimosso.
Ragazze, per restare sempre sintonizzate sulle ultime novitĂ , leggete questi post:
1) LE TENDENZE DELLA MILANO FASHION WEEKÂ
2) NUOVI TREND DALLA SETTIMANA DELLA MODA DI LONDRAÂ
3) ABITI, ACCESSORI E STILI SECONDO LA NEW YORK FASHION WEEKÂ
Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate delle nuove tendenze della Paris Fashion Week autunno inverno 2023/2024? Qual è la collezione che vi è piaciuta di più? Quale look vi ha conquistate? Cosa ne pensate dei make-up? Fateci sapere tutto nei commenti!. Un bacione dal TeamClio!