NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2023/2024: LE PRIME TENDENZE

  1. La New York Fashion week autunno inverno 2023/2024 è la prima che anticipa le tendenze moda e beauty del prossimo anno.
  2. Il calendario prevede sfilate dal 10 al 15 febbraio 2023.
  3. Tra gli stilisti e le Maison che animano la New York Fashion week ci sono Michael Kors, Carolina Herrera, Prabal Gurung, Proenza Schouler, Thom Browne e molti altri.
  4. Oltre ai trend moda, scopriamo anche nuove tendenze make up e capelli.
  5. Questa edizione ha svelato colori forti sui vestiti e make up occhi intensi.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-1-copertina

Credits: @prabalgurung, @jasonwu, @carolinaherrera via Instagram

In ordine cronologico la settimana della moda di New York è la prima a rivelare in anteprima le tendenze per l’autunno inverno 2023/2024. In questi giorni, dal 10 al 15 febbraio, ammiriamo le nuove collezioni e iniziamo a entrare nel vivo dei trend futuri, dei must have imperdibili e anche dei make up e dei capelli da copiare.

Vediamo allora, da Prabal Gurung a Carolina Herrera passando per i look coloratissimi di Anna Sui, tutte le tendenze della New York Fashion week autunno inverno 2023/2024! Via col post!

NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2023/2024: I COLORI FORTI TORNANO PROTAGONISTI

Innanzitutto focalizziamoci sulle palette cromatiche che influenzeranno la stagione invernale prossima. Sappiamo che Pantone ha scelto come colore del 2024 il Viva Magenta e, in effetti, lo ritroviamo su alcuni dei look visti in passerella a New York.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-6

In questa foto un look coloratissimo. Credits: @carolinaherrera via Instagram



i colori forti conquistano new york

È il caso dell’ultima sfilata di Carolina Herrera, che ha presentato una serie di outfit frizzanti e coloratissimi.

Tra questi un completo composto da un top giallo, pantalone magenta e fusciacca rossa, per una vera e propria esplosione di stile.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-8

In questa immagine un total look giallo con accessori a contrasto. Credits: @proenzaschouler via Instagram

Il giallo è un’altra delle cromie protagoniste della prossima stagione fredda. Lo abbiamo notato durante la sfilata di Proenza Schouler, che ha fatto sfilare soprabito e top giallo sole, a cui ha abbinato accessori a contrasto ma dalle tinte chiare e neutre.

DA NEW YORK L’ETERNA ELEGANZA DEL TOTAL BLACK

Se da una parte abbiamo i colori forti e decisi, vitaminici e dinamici, dall’altra non possiamo rinunciare all’eleganza del total black.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-4

In questa foto due look neri di Jason Wu Collection. Credits: @jasonwu via Instagram

E a non rinunciarci è soprattutto Jason Wu che, alla New York Fashion Week, ha fatto sfilare le sue modelle di nero vestite dalla testa ai piedi.

Dalle giacche blazer ai maglioni oversize con frange pendenti passando per i minidress, che riscoprono vari tessuti, dalla lana alla pelle fino al velluto.

TRA STAMPE ANIMALIER E FIORI RAFFINATI

Passiamo ora alle stampe, perché anche queste sono state tra le protagoniste di questa edizione newyorkese.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-3

In questa foto l’abito animalier di Dion Lee. Credits: @dionlee via Instagram

Dion Lee ci sorprende e conquista con una serie di look che comprendono capi di abbigliamento in pelle con motivo pitone all over.

Questi presentano una base verde kaki e un motivo nero e sono caratterizzati inoltre da intrecci di tessuto.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2023-tendenze-5

In questa foto un abito lungo e svasato con fiori e fasce nere di Carolina Herrera. Credits: @carolinaherrera via Instagram

Molto più romantico è lo stile di Carolina Herrera, che sceglie i fiori per le sue ultime creazioni. Bellissimi gli abiti floreali creati dalla Maison e con i quali si possono mettere in piedi dei meravigliosi look da cerimonia.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo altri splendidi look della New York Fashion Week autunno inverno 2023/2024. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here