Abbiamo tenuto custodito il segreto per diverso tempo e, finalmente, possiamo rivelarvelo: Benefit Cosmetics ha lanciato la sua prima linea skincare, la The POREfessional Pore Care, completamente dedicata al trattamento dei pori.

Tutti abbiamo i pori… e questo è un dato di fatto! Benefit Cosmetics crede fortemente che avere pori sani significhi avere, di conseguenza, anche una pelle visibilmente più sana e curata. Questa nuova collezione skincare è composta da prodotti appositamente studiati con formule adatte a detergere, levigare e ridurre visibilmente l’aspetto dei pori, qualunque sia il nostro tipo di pelle.

Nel post vi racconteremo il nostro viaggio a Parigi alla scoperta della prima linea skincare di Benefit, The POREfessional Pore Care, e tutti i dettagli sui prodotti che ne fanno parte, con la descrizione delle loro caratteristiche e qualità e le nostre personali opinioni. Siete pronti? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-the-pore-care-benefitCredits: Photo Courtesy of@benefitcosmetics pr ufficio stampa

IL TEAMCLIO A PARIGI ALLA SCOPERTA DELLA NUOVA LINEA THE POREFESSIONAL PORE CARE DI BENEFIT

Sono, ormai, passati diversi mesi da quando noi del TeamClio abbiamo avuto il grande piacere di essere invitate da Benefit Cosmetics a un evento globale davvero pazzesco, alla scoperta di una grandissima novità del brand Made in San Francisco.

E così, davvero curiosissime, siamo volate con Benefit alla volta di Parigi per un incredibile evento stampa che ha riunito 40 Top Beauty Editor di tutto il mondo nella magica Ville Lumière: Benefit, infatti, vanta sedi in ben 59 Paesi e 5 continenti, oltre 3.000 Brow Bar e 85 boutique worldwide!

Cliomakeup-the-pore-care-benefit-prima-boutique

La prima boutique Benefit a Parigi dove abbiamo potuto testare l’ottimo servizio di laminazione delle sopracciglia.



La grande rivelazione, in realtà, è avvenuta appena fuori Parigi, presso il centro LVMH Recherche Parfums et Cosmétiques a Saint-Jean-de-Braye nei laboratori di ricerca Benefit, in presenza del board di Benefit Cosmetics, a partire dalla CEO Christie Fleischer. Curiosi di scoprire con noi di che cosa si tratta nel dettaglio? La parola chiave è solo una: pori!

Cliomakeup-the-pore-care-benefit-laboratori

TUTTI ABBIAMO I PORI, QUINDI PERCHÈ NON PRESTARCI LA DOVUTA ATTENZIONE?

La nuova collezione skincare di Benefit Cosmetics rispecchia le richieste dei consumatori: tutti, infatti, abbiamo i pori, qualsiasi sia il nostro genere, la nostra età e il nostro tipo di pelle. Un fatto a cui le co-fondatrici di Benefit Cosmetics, Jean e Jane Ford hanno prestato la massima attenzione da quando, nel 2010, decisero di sviluppare l’originale e iconico primer viso The POREfessional.

Quello che, allora, era una risposta al “beauty dilemma” di una consumatrice, è divenuto un vero e proprio interesse per i pori. Il primer The POREfessional è diventato presto un bestseller del brand e la gamma si è man mano ampliata, continuando ad innovare nella creazione di soluzioni di bellezza multitasking per i pori per quando riguarda il make-up… almeno fino ad oggi!

Con la linea The POREfessional Pore Care, Benefit ha studiato una collezione di prodotti che possano trattare i pori, partendo proprio dalla skincare per minimizzare, illuminare e levigarne l’aspetto.

Cliomakeup-the-pore-care-benefit-linea-completa

L’intera linea make-up e skincare The POREfessional. Credits: Photo Courtesy of@benefitcosmetics pr ufficio stampa

Durante la nostra visita ai laboratori gli esperti Benefit ci hanno guidato in un viaggio approfondito alla scoperta dei pori e del perché siano così importanti per la nostra salute.

Nonostante i filtri social molto spesso li nascondino, avere i pori è del tutto naturale e, soprattutto, è fondamentale per la pelle e per la nostra salute in generale: pensate che ne abbiamo oltre 20.000 sulla nostra pelle. Senza pori, la pelle non sarebbe in grado di generare lo strato lipidico e risulterebbe secca, squamosa e screpolata. Inoltre, non potremmo sudare e regolare la temperatura corporea. Nasconderli, dunque, non serve affatto, ma la strategia giusta è quella di trattarli nel modo corretto.

Non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi faremo scoprire tutti i prodotti che fanno parte della linea The POREfessional Pore Care di Benefit Cosmetics, con utili tips su come utilizzarli al meglio e vi sveleremo i nostri preferiti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here