QUALI SONO LE PROPOSTE PER UNGHIE FESTA DELLA DONNA 2023 DA CUI PRENDERE SPUNTO?

  1. L’8 marzo si avvicina e le proposte a tema unghie Festa della Donna 2023 non mancano di certo.
  2. Quando si tratta di questa ricorrenza, il pensiero corre immediatamente alle unghie mimosa, fiore simbolo della Festa della Donna.
  3. Si spazia dalle manicure colorate realizzate con lo smalto giallo a quelle con decorazioni unghie floreali ispirate proprio alla mimosa, declinate prevalentemente in tenui nuance pastello perfette per la primavera.
  4. La mimosa non è l’unica ispirazione possibile. L’8 marzo può anche essere l’occasione giusta per vestire le unghie con un po’ di girl power.
  5. Le nail art a tema Festa della Donna 2023 accontentano tutti i gusti e si prestano a una miriade di interpretazioni: non resta che scegliere quella più adatta a ognuna di noi.

cliomakeup-unghie-festa-donna-2023-copertina.011

Credits: @linstant_doucheure06, @ayao_kj22, @la_beautique Via Instagram

Abbiamo raccolto in questo post alcune idee e foto imperdibili per chi desidera sfoggiare unghie Festa della Donna 2023 particolari e diverse dal solito. Curiose di scoprirle tutte? Allora, iniziamo.

UNGHIE FESTA DELLA DONNA 2023: LA MIMOSA COME LEITMOTIV

La Festa della Donna 2023 si fa sempre più vicina e, anche se non tutte amano celebrare e festeggiare in modo particolare questa ricorrenza, l’8 marzo può essere l’occasione giusta per cambiare manicure e optare per qualcosa di diverso dal solito. Chi ha intenzione di sfoggiare unghie a tema, non può resistere al fascino delle unghie mimosa. Il fiore simbolo della Festa della Donna ispira alcune delle più belle nail art del web. Su Instagram, in particolar modo, sono tantissime le proposte manicure dedicate proprio alla mimosa e ai suoi colori, tenui e luminosi.

cliomakeup-unghie-festa-della-donna-2023-teamclio-4

Credits: @linstant_doucheure06 Via Instagram – Nail art a tema mimosa nei toni del bianco latte e del giallo pastello



Che siate alla ricerca di spunti per unghie corte oppure più lunghe, la mimosa è l’ispirazione ideale per questa giornata. C’è chi disegna fiori di mimosa su tutte le unghie e chi, invece, preferisce riprenderne solo il colore giallo per realizzare manicure a tema più semplici, meno vincolate alla ricorrenza.

cliomakeup-unghie-festa-della-donna-2023-teamclio-6

Credits: @ongles_by_fantasiablossom Via Instagram – Unghie nude con disegni di mimose per la Festa della Donna

Il ramo di mimosa non è difficile da riprodurre sulle unghie se ci si cimenta nella realizzazione di manicure fai da te. In alternativa, se non vi sentite abbastanza sicure a mano libera, vi consigliamo di cercare in rete degli stencil così da ottenere un risultato impeccabile.

SU BASE NUDE O DAI TONI PASTELLO, LE MANICURE PER L’8 MARZO ANTICIPANO LA PRIMAVERA

Le unghie mimosa per la Festa della Donna possono essere declinate nell’inconfondibile giallo mimosa oppure in tonalità di giallo leggermente desaturate, più tenui e soft, abbinate a basi nude rosate e a dettagli luminosi nei toni dell’oro o dell’argento. Glitter e brillantini impreziosiscono qualsiasi manicure, per una nail art a tema Festa della Donna semplice, ma comunque di impatto.

cliomakeup-unghie-festa-della-donna-2023-teamclio-7

Credits: @runear829 Via Instagram – Unghie nude con decorazioni mimosa e applicazioni glitter

LE UNGHIE MIMOSA SONO UN MUST PER LA FESTA DELLA DONNA E PER LA PRIMAVERA

Si possono affiancare al giallo mimosa e allo smalto nude tonalità altrettanto delicate, come il glicine o il verde salvia. Date un’occhiata, per esempio, a questa manicure con mimose disegnate su base rosa e accenti colorati nei toni del verde: una proposta da tenere in considerazione se si desidera accogliere, con un po’ di anticipo, il mood fiorito della primavera in arrivo.

cliomakeup-unghie-festa-della-donna-2023-teamclio-8

Credits: @ayao_kj22 Via Instagram – Unghie mimosa con smalto verde salvia

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee unghie per la Festa della Donna 2023 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here