COME USARE LEOCREMA MULTIUSO IN MODO ALTERNATIVO?

  1. Chi non conosce la Leocrema multiuso? Oramai disponibile in numerosi formati e profumazioni, impossibile non ricordarla contenuta all’interno di un barattolo in latta blu.
  2. Presente nelle case delle nonne, ancora in vendita con questo packaging, ne esistono versioni in tubetto più pratiche.
  3. Come è facile immaginare, si tratta di un prodotto nutriente e idratante, un trattamento intensivo per mani screpolate e secche.
  4. Si può usare anche sui piedi.
  5. Tuttavia alcuni non sanno che la Leocrema multiuso si presta anche a usi alternativi.

come-usare-leocrema-mani-copertina

Credits: leocrema.net 

Scopriamo insieme un prodotto che ha fatto la storia, che ancora oggi attira l’attenzione e che promette risultati formidabili (a prezzi contenuti). Vediamo come usare la Leocrema multiuso in modo classico e per usi alternativi. Via col post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LEOCREMA: UNA STORIA CHE DURA 90 ANNI

I prodotti Leocrema li troviamo spesso tra gli scaffali dei negozi per la cura della persona e nei supermercati. Ovviamente anche online. Se pensiamo a questo brand, ci viene facile alla mente l’immagine del barattolo di latta blu, da tenere fisso sul comodino e utilizzare al bisogno.

come-usare-leocrema-mani-aperta

Leocrema, PelleMorbida. Prezzo: 1,75€ su amazon.it
Credits: @leocremaofficial via Facebook



Non tutti sanno che Leocrema da oltre 90 anni è tra i marchi di bellezza più amati per i suoi prodotti performanti e i prezzi contenuti.

la leocrema nasce in germania

“Nato negli anni Venti e amato di generazione in generazione, Leocrema è un brand capace di unire tradizione e innovazione, portando benessere nella quotidianità dei gesti skin care di tutta la famiglia, grazie a formulazioni 100% made in Italy, dermatologicamente testate e con ingredienti efficaci di prima qualità” – possiamo leggere sul sito italiano.

Leocrema, infatti, nasce nel 1926 a Dresda, in Germania. L’idea è dell’ideatore del dentifricio Chlorodont. LEOKREM viene lanciata in questi anni, una crema corpo molto amata, insieme a delle compresse, le Leo, che riscossero molto gradimento sul mercato tedesco.

come-usare-leocrema-mani-consistenza

Credits: @leocremaofficial via Facebook

Dopo la seconda guerra mondiale Leocrema ritorna all’apice del successo con creme e trattamenti corpo. La produzione riprese dopo il 1947, dopo che lo stabilimento di Dresda subì molti danni.

come-usare-leocrema-mani-natale

Credits: @leocremaofficial via Facebook – Packaging in limited edition per Natale

A seguito della produzione tedesca, tra gli anni ’60 e ’70 Leocrema inizia ad essere prodotta in Italia diventando l’alleata di benessere per la pelle di tutta la famiglia, presente in tutte le case italiane.

LEOCREMA NUTRIENTE MULTIUSO PER UNA PELLE MORBIDISSIMA

Il prodotto più iconico del brand, almeno in Italia, che da decenni amiamo usare o guardare come parte dell’arredo della camera da letto di mamme e nonne, è la Leocrema Nutriente Multiuso PelleMorbida.

come-usare-leocrema-mani-formati

Credits: @leocremaofficial via Facebook

è disponibile in due formati

Contenuta nel suo iconico barattolo basso in latta blu, disponibile nelle versioni da 50 e 150 ml, offre 48 ore di idratazione intensa.

“Nutre la pelle rendendola morbida e vellutata e la protegge dalle aggressioni degli agenti esterni. È la crema ideale per tutta la famiglia, in ogni stagione. Contrasta la formazione di rughe e la disidratazione mantenendo la pelle giovane ed elastica” – promette il brand.

Generalmente utilizzata per le mani secche e screpolate, in realtà, come recita il suo stesso nome, è un cosmetico multiuso.

come-usare-leocrema-mani-proprieta

Credits: @leocremaofficial via Facebook

Innanzitutto è bene sapere che contiene vitamina E e germe di grano ed è indicata per tutti i tipi di pelle. Ma vediamo ora quali sono i suoi usi.

MANI E PIEDI

Leocrema Nutriente Multiuso PelleMorbida è un prodotto ad alto tasso di idratazione, che offre anche una barriera cutanea contro gli agenti esterni. Se avete le mani secche o i talloni screpolati (o entrambi!), aprite il vostro barattolo, prelevate un po’ di crema e coccolate le zone da trattare. Fatelo di sera, così da assicurarvi un risultato extra.

come-usare-leocrema-mani-tris

Credits: @leocremaofficial via Facebook

CORPO

La crema Leocrema Nutriente Multiuso si può usare su tutto il corpo, quindi anche gambe e braccia, soprattutto quando necessitano di una dose extra di idratazione. Questo cosmetico si presenta come un burro, dalla consistenza estremamente fondente, eppur si assorbe con rapidità. Motivo per cui, soprattutto dopo la doccia, non farete alcuna fatica a rivestirvi.

VISO

Ci sono delle aree del viso che possono soffrire di secchezza o apparire irritate, magari dopo l’esposizione solare in estate. Applicate un velo di crema Leocrema Nutriente Multiuso e il fastidio di pelle bruciata vi passerà in un battibaleno.

come-usare-leocrema-mani-viso

Credits: @leocremaofficial via Facebook

BAMBINI

La pelle dei bambini è estremamente delicata e spesso va idratata, nutrita ma soprattutto protetta con prodotti specifici. Leocrema Nutriente Multiuso è adatta anche ai più piccini, da utilizzare al bisogno.

PROTEZIONE PER TINTA CAPELLI

Se fate la tinta capelli a casa, applicate sempre uno strato attorno all’attaccatura (non sui capelli) per creare una barriera protettiva, evitando così di sporcarvi.

come-usare-leocrema-mani-confezione

Credits: @leocremaofficial via Facebook

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) MIGLIORI CREME CORPO PER PELLE SECCA 

2) COME USARE CETAPHIL CREMA 

3) I MIGLIORI PROFUMI ALL’ARGAN 

come-usare-leocrema-mani-gif

Via Giphy

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere soprattutto se usate la Leocrema multiuso nutriente Pellemorbida, se vi piace, come la adoperate e se amate profumo e consistenza. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here