A CHI STA BENE LA FRANGIA A TENDINA 2023?
- Diventata celebre grazie a Brigitte Bardot, la frangia a tendina 2023 è versatile e sta bene a tutte.
- Se amate la frangia potete stare certe che vi darà un look femminile ed elegante, inoltre, si adatta a ogni tipo di viso e di taglio.
- Ideale con i capelli lunghi, regala un look più sbarazzino se avete il caschetto o i capelli medio corti.
- Potrebbe sembra difficile, eppure la frangia a tendina sta bene anche con i capelli ricci perché li valorizza.
- Lunga o di lato, se non volete osare troppo, sappiate che non ha bisogno di molte cure, ma il risultato è davvero glam.
Credit: @jennaortega, @emrata, @khloekardashian via Instagram
Frangia sì o frangia no? Quante volte vi siete fatte questa domanda? Il ciuffo è la tentazione di ogni donna, ma il più delle volte temete che non vi stia bene. La frangia a tendina 2023 è la risposta a tanti dubbi perché riesce a rinnovare il vostro look, basta spuntarla una volta al mese circa e sarete sempre in ordine e alla moda. Volete scoprire come portarla in base al vostro taglio? Bellezze, via con il post!
LA FRANGIA A TENDINA 2023 STA BENE DAVVERO A TUTTE
Fra i trend capelli di stagione, la frangia a tendina 2023 di sicuro ha un posto d’onore perché ha il vantaggio di incorniciare il volto e di addolcire i lineamenti.
La curtain bangs con leggere scalature, è corta al centro e lunga ai lati e si apre sul volto proprio come una tendina sottolineando i lineamenti e creando un look di carattere.
La frangia a tendina incornicia il viso
Praticamente adatta a ogni tipo di viso, non temete di incorrere in tagli capelli sbagliati, bellezze. Infatti, il ciuffo riesce a valorizzare il viso lungo e ovale e a rendere meno spigoloso il volto squadrato. La frangia a tendina sul viso tondo, invece, va ad allungarlo, a dargli verticalità e a sottolineare gli zigomi proprio come potete vedere nella foto.
Credit: @yukistylist via Instagram – La frangia a tendina su un viso tondo
Diventata il must have delle star, Emily Ratajkowski è una sua grande fan. Se come la modella avete il viso a cuore, la frangia a tendina alleggerirà i lineamenti.
Credit: @emrata via Instagram – Emily Ratajkowski sfoggia la frangia a tendina
CAPELLI LUNGHI E FRANGIA A TENDINA: UNA COMBO IRRESISTIBILE
I capelli lunghi possono apparire piatti, ma per renderli più dinamici potete scegliere la frangia a tendina. Quella più di tendenza è la versione lunga che arriva a coprire gli occhi e a integrarsi con i capelli. Il mio consiglio è di portarla di lato ed extra straight per un risultato raffinato, proprio come Jennifer Lopez.
Credit: @chrisappleton1 via Instagram – L’attrice americana ha una frangetta extra lunga
Frangia a tendina lunga anche per Khloé Kardashian che, però, preferisce un effetto più pieno, ma sempre scalato. È ideale per sottolineare lo sguardo e nascondere qualche piccola imperfezione.
Credit: @khloekardashian via Instagram – Frangia a tendina piena per Khloé Kardashian
LA FRANGIA A TENDINA SU CAPELLI CORTI SI CONFERMA UN GRANDE TREND
Che sia long bob, stacked bob o il classico caschetto, la cosa certa è che la frangia tendina 2023 sta bene anche con questo tipo di taglio. Se avete uno short bob, il consiglio è portare il taglio e la frangetta spettinati, magari giocando con i colori, proprio come nella foto, per un look deciso.
Credit: @bescene via Instagram – Cramberry bob con frangetta a tendina
Il taglio medio, può risultare banale e con poco carattere, ma se prendete ispirazione da Jenna Ortega avrà tutto un altro mood. Dopo aver vestito i panni di Mercoledì, ha dato un taglio alle trecce e optato per un long bob scalato, impreziosito dalla frangetta a tendina. Una scelta che esalta il suo sguardo e mette in primo piano gli occhi.
Credit: @jennaortega via Instagram – Il taglio medio con frangetta di Jenna Ortega