TRA I TREND MAKE-UP PRIMAVERA 2023 C’È IL CAT EYE
Il re del make-up è sempre lui: l’eyeliner! Da provare assolutamente quello grafico: ormai un punto fermo da alcune stagioni, potete alternarlo al cat eye e fare un tuffo nel passato. La classica codina diventa sempre più sottile e si allunga verso l’esterno dell’occhio per donare allo sguardo sensualità e profondità.
Credits: Foto di Freepek/Racool_studio
Quando si pensa alle tendenze make-up primavera 2023 i colori sono un punto fermo: via libera, quindi, all’intramontabile nero alternato a tinte accese da utilizzare senza paura.
LE SOPRACCIGLIA BLACHED BROWS CONTINUANO A DOMINARE I TREND MAKE-UP PRIMAVERA 2023
Le sopracciglia hanno il potere di trasformare completamente il viso. Dopo anni in cui si è cercato di averle folte e piene, ora è il momento di lasciarle naturali.
Credits: @lizzobeeating Via Instagram – Le sopracciglia blached brows
Se amate dare quel tocco in più al vostro look, le blached brows sono tra i trend make-up primavera 2023 più amati sulle passerelle. Realizzarle è semplicissimo: potete scegliere di decolorare le sopracciglia o utilizzare il make-up per un effetto temporaneo.
TRUCCO NUDE, IL MAKE-UP PER FAR RISALTARE LA BELLEZZA NATURALE
Sapete bene quanto il trucco naturale sia il mio preferito. Anche per la generazione Z il trend make-up primavera 2023 è senza dubbio il trucco nude che segue la voglia di far emergere una bellezza naturale ed elegante. Ispirandosi al colore della vaniglia, questa tendenza ha sfumature color crema e bianco per un effetto invisibile.
Credits: Foto di Pexels/Shiny Diamond
Il make-up no make-up per eccellenza ha una base luminosa da realizzare con correttori naturali e leggeri, il fondotinta, invece, deve essere applicato solo dove serve.
Credits: Foto di Pexels/nataliya-vaitkevichp
Come tutto il trucco, anche gli occhi devono avere solo un velo di ombretto dello stesso colore dell’incarnato mentre il mascara, in questo caso marrone, vi servirà per sottolineare lo sguardo in modo naturale.
Il trucco nude mette in risalto la bellezza naturale
Le labbra? Devono essere sobrie e in equilibrio con il resto del make-up. Per ottenere l’effetto trucco nude vi servono solo due prodotti: la matita per le labbra di una tonalità più scura del colore naturale e il lucidalabbra trasparente. Un look semplice assolutamente da copiare per un make-up da tutti i giorni.
LABBRA PRIMAVERA 2023: LA PAROLA D’ORDINE È GIOCARE CON I COLORI
Rossetti dai colori intensi e finish luminosi: le labbra saranno le protagoniste della bella stagione. L’effetto gloss rimarrà un punto fermo tra i trend make-up primavera 2023, affiancato a texture cremose, satinate e matt.
Credits: Foto di Freepik/halayalex
Via libera anche ai lipgloss rimpolpanti per labbra carnose che spiccheranno grazie a tonalità accese come il rosso e il rosa nelle loro molteplici sfumature. Se volete giocare con i colori, potete ottenere l’effetto degradè sfumando una matita scura sul contorno labbra e applicando un rossetto più chiaro al centro. Assolutamente da provare se avete voglia di stupire.
Se siete interessate a scoprire altre tendenze primaverili, non perdetevi questi post:
1) LE NUOVE COLLEZIONI MAKE-UP PRIMAVERA 2023
2) FONDOTINTA 2023: NOVITÀ ED EVERGREEN
3) NUOVI PRODOTTI PER SOPRACCIGLIA 2023
Bene bellezze, questi sono i trend make-up primavera 2023. Avete preso nota delle nuove tendenze? Cosa ne pensate? Quali preferite? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!