#6 ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI DA SPOSA

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-17

Credits: @vizazistka_martina_malotova via Instagram

Esistono acconciature da sposa con capelli corti bellissime, da poter sfruttare anche se si è invitate a un matrimonio in qualità di damigella o ospite. In questo caso, la parola d’ordine è creatività e, non secondariamente, è davvero importante valorizzare la texture dei capelli.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-8

Credits: @lauracocobridal via Instagram



Basta conferire volume alla chioma e acconciare le ciocche a regola d’arte, creando giochi di intrecci e sovrapposizioni, per realizzare acconciature capelli corti eleganti, facili e incredibilmente chic, anche se i capelli sono davvero molto corti.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-9

Credits: @mira.hairstylist via Instagram

#7 ACCONCIATURE CAPELLI CORTI RICCI, TRA STYLING E ACCESSORI

Le acconciature per capelli corti ricci meritano sicuramente un paragrafo ad hoc. Quando ci troviamo ad acconciare dei capelli corti ricci scalati, la soluzione è molto semplice: raccogliete alcune ciocche con delle forcine e lasciate ricadere su uno dei due lati ciuffi più lunghi per dare movimento e dinamismo alla chioma.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-teamclio-ricci-3

Credits: @luis_valdezhmua Via Instagram

Nel caso dei capelli corti ricci, le classiche acconciature possono essere difficili da realizzare, specialmente se ci approcciamo a una chioma dai ricci molti stretti come una capigliatura afro. In questo caso affidate agli accessori capelli il compito di valorizzare la vostra acconciatura.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-ricci-1

Credits: @msnaturallymary Via Instagram

Look di questo tipo vanno benissimo anche come acconciature per capelli corti ricci da cerimonia, in quanto ricercati al punto giusto.

#8 L’EFFETTO WET PASSEPARTOUT PER SISTEMARE I CAPELLI CORTI

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-effetto-bagnato

Credits: @hairbylynnecochrane Via Instagram

I capelli effetto wet, ossia effetto bagnato, sono semplicissimi da riprodurre ma fanno davvero un figurone, e questo vale anche per i capelli corti.

le acconciature per capelli corti effetto bagnato sono facilissime da fare

In particolar modo, questo tipo di styling si addice alle acconciature per capelli corti lisci, ma si può adattare facilmente anche ai capelli mossi o ricci.

Basta prendere un po’ di gel o di cera per capelli e pettinare i capelli all’indietro: cosa c’è di più facile e veloce? Questo tipo di acconciatura è davvero versatile, si può sfoggiare sia nella vita di tutti i giorni ma anche in vista di un evento importante.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-effetto-bagnato-2

Credits: @lucyhale Via Instagram

Inoltre, sta bene sia alle più giovani che alle donne più mature. Non a caso molti parrucchieri indicano l’effetto bagnato come una delle opzioni top per le acconciature capelli corti da signora.

#9 ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI: LE IDEE PER CHIOME VERY SHORT

Che si tratti di acconciature capelli cortissimi da cerimonia o per tutti i giorni, le idee non mancano di certo. Quando si ha un taglio molto corto è d’obbligo giocare con i volumi: così, se il taglio è un pixie cut ma è dotato di un ciuffo o di una sorta di cresta, è proprio su questo elemento che bisogna puntare.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-7

Credits: @hair_by_cassandra_suliana Via Instagram

Lo styling, in questi casi, è tutto. Via libera alle cotonature estreme e alla realizzazione di boccoli e onde in grado di vivacizzare la capigliatura. Eventualmente, se volete un look più ricercato, scegliete un cerchietto gioiello o delle forcine particolari da abbinare.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-cortissimi-1

Credits: @soni_254 Via Instagram

#10 ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI CON ACCESSORI

Un’altra bella idea per ottenere un effetto ricercato e glamour, è quello di aggiungere dei dettagli alla chioma.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-16

Credits: @womanwithnopants via Instagram

Volete raccogliere i capelli ma il risultato vi sembra troppo semplice e scialbo? Niente paura, entrano in gioco gli accessori per capelli, dagli scrunchies fino ai fiocchi in raso.

In questo modo, basterà anche semplicemente legarli in una semplice coda bassa, per ottenere un look romantico e ricercato.

#11 LO CHIGNON ALTO E RIGOROSO

Per chi invece ama lo stile pulito e minimale, mirato a raccogliere i capelli in modo rigoroso e perfetto, allora consigliamo lo chignon alto.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-15

Credits: @elvira.dandrea_beauty via Instagram

Potrete ottenere uno splendido effetto wet così da raccogliere ogni singolo ciuffo in un’acconciatura semplice e attuale.

Se avete la frangia, lasciatela libera e potrete fare lo stesso anche con due ciocche laterali, per incorniciare alla perfezione il viso.

Se siete alla ricerca di altre ispirazioni a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI

2) FRENCH PIN: UN GRADITISSIMO RITORNO 

3) FALSI MITI SUI CAPELLI 

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Queste erano le acconciature capelli corti che abbiamo scelto per voi, tra le idee più in voga del momento. Adesso siamo davvero curiose di sapere se gli hairstyle proposti vi piacciono: qual è in assoluto la vostra acconciatura preferita? Un bacione dal TeamClio!

7 COMMENTI

  1. Che belle queste acconciature, per me che ho i capelli quasi dalle spalle sono l’ideale! Anche se sinceramente non vedo l’ora che mi crescano ancora! Questo post va nei preferiti!

  2. Ogni tipo di acconciatura realizzata da Milabu mi fa sospirare, è talmente brava! Comunque io ho i capelli leggermente al di sotto delle clavicole ma li ho sfoltiti parecchio, e mi piacciono troppo. Sono talmente spessi che ora sono proprio contenta che sembrino “di meno”, si sono alleggeriti un sacco, considerando poi che sono ricci/boccolosi. La mia pettinatura to-go è sicuramente il low bun che da quando ho scalato e sfoltito i capelli (ora si trovano su tre livelli di lunghezza diversi) trovo che venga benissimo e sia particolarmente chic, sia per l’università che per la vita di tutti i giorni, o anche per una festa, magari con un abito che lascia la schiena scoperta! Anche le trecce sono un must, in prticolare quelle a coroncina dietro la testa (come nel post) ideale per l’università e per tenere a bada la mia simil frangia. Ottimo post, team ❤️❤️

  3. A me pare che i capelli di partenza proposti qui non siano “corti”, anzi molti sono dei veri e propri long bob!
    Io penso che chi si taglia i capelli sopra le spalle debba semplicemente accettare il fatto di dover spendere ore a metterli in piega tutti i giorni, spuntarli costantemente ed utilizzare mille forcine in estate. Non ci sono scorciatoie!

  4. Ti do ragionissima, ho avuto un bob corto – che poi è diventato medio e lungo – per anni e ogni volta che mi rivedo in foto con i capelli “non sciolti” inorridisco! 🙂 Li ho lisci (ora li spazzolo e basta) ma dovevo metterli in piega tutti i giorni…
    Sono rimasta talmente tanto traumatizzata che ci ho messo anni a farli crescere e ora li ho fino alla vita! Sicuramente basta capelli sopra le spalle per me, almeno fin quando non mi sentirò vecchia e avrò voglia di rinfrescare il look! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here