#3 IL LONG BOB È UNO DEI MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI
Se vi piacciono i capelli pari, ma non amate i tagli troppo corti, quello che renderà la vostra chioma bella e corposa è il Long Bob. Il caschetto lungo arriva fino alle spalle e il taglio dritto ha proprio il vantaggio di dare densità ai capelli.
Le linee dritte e definite di uno dei migliori tagli per capelli fini possono essere addolcite con la frangia a tendina 2023 che sta bene praticamente a tutte ed è ideale per i capelli fini. Qualsiasi sia la scelta del ciuffo, l’importante è dargli movimento con piccole scalature proprio come quelle della foto.
Credit: @nomoreboringhair via Instagram – Long Bob con frangia
#4 PIXIE CUT, IL PIÙ AMATO DALLE CELEBRITIES
Da sempre amato da star e celebrities, il Pixie Cut ha la particolarità di poter essere declinato in differenti versioni e il risultato è quello di essere uno dei tagli volumizzanti per capelli fini più facili da gestire anche a casa.
Il Pixie Cut è perfetto per dare volume ai capelli fini
Tra le sue fan più famose c’è Halle Berry che da anni lo sfoggia in versione riccia, liscia o di ispirazione anni ’20, come nella foto in basso.
Credit: @halleberry via Instagram – Il Pixie Cut di Halle Berry con un mood retrò
L’importante è scegliere il Pixie Cut che valorizzi i lineamenti. Per rendere, però, i capelli fini più folti, prendete spunto dalla foto di seguito e optate per la versione più lunga ai lati delle orecchie.
Credit: @short_hair_sweethearts via Instagram – Il Pixie Cut dona volume ai capelli fini
#5 TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI, LO SCALATO È IRRESISTIBILE
I migliori tagli per capelli fini possono essere anche lunghi, tutto merito delle scalature che in questo caso non servono ad alleggerire, ma a dare movimento a un tipo di capello che tende ad essere piatto. Abbinando questo taglio a una piega mossa, il risultato sarà un effetto più pieno e femminile.
Credit: @partner_kuafsalonlar via Instagram – Capelli lunghi e scalati con piega mossa
Tra i tagli scalati per capelli fini più trend del momento, il Butterfly Cut è immancabile. Il movimento viene dato dalle ciocche anteriori molto scalate che incorniciano il viso e danno volume al vostro taglio.
Credit: @ruteboazhair via Instagram – Il Butterfly Cut per dare movimento ai capelli fini
Se volete altri ispirazioni per quanto riguarda il mondo dei capelli, leggete questi post:
1) BUTTERFLY CUT 2023: IL TAGLIO CAPELLI SCALATO CHE CI STA FACENDO IMPAZZIRE
2) ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: LE PIÙ SEMPLICE, MA CHE FANNO UN FIGURONE
3) COME FARE A CASA LA TINTA DA SOLA? TUTTI I CONSIGLI PER DEI PERFETTI CAPELLI FAI-DA-TE
Via Giphy
Ragazze, abbiamo finito anche per oggi. Quali tra i migliori tagli per capelli fini vi sono piaciuti di più? Preferite il classico caschetto o il Pixie Cut? Siete fan dei capelli lunghi o corti? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un bacio dal TeamClio!