IL WIXIE CUT È IL TAGLIO PER OGNI TIPO DI CAPELLO

Il bello del Wixie cut, ragazze, è che è così versatile che sta bene a tutte. La combo tra il taglio corto ordinato come il Pixie e quello movimentato come lo Shag riesce a far risaltare qualsiasi forma del viso che sia ovale, tonda o allungata.

cliomakeup-wixie-cut-5

Credit: @hairbyravenc via Instagram – Il Wixie cut incornicia e addolcisce i lineamenti del viso

Stesso discorso vale per le differenti tipologie di capelli. Il Wixie cut può entrare di diritto tra i migliori tagli per capelli fini, perché le scalature di differenti lunghezze danno volume e spessore alla capigliatura, come potete osservare dalla foto.

cliomakeup-wixie-cut-6

Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Il Wixie cut sui capelli fini



L’aspetto interessante del Wixie cut è che riesce ad avere un’ottima resa anche se avete i capelli ricci, e sapete bene quanto siano difficili da gestire con un taglio corto. Il bello sta proprio nella possibilità di decidere la scalatura e creare il volume che preferite per creare un taglio del tutto personalizzato e adatto alla vostra chioma.

cliomakeup-wixie-cut-7

Credit: @coiffeurstory via Instagram – Il Wixie cut sui capelli ricci

IL WIXIE CUT È IL TAGLIO PREFERITO DALLE CELEBRITIES

La bellezza del Wixie cut è che è così versatile che in base a come decidete di portarlo, vi darà un’allure più femminile o più rock. Lo sanno bene le celebrities che lo hanno scelto come taglio di capelli preferito, tanto da diventare tra le tendenze capelli 2023 più amate della bella stagione.

Il Wixie cut è versatile e pratico

L’attrice Kirsten Stewart, da sempre protagonista di look grintosi ed energici, conferma questa tendenza sfoggiandolo in versione mossa e un po’ più lunga rispetto a quella classica.

cliomakeup-wixie-cut-9

Credit: @Kirsten Stewart via Instagram – Il Wixie cut lungo di Kirsten Stewart

Quello che rende davvero interessante questo hairstyle è la possibilità di rendere innovativo un taglio medio, discostandolo dal classico caschetto. Le ciocche scalate un po’ più lunghe sui lati del Wixie cut di Belén Cuesta, rendono il look dell’attrice spagnola davvero raffinato ed elegante.

cliomakeup-wixie-cut-8

Credit: @belencuesta via Instagram – Il Wixie cut sfoggiato da Belén Cuesta

Non solo spettinata, questa acconciatura è così versatile che può essere anche extra straight, proprio come quello della modella e attrice inglese Iris Law.

cliomakeup-wixie-cut-10

Credit: @lirisaw via Instagram – Il Wixie cut super liscio di Iris Law

Se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità capelli, leggete questi post:

1) CAPELLI SCALATI 2023: TREND E LOOK A CUI ISPIRARSI

2) ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: LE PIÙ SEMPLICI, MA CHE FANNO UN FIGURONE

3) STRAWBERRY BRUNETTE: IL COLORE CAPELLI CASTANO MUST DELLA PRIMAVERA 2023

cliomakeup-wixie-cut-11

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Questi erano i nostri consigli sul Wixie cut, il taglio di tendenza particolarissimo e d’effetto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo taglio di capelli? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here