ALTERNATIVE AL CAFFÈ PER UNO STILE DI VITA SANO? IL KOMBUCHA

Ragazze, se avete deciso di seguire uno stile di vita sano, potete prendere spunto da star di Hollywood come Orlando Bloom e Brad Pitt e bere il Kombucha. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-5

Credit: Foro di Freepik/pikisuperstar

Di origine sud-asiatica, questa antica bevanda a base di tè fermentato, lievito e zucchero è del tutto naturale, ricca di vitamina B e C. Assicura quindi innumerevoli benefici per la salute e vi permette di affrontare la giornata con il giusto carico di energie, in più è anche deliziosa.

MACA, LA BEVANDA ENERGIZZANTE CHE ARRIVA DALLE ANDE

Considerata un dono degli dei, la Maca, chiamata anche “ginseng delle Ande”, è una rapa che si trova sulle alture andine apprezzata dalla popolazione locale perché in grado di donare la giusta carica anche se è priva di caffeina. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-6

Credit: Foto di Freepik/jcomp



Ricca di vitamine, stimola la concentrazione e potete gustarla non solo come alternativa al caffè, ma anche all’interno di frullati o yogurt grazie al suo sapore dolcissimo. 

IL GOLDEN MILK È IL LATTE ALLA CURCUMA CHE FA BENE ANCHE AI CAPELLI

Il Golden milk è una bevanda diffusa nel sud dell’Asia a base di latte di soia o mandorla, miele e soprattutto curcuma che le dà il tipico color oro.

Il Golden milk è una bevanda a base di latte e curcuma diffusa in Asia

Una prelibatezza millenaria che si prende cura del corpo, ma anche dei capelli e della cute, tra le alternative al caffè è una delle più naturali.

cliomakeup-alternative-al-caffè-7

Credit: Foto di Unsplash/Shreyak Singh

Gustando questa bevanda a base di latte e curcuma, ragazze, avrete il giusto carico di energie e potrete dire addio ai capelli spenti e indeboliti. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-8

Credit: Foto di Freepik/azerbaijan_stockers

TRA LE ALTERNATIVE AL CAFFÈ, LA YERBA MATE È RICCA DI BENEFICI

Ragazze, lo sapete bene che quando si tratta di tendenze e benessere le celebs sono la miglior fonte di ispirazione e tra le alternative al caffè la Yerba Mate è la preferita. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-9

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Originaria del Sud America e ricavata dall’omonima pianta, si gusta infusa in acqua calda o fredda, inoltre ha proprietà antiossidanti ed energizzanti. La mateina, una sostanza simile alla caffeina, aiuta a mantenere la concentrazione diventando un sostituto al caffè. 

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema alimentare, leggete questi post:

1) BUONI PROPROSITI ALIMENTARI PER IL 2023

2) RICETTE POKE FATTO IN CASA FACILI E VELOCI

3) COME VARIARE LE FONTI PROTEICHE DURANTE LA SETTIMANA?

cliomakeup-alternative-al-caffè-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo finito. Ora non vediamo l’ora di sapere la vostra opinione. Avete provato qualcuna di queste alternative al caffè? Ne avete altre da suggerirci? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here