COME ELIMINARE LE MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ E TÈ?

  1. C’è chi preferisce l’espresso e chi il tè, in entrambi i casi se siete appassionate di una di queste bevande dovete sapere che, anche se sono buone, possono essere la causa di macchie sui denti da caffè o tè. 
  2. Il motivo per il quale tendono a far ingiallire i denti sta nella presenza al loro interno dei tannini
  3. Per limitarne le conseguenze potete scegliere di bere le alternative al caffè, altrettanto buone, ma se non riuscite proprio a rinunciare ci sono diversi tips per ridurle o eliminarle. 
  4. Bere il caffè o il tè tutto di un sorso può aiutare a ridurre le macchie.
  5. Anche l’igiene orale ha un ruolo importante perché mette al riparo il sorriso da questo e altri problemi dentali.

cliomakeup-macchie-denti-caffè-cover

Credit: Foto di Freepik/katemangostar

Iniziare la giornata o concedersi una piccola pausa senza una tazza di espresso o tè per molti è impossibile. Per avere un sorriso splendente e non dover essere costretti a rinunciare a queste bevande a causa delle macchie sui denti da caffè è semplice. Volete sapere come fare? Via con il post!

PER INIZIARE SCOPRIAMO PERCHÈ SI FORMANO LE MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ E TÈ

Il caffè, ma anche il hanno un sapore inconfondibile e se consumati abitualmente possono lasciare dei residui. 

Il caffè e il tè macchiano i denti perché al loro interno c’è il tannino

Vi siete mai chieste il perché? La colpa è del tannino. Il composto chimico naturale, presente anche all’interno del vino, tende a far rimanere “attaccato” il colore allo smalto e, quindi, a creare le antiestetiche macchie sui denti da caffè. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-1

Credit: Foto di Pexels/RDNE Stock project



Se amate il caffè o il tè scuri, dovete sapere che la possibilità di avere denti ingialliti è più alta perché lo smalto poroso, tende ad assorbire di più il colore scuro. 

L’ACQUA È UN ALLEATO CONTRO LE MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ E TÈ

Ragazze, se dopo una tazza di caffè o di tè bevete un bel bicchiere di acqua, allora continuate a farlo. Non solo la tradizione napoletana ve lo suggerisce, ma anche la salute dei vostri denti. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-2

Credit: Foto di Unsplash/Nathan Dumlao

Può sembrare un consiglio un pò scontato, ma l’acqua aiuta a eliminare i residui e di conseguenza rimuove anche le componenti colorate presenti nelle bevande, assicurando un sorriso bianco più a lungo. 

BEVETE IL CAFFÈ IN UN SOLO SORSO

Se siete appassionate di caffè, probabilmente siete tra quelli che amano assaporarlo poco alla volta. Lo stesso vale anche per gli amanti del tè, perché sorseggiarlo vi permette di apprezzarne in pieno il gusto. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-3

Credit: Foto di Pexels/Matheus Ferrero 

È un’abitudine diffusa, ragazze, che però può essere la causa delle macchie sui denti da caffè. Bevendo a piccoli sorsi le bevande avranno il tempo di depositarsi sui denti e, quindi, di ingiallirli. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-4

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Per mettere al riparo il vostro sorriso, meglio consumarle in un solo sorso. Se volete limitare al minimo il contatto con i denti vi consigliamo di utilizzare la cannuccia. Un modo non comune, ma che di sicuro vi terrà lontano dall’ingiallimento. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. A pagina 2 abbiamo altri consigli da darvi per ridurre le macchie sui denti da caffè e tè. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here