MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ? L’AGGIUNTA DEL LATTE LO RENDE MENO INTENSO
Come abbiamo visto, ragazze, il caffè e il tè hanno un colore intenso che può essere una delle cause dell’ingiallimento dei denti. Per ridurne l’effetto la soluzione è semplice e anche gustosa.
Credit: Foto di Pexels/Marta Dzedyshko
Se siete tra quelle che aggiungono al caffè o al tè il latte, allora potete stare tranquille e continuare a farlo. Proprio il latte o le altre bevande vegetali, diluiscono l’espresso e il tè e attenuano l’intensità del tannino, rendendolo meno aggressivo e mettendovi al riparo dalla formazione delle macchie.
Credit: Foto di Unsplash/Alex Boyd
L’IGIENE ORALE È LA MIGLIORE ALLEATA CONTRO LE MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ E TÈ
Quando si tratta di denti, una buona igiene orale è fondamentale e questo vale anche per prevenire la macchie sui denti da caffè e tè. Lavare i denti è importantissimo, ma a differenza di quello che si crede non dovete farlo subito.
Credit: Foto di Pexels/Greta Hoffman
Non dovete aspettare a lungo, il momento migliore è circa mezz’ora dopo perché così lasciate il tempo alla saliva di agire sullo smalto e proteggerlo naturalmente. In questo modo l’azione dello spazzolino e del dentifricio sarà più efficace.
I PRODOTTI PER L’IGIENE ORALE PREVENGONO L’INGIALLIMENTO DEI DENTI
Lo sappiamo fin da bambine, ragazze, lavarsi i denti almeno due volte al giorno è importante per prevenire problemi e i device per l’igiene orale possono fare la differenza.
Gli spazzolini elettrici sono tra i più consigliati dagli esperti perché grazie al movimento rotatorio delle setole riescono a rimuovere la placca e le macchie in modo efficace.
Credit: Foto di Freepik/wayhomestudio
Non solo lo spazzolino, anche il dentifricio ha un ruolo centrale nel ridurre le macchie sui denti da caffè o tè, in particolare quello al fluoro. Questo infatti, ha il vantaggio di sostituire i minerali dello smalto e nello stesso tempo protegge i denti da possibili carie.
Spazzolino e dentifricio al fluoro prevengono le macchie sui denti da caffè
Spazzolino e dentifricio sono centrali, ma non dobbiamo dimenticare di usare anche il filo interdentale. Utilizzato ogni giorno, riduce la formazione della placca e il vostro sorriso sarà irresistibile.
Credit: Foto di Freepik/wayhomestudio
Se volete conservare lo smalto brillante, nella vostra routine di bellezza, potete inserire anche gli sbiancanti. Da sfruttare al massimo due volte alla settimana vi restituiranno un sorriso bianchissimo e sano.
Ragazze se volete altri tips a tema bellezza, leggete questi post:
1) 11 USI ALTERNATIVI DEL DENTIFRICIO CHE VI SORPRENDERANNO
2) LAVANDA VAGINALE: PERCHÈ È IMPORTANTE PER IL BENESSERE INTIMO
3) BRUFOLI SULLA SCHIENA: I RIMEDI DELLA NONNA PER ELIMINARLI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo finito. Come sempre siamo curiose di sapere la vostra opinione: conoscevate questi metodi per prevenire le macchie sui denti da caffè? Avete altri tips da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!