MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ? L’AGGIUNTA DEL LATTE LO RENDE MENO INTENSO

Come abbiamo visto, ragazze, il caffè e il tè hanno un colore intenso che può essere una delle cause dell’ingiallimento dei denti. Per ridurne l’effetto la soluzione è semplice e anche gustosa. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-5

Credit: Foto di Pexels/Marta Dzedyshko

Se siete tra quelle che aggiungono al caffè o al tè il latte, allora potete stare tranquille e continuare a farlo. Proprio il latte o le altre bevande vegetali, diluiscono l’espresso e il tè e attenuano l’intensità del tannino, rendendolo meno aggressivo e mettendovi al riparo dalla formazione delle macchie.

cliomakeup-macchie-denti-caffè-6

Credit: Foto di Unsplash/Alex Boyd



L’IGIENE ORALE È LA MIGLIORE ALLEATA CONTRO LE MACCHIE SUI DENTI DA CAFFÈ E TÈ

Quando si tratta di denti, una buona igiene orale è fondamentale e questo vale anche per prevenire la macchie sui denti da caffè e tè. Lavare i denti è importantissimo, ma a differenza di quello che si crede non dovete farlo subito.

cliomakeup-macchie-denti-caffè-7

Credit: Foto di Pexels/Greta Hoffman

Non dovete aspettare a lungo, il momento migliore è circa mezz’ora dopo perché così lasciate il tempo alla saliva di agire sullo smalto e proteggerlo naturalmente. In questo modo l’azione dello spazzolino e del dentifricio sarà più efficace.

I PRODOTTI PER L’IGIENE ORALE PREVENGONO L’INGIALLIMENTO DEI DENTI

Lo sappiamo fin da bambine, ragazze, lavarsi i denti almeno due volte al giorno è importante per prevenire problemi e i device per l’igiene orale possono fare la differenza. 

Gli spazzolini elettrici sono tra i più consigliati dagli esperti perché grazie al movimento rotatorio delle setole riescono a rimuovere la placca e le macchie in modo efficace.

cliomakeup-macchie-denti-caffè-9

Credit: Foto di Freepik/wayhomestudio

Non solo lo spazzolino, anche il dentifricio ha un ruolo centrale nel ridurre le macchie sui denti da caffè o tè, in particolare quello al fluoro. Questo infatti, ha il vantaggio di sostituire i minerali dello smalto e nello stesso tempo protegge i denti da possibili carie. 

Spazzolino e dentifricio al fluoro prevengono le macchie sui denti da caffè

Spazzolino e dentifricio sono centrali, ma non dobbiamo dimenticare di usare anche il filo interdentale. Utilizzato ogni giorno, riduce la formazione della placca e il vostro sorriso sarà irresistibile. 

cliomakeup-macchie-denti-caffè-10

Credit: Foto di Freepik/wayhomestudio

Se volete conservare lo smalto brillante, nella vostra routine di bellezza, potete inserire anche gli sbiancanti. Da sfruttare al massimo due volte alla settimana vi restituiranno un sorriso bianchissimo e sano. 

Ragazze se volete altri tips a tema bellezza, leggete questi post:

1) 11 USI ALTERNATIVI DEL DENTIFRICIO CHE VI SORPRENDERANNO

2) LAVANDA VAGINALE: PERCHÈ È IMPORTANTE PER IL BENESSERE INTIMO

3) BRUFOLI SULLA SCHIENA: I RIMEDI DELLA NONNA PER ELIMINARLI

cliomakeup-macchie-denti-caffè-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo finito. Come sempre siamo curiose di sapere la vostra opinione: conoscevate questi metodi per prevenire le macchie sui denti da caffè? Avete altri tips da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here