COME REALIZZARE UN MAKE-UP A LUNGA TENUTA PER L’ESTATE 2023?
- Mai più ansia da trucco colato e sbavato perchè con il make-up a lunga tenuta estate 2023 avrete un beauty look a prova di caldo.
- Basterà seguire alcuni semplici accorgimenti per fare in modo che il vostro trucco resista alle temperature più alte, al sudore e allo sfregamento.
- Come dico sempre, il primo step fondamentale e preparare bene la pelle con una beauty routine in base al proprio tipo di pelle.
- Poi vi basterà utilizzare dei prodotti adatti a lunga tenuta e waterproof per un risultato impeccabile per tutta la giornata.
Credits: Foto di Pexels | Rachel Claire
Bellezze, l’estate è arrivata e con essa so già che siete preoccupatissime per i vostri make-up. Il caldo e il sudore, infatti, mettono a dura prova il nostro beauty look che rischia di rimuoversi molto facilmente. E so anche che molte di voi non sopportano proprio un trucco più elaborato con l’aumento delle temperature. Per questo, sia che voi siete delle amanti del make-up anche in estate, sia che voi vogliate realizzare un trucco per un’occasione speciale, in questo post vi svelerò tutti i trucchetti per un make-up a lunga tenuta per l’estate 2023 e anche alcuni dei miei prodotti preferiti. Curiose di sapere quali sono? Allora continuate a leggere il post!
I TIPS PER UN MAKE-UP A LUNGA TENUTA ESTATE 2023
Credits: @Andrea.Piacquadio | Pexels, Per far durare il make-up più a lungo pulite bene la vostra pelle e tamponate il sudore in eccesso
PREPARATE SEMPRE BENE LA PELLE
Bellezze, come già saprete, una perfetta skincare e una pelle del viso adeguatamente idratata e uniforme è alla base di qualsiasi trucco. Per questo, se volete realizzare un make-up estivo a lunga tenuta per l’estate 2023, è importantissimo anzitutto lavare il viso con acqua fresca per rimuovere impurità o tamponare con una velina l’eccesso di sudore e sebo.
È UTILE lavare il viso con acqua fresca per rimuovere impurità o tamponare con una velina
Fatto ciò, prima di applicare il fondotinta (o semplicemente il correttore se non amate il fondotinta in estate), utilizzate un primer o uno spray fissante che vi aiuterà a mantenere più a lungo il make-up senza farlo colare con il passare delle ore. Questi prodotti, infatti, sono pensati per uniformare la pelle, minimizzare i pori e creare una giusta dose di idratazione che vi aiuterà a far performare al meglio il trucco.
USATE UN FONDOTINTA LONG LASTING CHE SI ADATTI ALLE VOSTRE ESIGENZE
Il fondotinta a lunga tenuta è un must per realizzare un trucco long lasting estivo. In commercio ne esistono in tantissime formule: compatti, liquidi e anche nelle formule super leggere effetto siero. Scegliete quello che più si adatta alla vostra pelle e che sia in grado di darvi comunque una sensazione di comfort. Se non avete un fondotinta a lunga durata o waterproof, niente paura perchè potete aumentare la sua resa utilizzando gli spray fissanti o la cipria.
Credits: @cottonbro.studio | Pexels, Lo spray fissante aumenta la durata del trucco e rinfresca la pelle
IL MIX DI TEXTURE SARÀ IL VOSTRO ALLEATO
In estate è fondamentale mixare bene prodotti dalla consistenza più ricca e liquida con quelli in polvere. Il rischio, soprattutto per chi ha la pelle mista e grassa, potrebbe essere quello di utilizzare solo prodotti in polvere per evitare l’effetto lucido e assorbire il sebo. Viceversa, chi con l’aumento delle temperature percepisce la pelle tirare e molto secca, potrebbe esagerare con i prodotti in crema. Bene ragazze, meglio evitare questi eccessi e giocare piuttosto con un diverse consistenze per equilibrare il risultato.
Credits: @Nathaliaphoto | Pexels, Per un trucco long lasting è bene mixare prodotti in polvere con quelli in crema
NON ESAGERATE CON LE QUANTITÀ
Fondamentale è mettere poco prodotto e uniformarlo per bene su tutto il volto. Non esagerate con le quantità perché più prodotto mettete più ci sarà il rischio che questo coli o si sposti, quindi che il vostro make-up duri di meno.