IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 VINCENTE È L’EYE-CONTOURING

Il contouring non è indicato solo per scolpire il viso, ma anche lo sguardo, bellezze. Il gioco di chiaroscuro è adatto a qualsiasi forma dell’occhio, in particolare a chi ha lo gli occhi incappucciati perché è in grado di sollevare lo sguardo e farlo sembrare più aperto.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-6

Credit: @nikki_makeup via Instagram – L’eye-contouring di Claudia Peltz

L’eye-contouring è il trucco palpebra cadente over 50 che vi permetterà di rendere il vostro occhio più affusolato con un effetto liftato del tutto naturale con pochi passaggi. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-7

Credit: @nicolekidman via Instagram – Il trucco semplice ma d’effetto di Nicole Kidman



Il mio consiglio per realizzare questo make-up è di applicare i colori più scuri come i marroni e i tortora, sulla palpebra fissa, mentre quelli più chiari come rosa, beige o avorio vanno utilizzati all’interno dell’occhio per creare punti luce. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-8

Credit: @sandra.bullock.official via Instagram – Il make-up di Sandra Bullock

Eye-contouring gioca con i chiaroscuri per far sembrare lo sguardo più giovane

Dar vita all’eye-contouring è semplice, una volta ottenuta una base neutra con un ombretto marrone chiaro nell’angolo esterno e lungo la piega della palpebra, bellezze, applicate un ombretto più scuro – sempre sui toni del marrone – all’altezza dell’attaccatura delle ciglia. Sfumandolo verso l’alto fino all’arcata sopracciliare, ricreerete un effetto più allungato. 

L’EYELINER SOLO PER DARE DEFINIZIONE

L’eyeliner definisce lo sguardo, quindi non può mancare anche quando realizzate il trucco palpebra cadente over 50, bellezze.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-9

Credit: @rachelweisz1 via Instagram – Il make-up minimal di Rachel Weisz

In questo caso, il mio suggerimento è di metterne pochissimo, solo all’attaccatura delle ciglia senza realizzare una riga vera e propria. Basterà fare tanti piccoli trattini ravvicinati e sottilissimi solo per dare definizione. 

IL MASCARA È IL MUST HAVE ANCHE PER IL TRUCCO OCCHI OVER 50

Il mascara è il prodotto immancabile di ogni make-up, il motivo per cui lo amiamo così tanto è che riesce a dare intensità allo sguardo. 

Anche per il trucco palpebra cadente over 50 diventa il tocco finale che completa il make-up e incornicia lo sguardo. Al posto del classico nero, preferite il mascara marrone o blu scuro che daranno un tocco di luce.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-10

Credit: @renee__zellweger_ via Instagram – Il mascara incornicia lo sguardo di Renée Zellweger

Il make-up over 50 deve essere leggero, per questo optate per un mascara allungante e incurvante che rende lo sguardo più aperto senza eccessi. 

Bellezze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema beauty, non perdete questi post:

1) TRUCCO OCCHI ESTATE 2023: I TREND PER LOOK CHE COLPISCONO AL PRIMO SGUARDO

2) COME PROTEGGERE IL MICROBLANDING E LE SOPRACCIGLIA TATUATE DAL SOLE?

3) COME APPLICARE IL MASCARA SENZA SPORCARE LA PALPEBRA?

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi il post termina qui. Come sempre non vedo l’ora di conoscere la vostra opinione. Avete mai provato a realizzare il trucco palpebra cadente over 50? Conoscevate questi trucchetti? Ne avete altri da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here