Tra tutte le tendenze invernali, l’Ice Blue Make-Up 2021 2022 è una delle più interessanti e colorate, trasformandoci in un battibaleno in una moderna (e affascinante) Regina delle Nevi!
Bellezze, quando arriva l’inverno porta con sé la neve, imbiancando e rendendo più etereo e magico ogni paesaggio. Potremmo dire lo stesso delle meravigliose sfumature glaciali del nuovo trend make-up occhi, l’Ice Blue Make-Up! La base sono sempre sfumature fredde di blu o azzurro, che vengono abbellite da prodotti shimmer e frosted come top coat o punti luce all’interno dell’occhio. Il trucco occhi blu glaciale per l’inverno 2021 2022 ha tantissime interpretazioni diverse, dalle più “letterali” dove viene steso su tutta la palpebra mobile un blu azzurro molto chiaro e freddo, alle più fantasiose: qui l’effetto “ghiaccio” viene ottenuto con prodotti stratificati e sfumati che riprendono i riflessi argentei della neve e del ghiaccio stesso. Non preoccupatevi, bellezze, se non amate i trucchi occhi troppo appariscenti perché potete abbracciare il trend dell’Ice Blue Make-Up 2021 2022 anche con eyeliner grafici o punte di colore stese a matita.
Non indugiamo oltre però: venite con me qui sotto per scoprire tutto sul trucco occhi Ice Blue per l’inverno 2021 2022, incluso qualche tip per realizzarlo al meglio in modo che sia super intenso e long-lasting.
Credits: @ann_annettte_beauty, @alex_prst_mua e @kapkapmakeup_bykasia via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
ICE BLUE MAKE-UP, LA TENDENZA OCCHI BLU GHIACCIO DELL’INVERNO 2021 2022
Che il trucco shimmer e brillante fosse una tendenza invernale lo avevamo già capito, bellezze, per esempio dal trend che vede protagonisti i rossetti glitter. Alle labbra scintillanti ora si aggiungono anche gli occhi, delicatamente glowy con un tocco di azzurro ghiaccio.
Credits: @quin.epiphyllum
Credits: @barewithmehr | Un ombretto iper chiaro per seguire il trend del make-up azzurro ghiaccio
Come vedremo, però, l’obiettivo dell’Ice Blue Make-Up è quello di farci brillare come se ci trovassimo nel regno dei ghiacci. Quindi di base sono bandite le sfumature più cupe e intense di blu, mentre l’effetto icy viene ottenuto con una duplice tecnica.
Credits: @_complexions_byklancey
L’ICE BLUE MAKE-UP SI ADATTA ALLE DIVERSE CARNAGIONI
Possiamo decidere di stendere sulla palpebra mobile proprio un colore azzurro ghiaccio, oppure giocare con i riflessi perlescenti e luminosi di top coat e ombretti shimmer anche se non esattamente chiarissimi o quasi bianchi.
Credits: @vino_e_gazzosa | L’effetto del top coat shimmer sull’Ice Blue Make-Up
Il bello dell’Ice Blue Make-Up è che si può quindi adattare alle diverse carnagioni e sottotoni: sì alle sfumature chiarissime per pelle diafana, al via con top coat su blu intermedi per le carnagioni medie e scure.
Credits: @blend.your.makeup
NON SOLO SMOKEY-EYES, MA ANCHE EYELINER GRAFICI E CUT-CREASE: LA VERSATILITÀ DELL’ICE BLUE MAKE-UP INVERNO 2022
Bellezze, si sa, lo smokey eyes colorato è un trucco occhi che piace molto, soprattutto quando vogliamo osare un po’! Non tutte però si sentono sempre nel mood per un trucco così vivace, ma non temete: se volete abbracciare il trend dell’Ice Blue Make-Up esistono alternative come per esempio una riga di eyeliner grafico.
Credits: @yana_panfilovskaya
Ovviamente tutto dipende dalla forma del vostro occhio: se volete saperne di più leggete il post di approfondimento che spiega come mettere ombretto e eyeliner in base alla forma degli occhi. Di base, usare la matita colorata per creare la codina ed enfatizzare la zona sotto l’occhio è sempre una buona idea, ma poi andate a intensificare lo sguardo con del blu scuro e del nero vicino alla rima delle ciglia.
Credits: @pollyevans
L’importante, bellezze, è utilizzare una sfumatura ghiacciata sulla palpebra mobile e all’interno dell’occhio.
Credits: @kapkapmakeup_bykasia
L’Ice Blue Make-Up, poi, visto che è un trend trucco occhi inverno 2021 2022 si abbina perfettamente ad altri make-up scintillanti nei toni del platino e dell’oro: potete seguire la tendenza del Cut Crease Make-Up andando a stendere l’ombretto blu ghiaccio solo nella piega dell’occhio. Non dimenticate però un top coat scintillante!
Credits: @mireiamua_
Per i look da sera, invece, il mio consiglio è di sfruttare la perlescenza azzurra del trucco Ice Blue per un pop di colore all’interno della rima inferiore oppure al posto del classico “punto luce”. Ovviamente anche qui l’imperativo è brillare, quindi non scordate illuminante o glitter.
Credits: @posvoemu