COME APPLICARE IL MASCARA SENZA SPORCARSI? TUTTI I TIPS INFALLIBILI
- Il mascara è un prodotto fondamentale per qualsiasi beauty addicted, ma non solo.
- Sia che voi scegliate di realizzare un make-up semplice, sia di optare per un trucco più elaborato, il mascara è un passaggio imprescindibile.
- In una sola passata definisce e dona intensità allo sguardo.
- Spesso si può rischiare di sporcarsi quando lo si applica, soprattutto se siete poco esperte o se avete l’occhio incappucciato.
- Per questo vi vogliamo svelare alcuni trucchetti su come applicare il mascara senza sporcarsi la palpebra.
Credits: @karolina_grabowska| Pexels, Per applicare il mascara senza sporcarsi la palpebra ci sono alcuni semplici trucchetti
Diciamoci la verità, ragazze, il mascara è sicuramente uno dei prodotti più amati da tutte. Dalle beauty-addicted fino a chi si trucca solo di rado. Molte ragazze possono uscire tranquillamente senza ombretto, senza rossetto e alcune anche senza fondotinta, ma mai senza mascara. E, in effetti, noi non potremmo che essere più d’accordo di così perchè è davvero uno di quei prodotti che in un attimo definisce lo sguardo e caratterizza qualsiasi beauty look. Non per tutti, però, mettere il mascara è una passeggiata. Ecco, quindi, quali sono i nostri consigli per evitare errori e capire come applicare il mascara senza sporcarsi la palpebra. Via con il post!
IL PRIMO CONSIGLIO SU COME APPLICARE IL MASCARA SENZA SPORCARSI LA PALPEBRA È QUELLO DI POSIZIONARE LO SPECCHIO IN BASSO
Il primo consiglio che vogliamo darvi per applicare il mascara senza sbavature potrà sembrare banale, ma, in realtà, è un vero salvavita. Quando vi truccate vi basterà utilizzare uno specchietto più piccolo, o uno specchio per trucco inclinabile, verso il basso, inclinato sotto il vostro mento. In questo modo abbasserete inevitabilmente lo sguardo e le vostre ciglia si allontaneranno dalla palpebra così da avere più spazio per le setole dello scovolino. Questo è lo stesso trucchetto che utilizzano le make-up artist quando devono truccare altre persone, come mostra la foto.
Credits: @magda_ehlers| Pexels, Quando si applica il mascara guardate sempre in basso e aiutatevi con uno specchietto
INCLINATE IL VISO VERSO L’ALTO
Se non disponete di uno specchietto inclinabile verso il basso, ma, per esempio, siete in bagno o davanti la vostra toilette, avvicinatevi a uno specchio, in modo tale da avere sotto controllo la situazione e da minimizzare il rischio di combinare disastri. Poi inclinate la testa all’indietro e sollevate leggermente la palpebra superiore. Così sarà più semplice avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia.
Credits: @xhemi_photo| Pexels, Inclinare la testa verso l’alto vi aiuterà a non sporcarvi quando applicherete il mascara davanti ad uno specchio
Al contrario, se volete applicare il mascara nelle ciglia inferiori, abbassate leggermente la testa verso il basso e volgete lo sguardo verso l’alto, come in questa foto. Per un’applicazione ancora più precisa non utilizzate tutto lo scovolino, ma solo la punta ben ripulita dall’eccesso di prodotto.
Credits: @karolina.grabowska | Unsplash, Quando applicate il mascara nella ciglia inferiori guardate verso l’alto