QUAL È IL TRUCCO OCCHI ESTATE 2023 DA REALIZZARE DURANTE TUTTA LA STAGIONE?

  1. Con l’arrivo della bella stagione, è giunto il momento di sperimentare e il trucco occhi estate 2023 è il banco di prova perfetto per provare tanti nuovi look.
  2. Oltre al trucco labbra estate 2023, è ora di concentrarci sul make-up occhi.
  3. Vacanze, party e tempo libero, l’estate è l’occasione giusta per brillare, partendo proprio dagli occhi con un trucco shimmer. 
  4. I colori sono l’arma vincente della bella stagione e questa estate li possiamo ammirare nelle tinte pastello, in quelle più pop e nell’intramontabile eyeliner.
  5. Il passato ritorna nel trucco occhi estate con il Cut Crease e le ciglia in primo piano, per un tuffo negli anni ’60.

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-cover

Credit: @roxy_padilla13, @zendaya, @shahmatova.ya via Instagram

Lo sguardo viene messo in primo piano dal make-up estate, bellezze. La bella stagione è il momento per provare trucchi innovativi che fanno del colore la loro arma vincente. Siete curiose di scoprire il trucco occhi estate 2023 da indossare in vacanza o al mare? Via con il post!

IL TRUCCO OCCHI ESTATE 2023 È SCINTILLANTE

Le texture opache sono state al centro del nostro make-up negli ultimi anni, ma questa estate è arrivata l’ora di metterli da parte e prediligere gli ombretti metallizzati con un finish shimmer, bellezze. 

Non un semplice accenno, le tonalità scintillanti ricoprono tutta la palpebra per un effetto pieno e intenso. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-1

Credit: @dagostinoserena9.make_up via Instagram – L’ombretto shimmer dai riflessi oro 



Accanto al classico oro o argento, il trucco occhi estate 2023 si tinge di nuance più insolite come il rosa e il blu, l’importante è applicarlo con la tecnica del color block su tutta la palpebra senza sfumature. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-2

Credit: @roxy_padilla13 via Instagram – Il make-up occhi brillante sui toni del blu

IL TREND TRUCCO OCCHI ESTATE 2023 È L’EYELINER COLORATO

L’eyeliner è un evergreen immancabile quando si parla di make-up occhi e accanto al classico nero con finish vinilico, spopolano i colori.

L’eyeliner è un grande classico che si rinnova con colori brillanti e pop

Si va dalle tonalità pastello a quelle pop, con finish opachi o brillanti, l’unica regola è che devono essere piene. Se volete ricreare il look da Sirenetta, vi consiglio di scegliere un eyeliner blu elettrico e realizzare una coda allungata verso l’esterno. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-3

Credit: @deborarosasa via Instagram – Eyeliner bold sui toni del blu

L’estate è il periodo migliore per dare libero sfogo alla vostra fantasia bellezze, anche quando di tratta di trucco occhi e eyeliner. Da quello sottile, a quello grafico fino alla versione bold, ciò che conta è che gli occhi vengano messi in primo piano. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-4

Credit: @tayefine_makeup via Instagram – Un accattivante eyeliner verde acido 

GLI OMBRETTI COLORATI ACCENDONO LO SGUARDO

Lo Smokey Eyes rimane un punto fermo nel trucco occhi estate 2023, con le sfumature che oltre al classico nero, si riempiono di colori accesi confermandosi il trend a cui è impossibile rinunciare. 

Tra le nuance che spopoleranno c’è di sicuro il rosa, in vista dell’uscita del film Barbie, da abbinare con altri colori complementari con un finish opaco o brillante, a voi la scelta. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-5

Credit: @simonamakeup2 via Instagram – Smokey Eyes rosa dal finish opaco

Le tonalità del tramonto con i loro riflessi aranciati e rossi sono calde e avvolgenti, ideali per rendere lo sguardo ancora più luminoso. 

cliomakeup-trucco-occhi-estate-2023-6

Credit: @glittersilvia via Instagram – Smokey Eyes sui toni del rosso

Bellezze, non abbiamo finito. Nella prossima pagina voglio parlarvi del trucco occhi sui toni del pastello, del Cut crease e di come le ciglia possono diventare protagoniste dello sguardo. Girate pagina e continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here