Ciao a tutte!

Capodanno è passato e il nuovo anno è arrivato, quindi è il momento ideale per volgere uno sguardo al passato e “tirare le somme”, cercando di capire diverse cose… come, ad esempio, quali sono i beauty trend che vorremo lasciarci alle spalle! 😉

Nel 2016 ne abbiamo visti di tutti i colori: sono state diverse le tendenze  che ci hanno seguito durante tutto l’arco dell’anno. Come abbiamo visto ieri, alcune vorremmo portarli con noi mentre ce ne sono altre, come vedrete in questo post, che sarebbe meglio dimenticare ;-)! Curiose di scoprirle tutte? Iniziamo!!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-1

EYEBROWS ON FLEEK

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-2Credits: fashion.mag-zine.com

Questo beauty trend ci ha perseguitate per tutto l’anno: gli hashtag dedicati alle sopracciglia sono tantisssssimi e non sembrano volersi fermare!!! Nonostante ciò sono diverse le personalità del mondo dello spettacolo che stanno tornando a look più naturali, come ha dichiarato anche Mario Dedivanovic, il make-up artist di Kim Kardashian.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-3Credits: cosmopolitan.com

Anche secondo il celebre Mua è arrivato il momento di provare qualcosa di “nuovo” cercando di non creare linee dure e nette, utilizzando diversi prodotti in modo più soft per ottenere dei look naturali.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-4Credits: cosmopolitan.com

È vero che questo trend ha preso piede soprattutto in America e sul web ma anche qui da noi, ogni tanto, compaiono questo genere di sopracciglia “alla Instagram”: l’effetto finale è tutt’altro che naturale dato che sono disegnate alla perfezione e rese totalmente simmetriche (mentre, come ci ha ricordato tantissime volte Clio, dobbiamo tenere a mente che le nostre sopracciglia non sono gemelle, bensì sorelle)!!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-5Via Youtube

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-6Credits: theardour.com

Fortunatamente, come abbiamo visto anche ieri nel post dedicato alle tendenze make-up del 2016 che vorremmo restassero attuali, è stato presente  anche il trend che vuole le sopracciglia leggermente definite per dare intensità allo sguardo, senza stravolgere le armonie del viso. Anche noi, come Clio, speriamo che questa tendenza prevalga nel nuovo anno!

ILLUMINANTI DI QUALSIASI COLORE E FORMA

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-7Credits: teenvogue.com

Ne abbiamo visti di ogni tipo: dall’illuminante “arcobaleno” a quello a forma di pizza o vagina, dai vari colori e finish. Per quanto alcuni possano anche essere decenti sul viso, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti poco portabili.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-8Credits: teenvogue.com

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-9Credits: vrouwen.nl

Quello che però ha spopolato sul web è sicuramente il Rainbow Highlighter, ossia l’illuminante arcobaleno. Il risultato finale è semplicemente una “bella” striscia multicolor, che potrà anche essere carina in qualche foto ma che, dal vivo, apparirà come una macchia strana di colore.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-10Credits: popsugar.com

Che ne dite, secondo voi arriveremo al declino di questi stravaganti highligher oppure anche quest’anno dovremmo sorbirci nuove uscite?? 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito, non siamo ancora a metà! Nella prossima pagina si parlerà del chiaccheratissimo contouring, di strane tipologie di eye-liner e unghie ma anche di diverse beauty challenge! Curiose?? Andate subito a pag.2! 😉